ale112002 ha scritto:Non puoi dire " non serve a niente alla centralina capire con che marcia si viaggia" se non ha le conoscienze appropriate quindi meglio usare il condizionale!! Per quanto riguarda la tua prima affermazione è solo una minima variazione e come se decellerasse o accellerasse di un po niente di più. Come al solito qui si fanno solo delli "ipotesi" perchè come ho già detto io personalemnte non ho le conoscenze tecniche tali da affermare con certezza ciò che ho detto anche se prima di scrivero ho letto un pò in giro non sui forum ma consultando dei manuali tecnici. Io dal canto mio mi tengo tutto originale" poi per sapere se la centralina ha memorizzato degli errori bisognerebbe fare una diagnosi e forse ancora meglio chiedere a qualcuno esperto se tale modifica può creare problemi anche se non immediati.
scusa ma, a parte quello che hai scritto, trovo il tuo atteggiamento troppo conservatore e tradizionalista.
non mi posso fare tutti questi problemi ogni volta che decido di apportare una modifica alla mia fofi!!!
la centralina avrebbe bisogno di quel dato e allora? se non mi ha dato alcun problema in 4 giorni vuol dire che o non è così importante o può farne a meno
viene generato un errore e allora? pure un mancato avviamento genera un errore ma non esplode la centralina
la centralina non se con che marcia sto viaggiando e allora? ripeto, se non mi ha dato alcuno problema vuol dire che non gli interessa più di tanto
viaggiando sulla tua lunghezza d'onda sai quanti problemi avrei causato alla mia fofi?
io ho disconnesso questo sensore, ho riscontrato un notevolissssimo miglioramento per quanto riguarda la risposta dell'acceleratore e me lo tengo così!!!
Naturalmente ognuno è libero di pensarla e di fare come vuole!!!
Grazie