Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/11/2010 18:02 #89641

...giusto Eyes, abbassare la friz, etc etc erano solo prove per testare se il trucchetto funzionasse anche con la mia. Purtroppo non è così!!! è proprio una latenza!!!
  • RayD
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/11/2010 18:52 #89653

@Gigific: nella sezione "meccanica" ho messo un post (non so se si dice così...) sula corsa del pedale friz.
  • RayD
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 01/12/2010 21:06 #89915

sulla mia 1.2 benzina la modifica l'ho fatta bloccando semplicemente il
pistoncino e vi assicuro che cambia dalla notte al giorno!!!
Molto più reattiva in accelerazione.
Unica cosa che ho notato è una certa ruvidità nel cambio essendo
più lenta a scendere di giri
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 01/12/2010 22:55 #89924

Ma guarda che il pistoncino dev'essere esteso, non devi bloccarlo tenendolo premuto, sennò ottieni l'effetto contrario...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 02/12/2010 09:08 #89941

Gigific ha scritto:
Ma guarda che il pistoncino dev'essere esteso, non devi bloccarlo tenendolo premuto, sennò ottieni l'effetto contrario...
Si , ieri sera ho dato un'ochiata e sup pedale frizione c'è un sensore che quando il pedale frizione non viene premuto il pistoncino del sensore è schiacciato, per fare una prova e verificare quanto scritto nella prima pagina, è ecessario staccare il sensore dalla sede metallica in modo che non venga mai azionata dal pedale della frizione.
ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 03/12/2010 11:31 #90035

Michele da Asolo ha scritto:
Gigific ha scritto:
Si , ieri sera ho dato un'ochiata e sup pedale frizione c'è un sensore che quando il pedale frizione non viene premuto il pistoncino del sensore è schiacciato, per fare una prova e verificare quanto scritto nella prima pagina, è ecessario staccare il sensore dalla sede metallica in modo che non venga mai azionata dal pedale della frizione.
ciao
esattamente, ma senza scollegarlo dal filo, altrimenti perdi di nuovo il vantaggio
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 03/12/2010 13:51 #90043

MA PER LA MIA (1.4 TDCI SIEMENS)???
Eppure ci sarà un sistema analogo!!! possibile che l'unica soluzione a sta porcata sia rimappare?

@Gigific: se la mia macchina ha le ruote completamente ferme, la risposta è quasi immediata. Non pensi che sia da relazionare al sensore di velocità, centralina ABS???
  • RayD
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 03/12/2010 16:36 #90060

Gigific ha scritto:
Michele da Asolo ha scritto:
Gigific ha scritto:
ciao
esattamente, ma senza scollegarlo dal filo, altrimenti perdi di nuovo il vantaggio
Certo che i fili non vanno scollegati, logico! ma mi chiedo cosa comanda quell'interuttore posto sul pedale della frizione??

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 03/12/2010 17:37 #90063

A RayD: Devo provarla per dirtelo...
A Michele: Come che cosa comanda? Di cosa abbiamo parlato finora? Gestisce due cose, la disattivazione del cruise control non appena tocchi il pedale e la risposta dell'acceleratore. Se hai il power button, quest'ultimo si basa su un altro sensore che controlla se la frizione è completamente premuta (e non solo leggermente abbassata).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/01/2011 15:24 #96284

Guardate cosa ho trovato:

"Prevenzione dell’arresto del motore
Il sistema di prevenzione dell’arresto del motore della nuova Fiesta consente di agevolare la guida ai guidatori che devono affrontare continue partenze e fermate oppure manovre difficili.
La prevenzione dell’arresto del motore è un profilo di mappatura unico del motore allo scopo
di ridurre il potenziale di arresto del veicolo quando passa dallo stato da fermo a quello in movimento. Il sistema prevede quando il guidatore sta per partire. Quando si innesta la frizione, il profilo di accensione del motore viene modificato per incrementare la quantità di coppia disponibile. Perfezionato per ciascun derivato dei sistemi di propulsione, il sistema è stato sviluppato sulla base delle manovre di parcheggio tipiche. La tecnologia antiarresto è assolutamente impercettibile al conducente, sia inesperto che esperto, e rende la nuova Fiesta più facile da guidare nel traffico di città, più facile da manovrare nei parcheggi ristretti e più piacevole per tutti i guidatori."

Ufficio Stampa Ford Italia– Via A. Argoli, 54 – 00143 Roma – tel. +39.06.51855623/624/625 – Fax +39.06.51960476
www.media.ford.comwww.ford.it
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.