Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 15:54 #53992

AltiV3c_128 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Ma io in ciclo urbano interamente arrivo a 390Km anche qualcosina in più,almeno per i primi due pieni,vediamo il terzo. ;)

Ok ma urbano vuol dire tutto e niente...
Io percorro una decina di km al giorno tutti urbani in 1°-2° marcia dentro due paesi. Considerate che ad esempio, anche per andare a casa della mia ragazza devo percorrere 1,1 km solo andata e ci sono 7 incroci (a volte anche 8 se percorro una parallela a quella che faccio di solito). Non faccio nemmeno in tempo a mettere la 3° ...
In città invece le distanze tra incroci, sono maggiori però spesso si fanno più chilometri per raggiungere una meta, quindi i consumi in proporzione sono minori.

e per 10 km al giorno e 1,1 per andare dalla ragazza il risparmio è nel gpl?

considera che prima di convivere eravamo distanti 40km di sola andata :cheer:

1.1 km in prima fai prima ad andarci a piedi :P
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 15:58 #53996

AltiV3c_128 ha scritto:
valex ha scritto:
io vivo in periferia ,lavoro in orari di traffico quindi quando vado o torno a casa ho sempre le strade libere , e so cambiare le marcie (non tiro oltre i 2000 / 2500 )

cmq il motroe è PSA / FORD e fino ad ora in famiglia abbiamo avuto solo auto PSA (citroen e pug) e posso dire che quando devi cambiare o rottamare la macchina il motore psa potrebbe fare ancora il doppio dei km che ha la macchina :)

cmq ognuno fa le sue scelte nulla da dire
Ecco infatti, dovresti percorrere un po' di urbano prima di tirare le somme :)

Per il discorso "molti chilometri", anche una Fiat Tipo 1.7 D (aspirata) di un mio conoscente ha percorso oltre 250 mila km e a sua detta era un motore "ben risultato", ma alla mia risposta "si, ma negli ultimi tempi sudava olio da tutte le parti", lui mi ha risposto "be si, una caratteristica di quel motore era che consumava molto olio anche quando era nuovo, ma è normale in un motore di quello..". Wau! Menomale che era un mtore risultato dico io...
Considera che questa persona non ama particolarmente le auto estere, però quando ha visto che la Fiesta MK5 1.25 16V Zetec dopo un anno e 14.200 km aveva consumato solo 800 grammi d'olio (abbiamo fatto il cambio insieme in garage) è rimasto stranito tanto che mi ha chiesto "ma avete rabboccato durante l'anno?".

Va beh, il TDCi più vecchio che abbiamo in famiglia è un 2005 con 88.000 km ed è sempre andato come un treno, quindi non metto in dubbio quello che hai scritto, valex. Ma ognuno ha la sua religione, io ho la mia. :D

Ciao

Michele

ma perche mi devo andare a ficcare nel traffico di milano centro se non ci vivo e non ci ho niente a che fare ? io dico i miei risultati sui consumi in base al mio utilizzo come fanno tutti :laugh:

e cmq ogni auto è anche storia e se , magari gli mangiava olio perche ne ha usato di scadente o non ne ha cambiato per troppi km o alti motivi , o non conoscendo il motore è proprio un difetto suo :)

cmq vorrei capire una cosa , su un pieno di gpl , andado solo a gpl quanta benzina cmq vi consuma la vostra fiesta? ok dipenderà anche dalla accensioni , ma nel vostro utilizzo
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 16:35 #54013

primo pieno di gpl, 18 euro, percorsi poco più di 340 km. Sono soddisfatto anche perchè ho il piede abbastanza pesante... Fuck da rodaggio....
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 17:52 #54042

valex ha scritto:

e per 10 km al giorno e 1,1 per andare dalla ragazza il risparmio è nel gpl?

considera che prima di convivere eravamo distanti 40km di sola andata :cheer:

1.1 km in prima fai prima ad andarci a piedi :P
Faccio 10 km al giorno dal lunedì al venerdì, nel fine settimana ne faccio 300 se va bene (ne ho già 3100 dopo un mese e mezzo). Prima di questo periodo facevo solo autostrada e città 65km al giorno, più i km che facevo nel weekend (cento mila km in 4 anni con la precedente Fiesta). Comunque non è importante quanti km faccio in macchina o a piedi, l'importante è che risparmio, che ho risparmiato in fase di acquisto e che ho un motore brillante e silenzioso.
Di benzina in questo mese e mezzo e 3000km ho CONSUMATO 30 euro di benzina. Fidati, se la macchina è buona e l'impianto è ben tarato, non c'è storia col diesel per quello che riguarda la convenienza.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 15/04/2010 17:55 da AltiV3c_128.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 17:57 #54043

AltiV3c_128 ha scritto:
Fidati, se la macchina è buona e l'impianto è ben tarato, non c'è storia col diesel per quello che riguarda la convenienza.

