Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 20:57 #55842

gordon ha scritto:
quintino ha scritto:
Assordante ha scritto:
io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km...beve cmq troppo mi aspettavo di meno sinceramente considerando che ancora il motore non va un cazzo.

mi permetto di dissentire
ti consiglio di andare in un centro BRC e farti controllare l'impianto
molto probabilmente è starato.

Scusate, ma la sola affermazione "io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km..", senza specificare dove questi km vengono fatti, in quali condizioni di traffico, di pieno dell'auto, di tracciato e di tanti altri fattori che incidono seriamente sul consumo, è sufficinete per affermare che beve troppo e addirittura di consigliare di andare in un centro BRC???? Io credo che se fai 320 km sulla Tiburtina alle 8 del mattino, dove si toccano al piu' i 5 km/h, ci metterei 100 firme per avere la tua auto!!Stessa cosa se ci vai a 140 km/h in autostrada in quarta marcia..

extraurbato con velocità media di 120 km\h.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 21:15 #55847

Scusate, ma la sola affermazione "io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km..", senza specificare dove questi km vengono fatti, in quali condizioni di traffico, di pieno dell'auto, di tracciato e di tanti altri fattori che incidono seriamente sul consumo, è sufficinete per affermare che beve troppo e addirittura di consigliare di andare in un centro BRC???? Io credo che se fai 320 km sulla Tiburtina alle 8 del mattino, dove si toccano al piu' i 5 km/h, ci metterei 100 firme per avere la tua auto!!Stessa cosa se ci vai a 140 km/h in autostrada in quarta marcia..[/quote]

extraurbato con velocità media di 120 km\h.[/quote]

Ecco, adesso si puo' cominciare a dire con una certa ragionevolezza che il consumo è nella norma. Se fai circa 340-360 km in tratto extrzurbano a 120 di media con un pieno, significa che fai 11 km/l circa. Ford sostiene che ne dovresti fare 450. Bene. Scendi a 90 km/h, falli tutti in tratto extraurbano, non fare frenate e accelerazioni brusche, viaggia senza carichi, cammina a punta di acceleratore..e vedrai che fai tranquillamnete i 420-430, che molto vicini sono ai 450 promessi da ford, ma che lei fa in pista e a 70 km/h all'ora di velocità costante e in pianura!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 21:50 #55857

allora...l'intervento brc va fatto perchè la macchina esce SEMPRE starata...non ci sono casi in cui la pressione era ok...quindi se già va bene sappiate che può andare meglio....per quanto riguarda i consumi...beh...io come riferimento prendo i km percorsi...le strade dove abito io sono prettamente extraurbane, salvo qualche tratto urbano e i miei km totali non superano i 370...quindi un controllo (anche per scrupolo) lo farò...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 21/04/2010 22:57 #55886

Massimo! ha scritto:

A parte il fatto che dipende dallo stile di guida di ognuno di noi, dal GPL, dalle regolazioni ecc... Non capisco perchè bisogna sempre criticare quello che scrive un altro utente.

E' sufficiente porsi in maniera adeguata, come fanno tutti, per ricevere risposte corrette e iniziare una discussione senza critichi. Di sicuro venire qui a dire (al secondo messaggio) che siamo tutti dipendenti ford non è il modo ottimale di porsi ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 10:20 #55938

ragazzi sono sempre io
non era una critica per chi possiede una ford ma era solo una constatazione dell'evidenza
la macchina ha un motore poco brillante visto i suoi 96 cv ( io con la mia tipo 75 cv facevo dei soparsi sicuri con questa ci devo pensare 2 volte prima di superare) per quanto riguarda i consumi o ne facciamo 9 o ne facciamo 10 km con un litro sono sempre poco perchè non è quello che dichiarano alla ford libretto alla mano di quello che dichiarano
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 10:31 #55941

Ciao Epicuro, hai ragione sulla potenza dell'auto che ha 96 cavalli ma non si vedono granchè..almeno finora (ho 2000 km e spero migliori..), ma sui consumi mi spieghi in quali condizioni riesci a fare 9 km/l???Per caso sulla Tiburtina alla mattina?
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 10:50 #55944

allora su misto extraurbano cioè su 30 km 15 di scorrimento veloce media 100 km orari e 15 prettamente collinare ( non montagna ) e quindi posso affermare dopo 7000 km che se la macchina arriva a 10 km con un litro è un miracolo, ho notato pure che dal pc di bordo mi segna 7.3 7.5 a litro aggiungo sempre 3 e quindi a gas faccio 10.3 10.5 poi lo confronto con i pieni che faccio e mi risulta veramente quello che consuma. aggiungo pure che il gas lo faccio in diverse pompe ma c'e' poco da fare il risultato è mediamente sempre lo stesso. Poi dico una cosa se questi sono i consumi devo dire che era meglio una monovolume anche ford almeno avevo molto più spazio dentro. CMQ la Ford non è stata molto onesta ed io la prima cosa che ho fatto è averlo segnalato alla FORD con il questionario che mi hanno mandato
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 11:03 #55945

Se il tuo consumo è di 9-10 Km/l sul percorso che hai indicato qualcosa non quadra nella tua auto, poichè tali consumi non sono stati riscontrati da nessuno. Qualcosa non va nel tuo impianto, portala ad un controllo, i tuoi consumi sono davvero esagerati per quello che fai.. Anche se poi c'è da vedere a che regimi tieni il motore, se lo tieni sempre scattante di terza e quarta marcia i tuoi consumi ci possono pure stare!
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 11:04 #55946

ho appena chiamato un centro brc lunedi 9:30 controllo di routin dato che sono a quota 1500 km e il 30 parto dalla sardegna in nave per la toscana e l'auto fa diversi km, e non ho voglia di problemi lol...

motivi principali che mi hanno portato a richiedere un controllo sono:

1) potenza motore ridicola, l'auto non cammina nemmeno a spingerla, mentre a benzina è parecchio più reattiva.

2) consumi forse (ma non sono sicuro) esagerati in mod. gas.

3) Appena acquistata è passata da sola (con il pieno di gas) a benzina emettendo un segnale acustico.

4) ho qualche dubbio sull'affidabilità in caso del lungo viaggio che mi aspetta.

per il resto cmq rimango molto soddisfatto dell'auto, guida impeccabile, frizione morbida e volante leggero e estetica da paura a breve marmittina =)...unica cosa che non mi convince, l'auto superati i 130 km\h diventa (forse imprenssione) un pochetto instabile e necessita di parecchie correzzioni di rotta.

ma forse sono io che abituato alla pesante mercedes classe A che avevo noto queste differenze.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
Ultima modifica: 22/04/2010 11:06 da Assordante.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 22/04/2010 11:16 #55950

Assordante, facci sapere come andrà il controllo, sono interessato alla stabilità dopo i 130 che anch'io ho riscontrato, mentre sui consumi vorrei capire se un eventuale intervento correttivo modifica le prestazioni in modo negativo.
  • gordon
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.