Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 17:13 #105170

Si, lo ruoti di 45° e lo smonti, avendo cura di lasciarlo collegato al filo (lascialo pure a penzoloni, controlla per scrupolo, ma non dovrebbe interferire con i pedali).
Poi per fare un lavoro a regola d'arte si può montare un interruttore come ho fatto io, in modo da lasciare il sensore in sede e decidere di volta in volta se disinserire o no il sensore.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 21:51 #105185

ma il sensore si trova sul pedale della frizione? cmq io ho un 1.6 diesel e sinceramente non noto nulla di differenza.... ah poi ho il tasto power ......
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 22:14 #105186

Non si trova sul pedale, si trova su una staffa che si trova vicino al pedale quando è in posizione di riposo (alzato).
Se riesci a vedere la molla del pedale della frizione vedrai sicuramente il sensore. Riguardo il powerbutton mi sembra che ci sia un altro sensore, comunque anche se fosse la centralina vedrebbe che la frizione è premuta, quindi dovresti riuscire a partire lo stesso.
Sul diesel la differenza è meno evidente che sul benzina, ma un pochino dovrebbe sentirsi, in ogni caso saresti il primo col diesel a farlo, se ci dai un parere saresti di grande aiuto!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 22:29 #105188

scusa ma, effettivamente, quali effetti si dovrebbero notare?

PS:ho il 1.4 benzina/gpl
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 22:38 #105189

Ti rimanderei a questo post.. se qualcosa non è chiaro chiedi pure :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 22:44 #105190

comunque io l' ho provato tutta oggi e non mi sembra gran che.. vedrò più dettagliatamente :D

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 22:48 #105191

mi sa che sto facendo confusione.. io oggi ho staccato un sensore ( tipo il premistop ).. staccandolo non si accende più dal bottone..

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 23:29 #105193

Sicuramente non è quello.
Ti consiglio di guardare il pedale del freno, troverai due sensori posizionati uno a fianco all'altro che hanno un cilindretto che viene tenuto premuto dal pedale quando è in posizione di riposo. Un sensore uguale e identico si trova su una staffa vicino al pedale della frizione.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 20/03/2011 23:58 #105194

Gigific ha scritto:
Ti rimanderei a questo post.. se qualcosa non è chiaro chiedi pure :)

avevo letto quel post e penso di aver capito quello che hai scritto, ma avrei lo stesso una domandina:

eseguendo la modifica ci ritroveremo a guidare una macchina meno fluida ma, forse, più divertente da guidare seppur, almeno inizialmente, più difficile da gestire, o quanto meno è un qualcosa a cui ci si deve abituare un po;

e i passeggeri? hai provato a chiedere ai passeggeri cosa ne pensano e se hanno notato la differenza? ok io mi ci abituo, ma non è che poi i passeggeri ne risentono? non è che poi gli sembrerà di aver fatto un giro sull'autoscontro?

DOMANDONA: pensi che effettuare questa modifica, seppur alla lunga, possa causare problemi?

Ciao
;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 21/03/2011 08:23 #105198

ok tolto l' altro sensore e devo dire che qualche miglioramento si sente ma la cosa è lieve.. io l' ho sconsiglio per i diesel perchè per sentire la differenza dovresti stare sui 2000 giri in poi .....
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.