Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/04/2010 13:22 #55434

epicuro1970 ha scritto:
ragazzi ciao a tutti io ho fatto 6500 km con la mia fiesta gpl ed è inutile giustificare questa macchina
consuma troppo circa 9 km con un litro di gas igni 2 pieni se ne vanno 10 euro di benzina se sapevo neanche la compravo sta macchina con la mia tipo dopo 250000 km facevo ancora 10 a litro ed ascoltatemi non ci facciamo impallinare che farà meglio perchè non abbiamo speranza c'e' la dobbiamo tenere così. E cmq se la ford dice il contrario vengano loro di presenza a dire queste cose. diciamo la verità hanno detto tante balle sui consumi

Beh, pensa per te :) la mia fa in media 11,2 km/L andando a GPL (ho un record di 435km netti a gas, cioè 12,78 km/L) e in oltre 3200 km avrò messo al massimo 60€ di benzina e ho ancora mezzo pieno, nonostante le varie percorrenze andando a benzina di proposito per lunghe tratte.

PS: Questi utenti con 3 messaggi che scrivono certe fesserie mi convincono sempre meno... :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/04/2010 13:34 #55439

epicuro abbiamo capito ke ce l'hai con ford ma non c'è bisogno di scriverlo in tutto il forum...
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/04/2010 21:32 #55543

ciao a tutti, la mia esperienza.
Ho preso la fofi gpl a marzo e appena presa ho fatto 250 km sempre a gpl a parte ovviamente le partenze, ma il primo pieno non mi fa' molto testo visto che non sapevo come resettare il parziale e infatti mi ero un po' preoccupato leggendo il forum, poi per fare una prova migliore ho rifatto il pieno dopo che e' passata a benza quindi gas esaurito resettato il il parziale e stavolta mi ha fatto 304 km sempre pochini, fatto il terzo pieno sempre dopo aver esaurito il gas e attualmente mi sta' lampeggiando da quando avevo 280 km e siamo a 325 e ancora lampeggia, praticamente sempre utilizzo urbano a parte un 10% di extraurbano dove la spingo un po' di più, sembra che con i km il consumo si stia riducendo.
da quello che leggevo nel forum sembra che sia nella norma oppure consigliate di fare un controllo alla concessionaria?

Ciao e grazie.
  • darsce
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 00:21 #55596

Anche la mia,2000 Km percorsi in totale,3 settimane scarse di vita e mi fa 347 km con il pieno di GPL!
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 11:53 #55675

cosè la verità brucia o siete dei dipendenti ford
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 11:57 #55677

caro amico io ho fatto 7000 km e la macchina è rimasta lenta come quando l'ho comprata con una cosa mi cosuma sempre di più siamo circa 9 a litro
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 12:09 #55680

epicuro1970 ha scritto:
cosè la verità brucia o siete dei dipendenti ford

Ok dopo questa frase, per quanto mi riguarda, puoi pure continuare a discutere da solo ;)
Adios
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 13:37 #55698

AltiV3c_128 ha scritto:
epicuro1970 ha scritto:
ragazzi ciao a tutti io ho fatto 6500 km con la mia fiesta gpl ed è inutile giustificare questa macchina
consuma troppo circa 9 km con un litro di gas igni 2 pieni se ne vanno 10 euro di benzina se sapevo neanche la compravo sta macchina con la mia tipo dopo 250000 km facevo ancora 10 a litro ed ascoltatemi non ci facciamo impallinare che farà meglio perchè non abbiamo speranza c'e' la dobbiamo tenere così. E cmq se la ford dice il contrario vengano loro di presenza a dire queste cose. diciamo la verità hanno detto tante balle sui consumi

Beh, pensa per te :) la mia fa in media 11,2 km/L andando a GPL (ho un record di 435km netti a gas, cioè 12,78 km/L) e in oltre 3200 km avrò messo al massimo 60€ di benzina e ho ancora mezzo pieno, nonostante le varie percorrenze andando a benzina di proposito per lunghe tratte.

PS: Questi utenti con 3 messaggi che scrivono certe fesserie mi convincono sempre meno... :)

A parte il fatto che dipende dallo stile di guida di ognuno di noi, dal GPL, dalle regolazioni ecc... Non capisco perchè bisogna sempre criticare quello che scrive un altro utente.

Personalmente vi posso dire che la mia fiesta ha 6000km, intorno a 2000km circa l'ho portata in BRC per un leggero problema di strappo sui 2000/2500 giri e mi hanno aumentato la pressione del polmone da circa 700 a oltre 900.
Devo dire che gli strappi sono spariti, le prestazioni migliorate nettamente, ma se prima con un pieno (30l) percorrevo 380 km lordi, ora ne faccio 330.
Per quanto riguarda il consumo di benzina non voglio sbilanciarmi: ho iniziato da poco a tenerla sotto controllo.
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 14:05 #55706

Ciao a tutti,
io ho circa 3000 km ma la uso pochissimo in città. Volevo segnalare ad epicuro1970 che ho notato delle differenze abissali tra il rendimento a secondo del distributore presso il quale si fa il pieno.
Per esempio sono stato in francia ed ho fatto il pieno al Total (Self service, incredibile e comodissimo!!!) di Briançon (il 22/03/2010 però costava 0,7 euro/L) e, pur avendo fatto anche strade di montagna per tornare in città ho ottenuto l'incredibile media di 14 km/l dunque dipende dalla miscela.
Ogni volta che lo faccio a Savona (vecchissimo impianto con i numeri dei contatori tipo "Flipper anni 60") però non faccio più di 10,30 con un litro!
Abito a milano e facendo il pieno in Via Novara invece faccio una media di 12 Km/L. Cerco di tenere il piede leggero e tengo d'occhio il computer di bordo che, se andasse a benzina, deve stare sempre tra 6,4 e 6,7 L/100Km. Però se faccio autostrada e sto entro i 130 Km/h scendo verso i 6,2 Km/100. Siete in linea con questi consumi anche voi?
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 14:22 #55711

epicuro1970 ha scritto:
caro amico io ho fatto 7000 km e la macchina è rimasta lenta come quando l'ho comprata con una cosa mi cosuma sempre di più siamo circa 9 a litro
allora...prima di tutto per vedere i consumi si azzera il parziale e si vede quanti km fai con un pieno...altrimenti è inutile star qui a ciarlatanare basandosi sui dati del cdb (che segna a benzina oltretutto).
poi...se prestassi più attenzione leggerai un bel topic dove si parla appunto delle fiesta gpl che escono con dei problemi causati dall'impianto con un parametro settato male...dopo aver ritarato l'impianto molti utenti hanno migliorato notevolmente i consumi e qualcuno è riuscito anche a fare 40 km in più con un pieno...non siamo della ford...la mia guidando senza prestare troppa attenzione ai consumi fa 14,2 km/l (7l / 100 km sul cdb)...altrimenti stando attenti arriva anche a fare 15,6...e io ancora non la faccio ritarare...
per quanto riguarda le prestazioni non si può dire che non vada bene...io la trovo divertentissima e lo scatto non è niente male anche a gpl...se poi vieni da un 200cv è normale che ti sembra un cancello...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.