Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 16:41 #55766

Ciao ragazzi, vi seguo da parecchio, e vorrei dire la mia su questo 'spinoso' argomento. Come già qualcuno ha ribadito, il consumo di carburante è del tutto soggettivo, essendo relazionato allo stile di guida, al tipo di gpl..etc. Ma cio' non basta. Per essere certi di quanto consuma un'automobile e se esso è corrispondente a quello dichiarato dalla casa, occorre cercare di fare il test nelle stesse condizioni in cui esso è stato ottenuto. Ossia: per il calcolo extraurbano, percorrendo una pista in pianura alla velocita di crociera di 70 km/h, senza accelerazioni o altro..per il calcolo urbano, perccorendo la stessa pista a velocità molto ridotta, con qualche breve fermata. Se facendo un test simile si ottengono consumi che si discostano parecchio da quelli dichiarati da Ford, allora si potrà dire che qualcosa non quadra. Ma, se per percorso urbano si intende stare fermi per 2 ore, e alla fine riuscire a fare solo 5 km, è fuori luogo dire "che delòusione, che consumi pessimi che ha la Fiesta"..Stessa cosa percorrendo i tratti extraurbani. Se cambio spesso marcia, se eseguo sorpassi, e se vado alla media di 120 Km/h, è ovvio che consumo molto..La ford e tutte le altre case automobilistiche eseguono i test in condizioni metereologiche, ambientali, stradali perfette, con l'auto a vuoto, col solo conducente dentro, e soprattutto senza traffico, mantenedo la velòocità costante a circa 70 km/h. Tutto qui.
Pertanto, se si vuol provare il consumo reale di un'automobile, bisogna eseguire questo standard,senno' è ovvio che ognuno otterrà valori completamente diversi..ma il consumo reale alla fine è lo stesso!!
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 16:46 #55770

E poi, come si fa a dire che si riescono a fare 15 km con un litro?????Di piu' di quello dichiarato dalla casa che per quanto detto in precedenza effettuato in condizioni realmente non riproducili..
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 16:57 #55774

gordon ha scritto:
E poi, come si fa a dire che si riescono a fare 15 km con un litro?????Di piu' di quello dichiarato dalla casa che per quanto detto in precedenza effettuato in condizioni realmente non riproducili..
parlo di cdb...quindi i consumi a benzina non a gpl...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 17:07 #55780

Ah ok..! Non avvevo letto bene! Comunqe quello che voglio dire è che per fare un calcolo del consumo basta fare circa 150-200 km di autostrada a 90 km/h, senza accelerazioni o frenate, e vedere il consumo effettuato. Calcolare i consumi nel reale è operazione molto piu difficile, troppo soggetto alle volatilità del tracciato, del traffico e i valori ottenuti possono non significare niente etc
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 17:25 #55788

gordon ha scritto:
Ah ok..! Non avvevo letto bene! Comunqe quello che voglio dire è che per fare un calcolo del consumo basta fare circa 150-200 km di autostrada a 90 km/h, senza accelerazioni o frenate, e vedere il consumo effettuato. Calcolare i consumi nel reale è operazione molto piu difficile, troppo soggetto alle volatilità del tracciato, del traffico e i valori ottenuti possono non significare niente etc
si ma per vedere quello a gpl l'unica cosa è fare il pieno, azzerare i km parziali e consumarlo fino all'esaurimento COMPLETO, quindi quando passa automaticamente a benzina...successivamente dividere i km per 33 (che sono i litri nel pieno)...tuttavia è sempre meglio leggere sulla pompa quanti litri sono stati erogati ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 19:15 #55817

Assordante ha scritto:
io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km...beve cmq troppo mi aspettavo di meno sinceramente considerando che ancora il motore non va un cazzo.

mi permetto di dissentire
ti consiglio di andare in un centro BRC e farti controllare l'impianto
molto probabilmente è starato.
  • quintino

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 19:20 #55818

Dunque ragazzi sono a quota 1100 km fatti con 3 pieni da 32litri circa ognuno ergo 11.5km\l andando a gpl...e gli ho messo unicamente 15 euro di benzina (che ancora praticamente ha) quando la ritirai in concessionaria...niente male.

+1
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 19:22 #55819

epicuro1970 ha scritto:
cosè la verità brucia o siete dei dipendenti ford

la verità brucia a te visto che io di km con un pieno ne faccio 420
di km.

e poi ho visto gli altri motori gpl (1,2) come sono scattanti

pure il dato della benzina non è vero io ho messo 10 euro e dopo quasi 3 pieni ancora non li rimetto.
  • quintino

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 20:00 #55828

quintino ha scritto:
Assordante ha scritto:
io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km...beve cmq troppo mi aspettavo di meno sinceramente considerando che ancora il motore non va un cazzo.

mi permetto di dissentire
ti consiglio di andare in un centro BRC e farti controllare l'impianto
molto probabilmente è starato.

Scusate, ma la sola affermazione "io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km..", senza specificare dove questi km vengono fatti, in quali condizioni di traffico, di pieno dell'auto, di tracciato e di tanti altri fattori che incidono seriamente sul consumo, è sufficinete per affermare che beve troppo e addirittura di consigliare di andare in un centro BRC???? Io credo che se fai 320 km sulla Tiburtina alle 8 del mattino, dove si toccano al piu' i 5 km/h, ci metterei 100 firme per avere la tua auto!!Stessa cosa se ci vai a 140 km/h in autostrada in quarta marcia..
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 20:13 #55835

Fabietto1990 ha scritto:
gordon ha scritto:
si ma per vedere quello a gpl l'unica cosa è fare il pieno, azzerare i km parziali e consumarlo fino all'esaurimento COMPLETO, quindi quando passa automaticamente a benzina...successivamente dividere i km per 33 (che sono i litri nel pieno)...tuttavia è sempre meglio leggere sulla pompa quanti litri sono stati erogati ;)

Puoi calcolare il consumo come ti pare, anche parziale, sui km che vuoi. Purche' l tuo punto di riferimento non sia il serbatoio vuoto ma il serbatoio pieno..Spero di essere stato chiaro.. ;)
  • gordon
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.