Ciao

Michele

Manca solo una considerazione, la distribuzione degli impianti a GPL. Dove è carente si rischia di dover mettere più volte benzina che gas, ed il risparmio se ne va.

Considera che non esistono impianti self-service.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".
Ultima modifica: 15/04/2010 20:18 da DarkSchneider. Motivo: tag quote non aperto

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 20:15 #54060

valex ha scritto:
il gasolio settimana scorsa l ho visto a 1.170 quindi

46/835 0,0550898203592814

Per fare i confronti si devono usare le medie. Altrimenti ti dico che con la fiesta a GPL ci si fanno i 430km con un pieno e che vicino casa mia c'è un distributore che lo vende a 0,62
Con un costo al km di 0,047....
;)

P.S. I dati sul serbatoio del diesel li ho presi dalla brochure Ford, evidentemente è sbagliata.

EDIT: sicuro che il serbatoio sia solo 40 litri? Sul topic dei consumi del diese ci sono due utenti che hanno fatto un pieno spendendo 50 euro... ;) Quindi il serbatoio è come minimo 43-44 litri.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/04/2010 20:29 da morelli.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 15/04/2010 21:42 #54097

morelli ha scritto:
valex ha scritto:
il gasolio settimana scorsa l ho visto a 1.170 quindi

46/835 0,0550898203592814

Per fare i confronti si devono usare le medie. Altrimenti ti dico che con la fiesta a GPL ci si fanno i 430km con un pieno e che vicino casa mia c'è un distributore che lo vende a 0,62
Con un costo al km di 0,047....
;)

P.S. I dati sul serbatoio del diesel li ho presi dalla brochure Ford, evidentemente è sbagliata.

EDIT: sicuro che il serbatoio sia solo 40 litri? Sul topic dei consumi del diese ci sono due utenti che hanno fatto un pieno spendendo 50 euro... ;) Quindi il serbatoio è come minimo 43-44 litri.
sul manuale auto e scritto 40 sotto i motori diesel e. Quando ho fatto il pieno con la benza del concessionario ho fatto 38.x litri
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/04/2010 01:36 #54188

Va beh, qui stiamo cominciando a folleggiare: si deve fare più volte benzina perché in certe zone non c'è il gpl?! Ma hai mai dato un'occhiata alla copertura nazionale del GPL? I problemi a trovare il gpl non li ho mai avuti nemmeno 10 anni fa con l'Alfa 33 che avevo. Posso capire il metano (che ho escluso a priori perché in tutta la provincia di saranno 5 distributori oltre che per altri motivi), ma il GPL è praticamente ovunque. In un raggio di 15 km da casa mia ci sono 5 distributori uno dei quali fa il servizio 24 ore e un altro (a 4 km da casa mia) è aperto dalle 6:00 alle 21:00. In fine, alcuni ragazzi qui sul forum mettono il GPL al self. Non è vero che non esistono i self.

Chiusa parentesi da parte mia, perché siamo fuori tema da un pezzo, apriamo una nuova discussione se vuoi parlare ancora di questo interessante argomento. Per i consumi GPL esiste un altra discussione principale, questa discussione è un doppione, non dovrebbe nemmeno esistere..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/04/2010 13:10 #54255

AltiV3c_128 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Ma io in ciclo urbano interamente arrivo a 390Km anche qualcosina in più,almeno per i primi due pieni,vediamo il terzo. ;)

Ok ma urbano vuol dire tutto e niente...
Io percorro una decina di km al giorno tutti urbani in 1°-2° marcia dentro due paesi. Considerate che ad esempio, anche per andare a casa della mia ragazza devo percorrere 1,1 km solo andata e ci sono 7 incroci (a volte anche 8 se percorro una parallela a quella che faccio di solito). Non faccio nemmeno in tempo a mettere la 3° ...
In città invece le distanze tra incroci, sono maggiori però spesso si fanno più chilometri per raggiungere una meta, quindi i consumi in proporzione sono minori.

Come non vuol dire niente? :huh:

Semmai i consumi sono maggiori,come diceva appunto l'altro utente dovresti percorrere più percorso urbano.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 16/04/2010 14:41 #54307

Intendevo dire che c'è urbano e urbano :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.