Avevi la 1.2 zetec da 75 cv, l'ho avuta anche io (gran macchina!!) e credo di poterti dire che quella che hai ora non potrà sicuramente avere le stesse prestazioni della vecchia!!

A parte i 15cv in meno la nuova è anche euro5 e questo influisce non poco sulle prestazioni del motore!!
Per quanto riguarda lo scatto in partenza che dici, il controllo della trazione c'è ma agisce solo se sente dello slittamento dei pneumatici, se non patinano le gomme tutta la potenza del motore arriva alle ruote senza limitazioni!
Il 1.4 gpl diventa un motore vivace e brioso solo se lo si porta oltre i 3500 rpm, sotto è veramente tranquillo, nonostante abbia 36 cv in più del tuo!
Comunque fare questa prova non ti costa nulla e ci vogliono 2 minuti, basta che ti abbassi con la testa ad altezza pedaliera e stacchi 'sto benedetto sensore, poi potrai trarre le tue conclusioni, è inutile parlarne per giorni!
Visto che non l'hai ancora fatto, se ti và, passa nella sezione presentazioni e parlaci un po' di te e della tua fiesta nuova...