Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Soluzione problema ritardo acceleratore! 17/11/2014 22:42 #286299

teknoid85 ha scritto:
sito ha scritto:
Alla fine per me l'acceleratore elettronico è un po' come dici tu da nonni ma pazienza, il problema quando io ho tolto il sensore è che poi nelle cambiate in accelerazione il motore rimane eccessivamente su di giri mentre io mi aspetto che cali quando mollo l'acceleratore e premo la frizione insomma funziona si e no, dovrebbero rivedere tutto il comportamento e riportarlo ad un funzionamento più naturale e meno artificiale. Poi si sa che l'avranno fatto per ridurre lo sforzo sul cambio che è in sostanza il punto debole.

secondo me l'hanno fatto per quelle persone impedite a guidare. il cambio mica è di cartapesta. ormai le macchine le fanno sempre piu userfriendly in modo che anche il piu pirla riesca a guidarle ( vedi sensori di parcheggio, assist partenza in salita e appunto l'acelleratore ape maia) ma queste cose per una personacapace a guidare sono INUTILI
Per fortuna abbiamo dei piloti in strada così finalmente tutti possono seguire l'esempio e imparare finalmente a guidare, grazie
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 01:28 #286305

Peppe78 ha scritto:
se ci risponde teknoid85 che è stato l'ultimo a fare questa variazione così capiremo meglio come si puo scollegare xche anche a me da tanto noie tanto da volerm quasi comprare sti pedalbooster ecc ma costano troppo sinceramente! per quanto mi sia abituato a fare una guida consona a questo ritardo ma non ne sei mai esente,capiterà cmq e quando va a capitare nelle situazioni peggiori(e in questi casi si attiva poi il sensore delle bestemmie)... a discapito della sicurezza!!!

il sensore bestemmie loooool :laugh: :laugh: :laugh:

in pratica in cima al pedal frizione cè una placchetta in ferro. su questa cè un incastro dove sta questo pulsante. nel momento in cui lo togli dalla sede e lo lasci a penzoloni alla macchina sembrera che la frizione è sempre premuta. e con questo ottieni l'effetto pedalbox settato al max ;) provato stamattina è veramente una figata e ci metti 5minuti a toglierlo dalla sede. cè chi ci ha messo un interuttore per accendere spegnere ma io la lascero cosi per sempre!!!! :woohoo:

non fai nessun danno alla macchina,gigific ci ha fatto 5000km cosi..... alla fine bastano un paio di giorni e ti abitui al nuovo dosaggio del acceleratore. è una modalita che ha messo la ford per vendere piu fieste ai neopatentati e ai nonni. ahahahahahhah :laugh: :laugh:
  • teknoid85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 01:31 #286306

peppe78: la placchetta in ferro la vedi bene nella seconda foto del post iniziale in prima pag. ;)
  • teknoid85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 08:52 #286315

teknoid85 ha scritto:
peppe78: la placchetta in ferro la vedi bene nella seconda foto del post iniziale in prima pag. ;)
il sensore da togliere è quello che ho evidenziato nel cerchio rosso?
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 11:15 #286336

l'ho disattivato anch'io ed semplice basta girare il sensore e sfilarlo e devo dire che l'auto va molto meglio anche in quinta... a freddo aveva semplicemente il minimo un po piu alto ma a caldo e tutto come prima e l'auto va bene! vorrei capire il senso di questo sensore con il bottone,che viene premuto al rilascio della frizione? xche senza l'auto ne rimane accelerata e ne strappa durante le cambiate...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: teknoid85

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 19:08 #286427

ma io ho staccato un coso nero dove c'è un piccolo pulsante che si schiaccia premendo la frizione ma non mi fa piú accendere l'auto con il tasto.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 21:01 #286457

vperv ha scritto:
ma io ho staccato un coso nero dove c'è un piccolo pulsante che si schiaccia premendo la frizione ma non mi fa piú accendere l'auto con il tasto.
evidentemente come si è già detto in precedenza chi ha il cruise control e lo strart/stop non puo staccarlo..
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 21:09 #286459

Né tantomeno chi ha il sistema di avviamento senza chiave.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/11/2014 22:30 #286487

qualcuno mi spiega bene a cosa realmente serve questo sensore della frizione che abbiamo disattivato? stiamo sicuri non si andrà incontro a nessun problema?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Soluzione problema ritardo acceleratore! 19/11/2014 07:48 #286511

quindi io posso solo baypassarlo con un interruttore?
qual è eventualmente il cavo da intercettare?
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.