Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 17/05/2011 23:58 #113228

ti dico che la mia è una 1.2 82 cv e per lo più ho notato anche che se ad esempio cambio a 2500 giri appena premo la frizione i giri aumentano da soli senza toccare l'acceleratore fino a sfiorare i 3000
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/05/2011 01:34 #113234

dantes ha scritto:
ti dico che la mia è una 1.2 82 cv e per lo più ho notato anche che se ad esempio cambio a 2500 giri appena premo la frizione i giri aumentano da soli senza toccare l'acceleratore fino a sfiorare i 3000

anche io ho notato delle volte (non sempre) questo comportamento ... ho un 1.4 TDci con 3000 km
non sono ancora riuscito a capire a che regime lo fa e se ci sono altre condizioni particolari quando capita.
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/05/2011 11:05 #113250

lo fa superati i 2500 3000 3500 giri quando si cerca di tirare un po le marce
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/05/2011 16:02 #113305

Ti ringrazio Gigific, farò le prove che mi consigli non appena l'officina ford mi restituirà la macchina.
Aimè sarà difficle riuscire a provare un'altra fiesta come la mia.....non conosco nessuno che ne abbia una e nei concessionari ci sono solo 1.4 che ho già provato più di una volta e non hanno il difetto da me riscontrato o meglio, ce l'hanno ma è più che accettabile, del resto anche il meccanico di ford mi ha detto come sia differente tra 1.4 e 1.6 la mappatura dell'elettronica.
Va poi considerato, che nonostante la turbina montata sia a geometria fissa, senza valvole di sfogo tipo westgate con un'attenta gestione e regolazione dell'elettronica il turbo lag sia ampiamente gestibile.
Inizio a pensare che sia la mia ad avere dei problemi.....
  • fabio73
  • New Fiestista

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 21/05/2011 00:50 #113721

Ritirata la vettura da officina Ford, fatto aggiornamento software centralina e test diagnostici......per loro tutto a posto ma la macchina è rimasta uguale.
Continua a strappare ad ogni cambio marcia ed il ritardo dell'acceleratore è rimasto lo stesso.
Non ho avuto ancora modo di fare le prove consigliatemi in questo forum riguardanti il famoso sensore della frizione ma in ogni caso mi continuo a domandare come si faccia a commercializzare una macchina con un difetto del genere....tra parentesi, a causa del ritardo continuo del sopracitato acceleratore l'auto consuma circa 7.7 litri x 100 km.........ne faccio 6.9 con un'Astra GTC da 150 cv!!!!!!
Nessuna tra voi ha sto benedetto 1.6 tdci?????
  • fabio73
  • New Fiestista

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 21/07/2011 23:59 #121135

io fabio, ma nonostante ho la fiesta ancora in rodaggio non faccio mica 7 al litro, anche avendo il problema della corsa dell'acceleratore...

oggisono andato a prendere la fofi all'officina, hanno detto che aveva aggiustato dei parametri(bo ma quali?) ma il problema è rimasto...andrò tra domani e lunedì per fargli presente che il problema ancora c'è...

da fermo se premo al millisecondo l'acceleratore manco si accorge che lo premuto...premendolo l'accelerata parte dopo mezzo secondo...

in moto a 2000 giri, schiaccio e dopo un secondo da lo sprint...è davvero fastidioso...

ma oltre alla possibile soluzione di gigific, nessun ha risolto portandola all'officina??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 22/07/2011 03:25 #121143

ma questo solo nelle diesel???? io ha la 1.4 gpl e di questi prob non ne ho....
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 22/07/2011 10:38 #121148

Io ho la 1.4 GPL e inizialmente la soluzione l'ho proposta per chi ha i motori benzina (quindi 1.2 1.4 e 1.6).. il ritardo "naturale" si nota molto meno rispetto al diesel, però la modifica si sente. Ad ogni modo se a te va bene così non farla, magari non ti piace nemmeno la risposta che ha dopo la modifica.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 22/07/2011 22:06 #121216

gigific, in verità io guido un partner della peugeot proprio 1.6 90 cv(stesso motore???) e mi piace molto il pedale reattivo come normalmente dovrebbe essere...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 23/07/2011 12:02 #121249

nn per dare torto a qualcuno,ma credo il problema principale,sia dovuto dalla mappatura della centralina motore,motivo per cui, quando si aumentano i cavalli con centralina aggiuntiva migliorano prestazioni e consumi dato tutta l'elettrronica che ormai è subentrata nelle nostre auto.molto probabilmente il peugeot 1.6 90cv ha una mappatura migliore della centralina.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.