Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 11/07/2010 19:11 #72138

è semplice smontarlo, basta ruotarlo fino a farlo uscire dall'incastro, tipo i portalampada delle luci di cortesia.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 13/07/2010 09:40 #72359

Ho smontato ieri il connettore e con un tester ho visto che quando si schiaccia la frizione il circuito si CHIUDE. Questo vuol dire che per togliere il limite sull acceleratore bisogna cortocircuitare(magari con un filo di stagno) i 2 fili....
  • kuraudio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 13/07/2010 11:34 #72377

kuraudio ha scritto:
Ho smontato ieri il connettore e con un tester ho visto che quando si schiaccia la frizione il circuito si CHIUDE. Questo vuol dire che per togliere il limite sull acceleratore bisogna cortocircuitare(magari con un filo di stagno) i 2 fili....

strano! allora la differenza che abbiamo notato col sensore smontato (non cortocircuitato) ce la siamo sognati?

boh!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 13/07/2010 12:46 #72384

Non so cosa dirti...

Questa è la prova che ho fatto:

Sensore NON premuto->frizione schiacciata->CortoCircuito

img806.imageshack.us/img806/3138/13072010101.jpg

Sensore PREMUTO->frizione non schiacciata->Circuito aperto

img683.imageshack.us/img683/7339/13072010102.jpg
  • kuraudio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 13/07/2010 13:16 #72389

kuraudio ha scritto:
Non so cosa dirti...

Questa è la prova che ho fatto:

Sensore NON premuto->frizione schiacciata->CortoCircuito

img806.imageshack.us/img806/3138/13072010101.jpg

Sensore PREMUTO->frizione non schiacciata->Circuito aperto

img683.imageshack.us/img683/7339/13072010102.jpg

oggi provo a bloccarlo premuto! ora sono curioso di vedere la differenza!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 14/07/2010 01:04 #72523

La prova che ho fatto io e giusta,pulsante smontato ,astina del pulsante fuori,come se si premesse la frizione
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 14/07/2010 21:18 #72676

Pare strano che il sensore chiuda il circuito quando viene premuta la frizione e che m3820 abbia notato differenze smontandolo e staccandolo dai cavi. Consiglierei a m3820 di provare a togliere il sensore dalla sua sede, ma lasciarlo collegato ai fili e senza premerlo, per vedere se nota miglioramenti (questa è la configurazione che simula per certo la frizione premuta e da il miglioramento di risposta)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 05/11/2010 21:00 #86319

Come è andata a finire?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 05/11/2010 22:16 #86333

Io ho rimontato il sensore dopo aver montato due rubacorrente (uno per ogni cavo che esce dal sensore) in modo da poter montare un interruttore (che ho messo nel cassettino portaoggetti lato guida) che chiuda il circuito (e dia quindi l'effetto desiderato) oppure che riporti l'auto alle condizioni originali quando apro il circuito.

Mi trovo davvero bene, trovo che l'acceleratore sia più modulabile, oltre che più pronto, con la soluzione che ho proposto in questo topic.
L'unica cosa è che bisogna essere un filo più delicati con l'acceleratore quando si guida normalmente, perché è facile "singhiozzare" un po', visto che la centralina non interviene per migliorare il comfort di marcia.

In compenso quando c'è molto traffico disattivo l'interruttore (ovvero riporto l'auto alle condizioni originali) perchè lasciar scorrere l'auto al minimo nel traffico è un vero piacere con l'auto originale (mentre adottando la modifica un pochino strattona..).

Essendo una modifica a gratis io la consiglio al 100%. È solo un filo scomodo adottarla perchè i cavi sono un po' attorcigliati e bisogna lavorare in uno spazio davvero piccolo (a meno che non si voglia smontare parte del cruscotto, ma avevo paura di rompere qualcosa, così ho preferito stare 3 giorni con il mal di schiena), ma per il costo di 1 metro di cavo, un interruttore e due rubacorrente il vantaggio c'è e eccome!
Se considerate quello che costa uno sprint booster.. (e dubito faccia molto meglio di questa soluzione)..
Strafelice!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 05/11/2010 22:28 #86335

Ma sei sicuro che questa modifica non crei un qualche errore in centralina? secondo me si poi ognuno è libero di apportare le modifiche che crede.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.