Scusate, ma la sola affermazione "io con il piedo di gas faccio mediamente dai 320 ai 360 km..", senza specificare dove questi km vengono fatti, in quali condizioni di traffico, di pieno dell'auto, di tracciato e di tanti altri fattori che incidono seriamente sul consumo, è sufficinete per affermare che beve troppo e addirittura di consigliare di andare in un centro BRC???? Io credo che se fai 320 km sulla Tiburtina alle 8 del mattino, dove si toccano al piu' i 5 km/h, ci metterei 100 firme per avere la tua auto!!Stessa cosa se ci vai a 140 km/h in autostrada in quarta marcia..[/quote]
extraurbato con velocità media di 120 km\h.[/quote]
Ecco, adesso si puo' cominciare a dire con una certa ragionevolezza che il consumo è nella norma. Se fai circa 340-360 km in tratto extrzurbano a 120 di media con un pieno, significa che fai 11 km/l circa. Ford sostiene che ne dovresti fare 450. Bene. Scendi a 90 km/h, falli tutti in tratto extraurbano, non fare frenate e accelerazioni brusche, viaggia senza carichi, cammina a punta di acceleratore..e vedrai che fai tranquillamnete i 420-430, che molto vicini sono ai 450 promessi da ford, ma che lei fa in pista e a 70 km/h all'ora di velocità costante e in pianura!!