Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 30/11/2010 11:27 #89730

Oggi il diesel ha superato 1,3 €, compensando bene l'aumento del GPL delle passate settimane.
In Emilia Romagna il bollo lo paghiamo, e salato.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 06/12/2010 03:17 #90275

Oggi a Brescia il GPL non si trova più sotto i 0.7 alcune colonnine sono arrivate a 0.735.
Il Diesel lo trovo comodamente a 1.2 con gli sconti e la Benzina a 1.31.
Ieri sera ho fatto benzina all'IperSelf dell'agip col -10 e la benzina era A 1.29 mentre il Diesel a 1.17
La differenza tra GPL e Benzina non è piu il Doppio ma continuano ad aumentare molto piu il GPL degli altri carburanti.
Ricordo che 1 anno fa il GPL costava 0.51 e la benzina 1.21 ( ben piu che il doppio)
Secondo me NON possono aumentare piu(spero).
si è al limite dei vantaggi economici rispetto ad andare a Benzina se contiamo tagliandi più cari, partenze a benzina, km in piu per andare a fare GPL, ed il semplice fatto che andare a GPL si consuma il 30% in + che andare a benzina( CIOè A BENZINA si risparmia il 23%) se si tiene conto dei km fatti con un litro di carburante.

Io ovunque faccio GAS mi lamento...
Non trovo per niente giusto questi aumenti ingiustificati ma giustificati solo dal fatto che ci sono piu auto a GPL....
Lamentatevi anche voi d'altronde noi possiamo lamentarci solo con i Gasisti anche se non c'entrano.
Purtroppo le compagnie petrolifere ci marciano sopra e guadagnano sulle nostre spalle...

Il GPL mi è piaciuto e so che ancora conviene rispetto al benzina, ma perchè ci devono essere questi aumenti ingiustificati che ci azzerano i guadagni che potevamo avere sugli altri carburanti...???
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 06/12/2010 12:43 #90306

Attenzione: alla mia tirata d'orecchie (più che lecita) al mio gasaro dove mi rifornisco ultimamente, passato in una settimana da 0,677 a 0,727, mi ha risposto che è gas in parte importato dalla francia, visto che la raffinerie di cremona è chiusa e trecate funziona a singhiozzo. Quindi purtroppo il prezzo è ben più elevato. In ogni caso DOVREBBE essere un problema temporaneo, almeno me lo auguro, visto che in francia il gpl costa circa 80 centesimi. Vediamo come si evolve la situazione
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 06/12/2010 13:16 #90314

Ma il gpl non è ottenuto in minima parte dalla lavorazione del petrolio? Se fosse così è chiaro che a parità di disponibilità, una richiesta più alta fa aumentare il prezzo... è normale, e io sono il più stupido dei polli che continuo a comprarlo... la prossima volta mi prendo una ibrida!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 06/12/2010 13:22 #90317

Circa l'80% è prodotto dall'estrazione del gas naturale, mentre il restante 20% dalla raffinazione del petrolio. In entrambi i casi sono scarti di lavorazione, visto che nel primo caso l'obiettivo è il metano, e nel secondo gli oli e i combustibili liquidi (benzina e gasolio). La richiesta più alta per l'autotrazione è marginale, visto che continua ad esserci sovrabbondanza di gpl a livello mondiale (alcune raffinerie lo bruciano nell'aria invece che incanalarlo nella distribuzione, per ragioni economiche), e che l'aumento di consumo per l'autotrazione è un'anomalia tutta italiana. In ogni caso, per evitare distorsioni del mercato, il prezzo del gpl, e anche se in misura minore quello del metano, seguono gli andamenti del prezzo del barile.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 06/12/2010 13:37 #90320

Ragazzi qui a napoli e provincia le pompe di gas che ho visto (5 ) hanno subito un aumento tremendo .... da 0,64 cent a 0.75 cent :( , pazzesco!!!! il mio gasaro è passato da 0,67 a 0,75 :( cose da pazzi!!!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 09/12/2010 15:01 #90636

Stanno aumentando il gpl a bestia!

Da 0.6499 a 0.6800 -> 0.70 -> 0.73!!!!

Che palle!
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 09/12/2010 19:52 #90656

Sono aumentati tutti i carburanti purtroppo,comunque il più conveniente è sempre il gpl
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 09/12/2010 21:56 #90672

a bologna il gpl è 0.73 circa.....
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 10/12/2010 13:55 #90752

a Rimini 0.739, non avevo ancora finito il gpl ho messo 25 € tondi! :angry:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.