Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 23/11/2010 02:12 #88679

Con l'ultimo carico, ho messo 15€ di GPL a 0,682 € al litro per un totale di circa 22 litri e ho percorso 280 km. Facendo i conti sono 420 km con 22.5€. Come si fa a dire che non conviene il GPL? :) Le ultime 5€ di benzina non ricordo nemmeno quando le avevo messe.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 24/11/2010 21:49 #88894

385 km effettivi fatti a gpl con un pieno di 32,2 lt. a 0,68 al lt. ( media degli 11,956 km. al lt-gpl senza alcuna restrizione particolare )
tot. spesa x il pieno = 21,90 euro circa.

diesel - prezzo + basso qui in zona = 1,22
benzina - prezzo + basso " " = 1,37

nei confronti del prezzo diesel = 1,22 / 0,68 x 11,956 = km. 21,45
nei confronti del prezzo benzina = 1,37 / 0,68 x 11,956 = km. 24,0878

nonostante gli ultimi aumenti la convienienza del GPL resta cmq. fortemente competitiva anche nei confronti del diesel.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/11/2010 23:34 #89542

non credo proprio io mettendo 10 euro di diesel, il computer di bordo mi segna una media di 4l/100km quindi 25 km al litro riuscendo a percorrere 210 km
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/11/2010 02:24 #89566

Ma, secondo mè ora è + conveniente la FoFi 1400 TDCI rispetto alla FoFi 1400 benz/gpl in quanto:
1 Con gli stessi soldi si fanno + km (ricordiamoci che la FoFI benz/gpl consuma anche benzina all'avviamento finche non va a gpl in automatico)
2 Bollo ed assicurazione per la FoFi 1400 TDCI costano meno, in quanto ha meno kw rispetto alla FoFi 1400 benz/gpl .

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 29/11/2010 07:59 #89567

Michele da Asolo ha scritto:
Ma, secondo mè ora è + conveniente la FoFi 1400 TDCI rispetto alla FoFi 1400 benz/gpl in quanto:
1 Con gli stessi soldi si fanno + km (ricordiamoci che la FoFI benz/gpl consuma anche benzina all'avviamento finche non va a gpl in automatico)
2 Bollo ed assicurazione per la FoFi 1400 TDCI costano meno, in quanto ha meno kw rispetto alla FoFi 1400 benz/gpl .

ciao
La fofi gpl il bollo non lo paga proprio! Quanto all'assicurazione siamo li...io pago circa 450 annuali..non credo tu paghi molto meno! Quanto ai consumi, ci credo che il diesel consumi qualcosa meno, ma costa quasi il doppio del gpl! Non ti affidare solo a quel che segna il cdb (25km al litro mi sembrano abb ottimistici)...fai i conti da pieno a pieno con i litri immessi...ciao
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 29/11/2010 09:12 #89570

themtt ha scritto:
Michele da Asolo ha scritto:

ciao
La fofi gpl il bollo non lo paga proprio! Quanto all'assicurazione siamo li...io pago circa 450 annuali..non credo tu paghi molto meno! Quanto ai consumi, ci credo che il diesel consumi qualcosa meno, ma costa quasi il doppio del gpl! Non ti affidare solo a quel che segna il cdb (25km al litro mi sembrano abb ottimistici)...fai i conti da pieno a pieno con i litri immessi...ciao
Ma come la FoFi Benz/Gpl non paga il bollo? il precedente proprietario che vive in Emilia Romagna lo pagava! io l'ho presa usata di 11 mesi di vita , e c'è l'ho dal 5 Novembre.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 29/11/2010 10:36 #89572

in alcune regione non paga il bollo, in altre si. In Sardegna ad esempio si paga la stessa cifra del benzina. dovresti informarti se per la tua regione è previsto o meno il pagamento.
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 29/11/2010 15:29 #89609

B-BlazerZZ ha scritto:
in alcune regione non paga il bollo, in altre si. In Sardegna ad esempio si paga la stessa cifra del benzina. dovresti informarti se per la tua regione è previsto o meno il pagamento.
La mia regione è il Veneto e sembra proprio che si deve pagare il bollo.
ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 30/11/2010 00:12 #89700

themtt ha scritto:

ciao[/quote]
La fofi gpl il bollo non lo paga proprio! Quanto all'assicurazione siamo li...io pago circa 450 annuali..non credo tu paghi molto meno! Quanto ai consumi, ci credo che il diesel consumi qualcosa meno, ma costa quasi il doppio del gpl! Non ti affidare solo a quel che segna il cdb (25km al litro mi sembrano abb ottimistici)...fai i conti da pieno a pieno con i litri immessi...ciao[/quote]

intanto non costa il doppio il diesel si aggira al 1.2 mentre il gpl allo 0.7...forse la benzina costa il doppio, per quanto riguarda il cdb nel mio caso è molto affidabile i litri e quindi i kilomentri che potrei fare corrispondono sempre ad i km percorsi :) sono molto soddisfatto
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più 30/11/2010 10:21 #89719

manuel0089 ha scritto:
themtt ha scritto:

ciao
La fofi gpl il bollo non lo paga proprio! Quanto all'assicurazione siamo li...io pago circa 450 annuali..non credo tu paghi molto meno! Quanto ai consumi, ci credo che il diesel consumi qualcosa meno, ma costa quasi il doppio del gpl! Non ti affidare solo a quel che segna il cdb (25km al litro mi sembrano abb ottimistici)...fai i conti da pieno a pieno con i litri immessi...ciao[/quote]

intanto non costa il doppio il diesel si aggira al 1.2 mentre il gpl allo 0.7...forse la benzina costa il doppio, per quanto riguarda il cdb nel mio caso è molto affidabile i litri e quindi i kilomentri che potrei fare corrispondono sempre ad i km percorsi :) sono molto soddisfatto[/quote]

leggiamole tutte le parole...ho scritto QUASI il doppio ;)
secondo, hai mai fatto dei conti precisi da pieno a pieno segnandoti i litri immessi e azzerando il parziale? sul 90% delle vetture non corrispondono....si vede che sei particolarmente fortunato!!
che poi tu sia soddisfatto è un altro discorso, ma il gpl a me continua a convenire :P
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.