Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/04/2010 17:21 #54380

io oggi ho finito il 4° pieno

425 km lordi tutto urbano

per quanto riguarda la polemica gpl diesel .oggi non c'e' gara 1,350 €al litro conto 0.620
poi ognuno è libero di giustificare la propria scelta come vuole
  • quintino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/04/2010 17:24 #54382

DarkSchneider ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Fidati, se la macchina è buona e l'impianto è ben tarato, non c'è storia col diesel per quello che riguarda la convenienza.

Ciao

Michele

Manca solo una considerazione, la distribuzione degli impianti a GPL. Dove è carente si rischia di dover mettere più volte benzina che gas, ed il risparmio se ne va.

Considera che non esistono impianti self-service.

ormai il gpl è praticamente ovunque
  • quintino

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/04/2010 17:58 #54637

quintino ha scritto:
io oggi ho finito il 4° pieno

425 km lordi tutto urbano

per quanto riguarda la polemica gpl diesel .oggi non c'e' gara 1,350 €al litro conto 0.620
poi ognuno è libero di giustificare la propria scelta come vuole

no dai 1,35 al litro il diesel no, direi 1,25€

intanto da me da un paio di giorni il prezzo del GPL è sceso da 0,629 a 0,619
speriamo continui ad andar giu andando verso l'estate.
intanto una bella botta di aumento l'ha gia avuta (come diesel e benzina) negli scorsi mesi..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/04/2010 19:46 #54647

Senza entrare nella diatriba della convenienza del gpl o diesel vi assicuro che ormai i distributori di gpl si diffondono sempre di piu'....ovvio ke prima di un lungo viaggio cerco di capire come e dove rifornirmi durante il tragitto,,,,,guido un auto a gas da piu di 4 anni e raramente ho avuto problemi....ricordando che far girare il motore a benzina ogni tanto ,sxo qualkuno piu esperto di me confermi, fa solo bene al motore e all'impianto in generale.....

Per la cronaca sono riuscito a mettere il gas a 0,59 centesimi...(zona napoli)
  • cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 17/04/2010 22:53 #54686

mha qua da me ci sono alcuni a 1.150 , perche guardate solo quelli cari ? :P

poi voglio vedere con una autonomia cosi e siete di notte come fate? si va di benza e il risparmio scende

per la cronaca , secondo pieno , ed è pure sceso il consumo medio 4.4 e sono a 1006 KM totai :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 18/04/2010 14:36 #54791

cenzo80 ha scritto:
Senza entrare nella diatriba della convenienza del gpl o diesel vi assicuro che ormai i distributori di gpl si diffondono sempre di piu'....ovvio ke prima di un lungo viaggio cerco di capire come e dove rifornirmi durante il tragitto,,,,,guido un auto a gas da piu di 4 anni e raramente ho avuto problemi....ricordando che far girare il motore a benzina ogni tanto ,sxo qualkuno piu esperto di me confermi, fa solo bene al motore e all'impianto in generale.....

Per la cronaca sono riuscito a mettere il gas a 0,59 centesimi...(zona napoli)

cenzo sono ank'io di napoli dove lo hai trovato a 0,59 cent? :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 18/04/2010 15:44 #54830

Via Toscanella....c'è una pompa Agip....venendo dal Policlinico te la trovi sulla destra....500/600 metri prima dello svincolo per l'asse mediano....

:)
  • cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 19/04/2010 00:28 #54979

cenzo80 ha scritto:
Via Toscanella....c'è una pompa Agip....venendo dal Policlinico te la trovi sulla destra....500/600 metri prima dello svincolo per l'asse mediano....

:)

Un paio di settimane fa anch'io ho fatto rifornimento li. Il prezzo del GPL era 0.599 euro.
Credo che tra i distributori documentati questo dovrebbe essere il distributore con il prezzo per litro più basso d'Italia.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/04/2010 12:17 #55419

io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km...beve cmq troppo mi aspettavo di meno sinceramente considerando che ancora il motore non va un cazzo.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/04/2010 13:09 #55432

ragazzi ciao a tutti io ho fatto 6500 km con la mia fiesta gpl ed è inutile giustificare questa macchina
consuma troppo circa 9 km con un litro di gas igni 2 pieni se ne vanno 10 euro di benzina se sapevo neanche la compravo sta macchina con la mia tipo dopo 250000 km facevo ancora 10 a litro ed ascoltatemi non ci facciamo impallinare che farà meglio perchè non abbiamo speranza c'e' la dobbiamo tenere così. E cmq se la ford dice il contrario vengano loro di presenza a dire queste cose. diciamo la verità hanno detto tante balle sui consumi
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.