Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta in fiamme dopo urto

Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 15:04 #200276

Ciao a tutti, è la disperazione che mi porta a scrivere. Probabilmente sarò ripetitivo, ho appena scoperto il sito, una occhiata quà e la e mi è venuta la frenesia di raccontare. Riesco finalmente a comprarmi la mia prima auto, ford fiesta 1.4 diesel, immatricolata fine settembre 2010. Tenuta a puntino finché, per mia incoscienza prendo un palo frontalmente, gli airbag non fuoriescono e può essere anche normale, non andavo molto veloce comunque. Mi sposto un pò da lì e mentre una volta sceso, guardo il danno, cofano un pò piegato, inizia a generarsi del fuoco dal motore. Non so bene credo si sia sviluppato nella parte "alta",ossia verso il parabrezza. Il tutto è accaduto il 16/08/2012 e prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, tutto il motore è andato distrutto, comprese le ruote anteriori ed altre parti anteriori. Leggo ovunque di fiesta che bruciano e credo proprio di capire che c'è qualche problema di fabbricazione. Sono riuscito proprio oggi a portarla in un centro ford, o perlome sto aspettando conferma di dove sia finita. Questo in quanto, sembra necessario per una perizia ford. Quindi sono solo in attesa e spero di avere buone notizie, anche se leggendo gli accaduti non ci credo. Il tizio del servizio ford che l'ha prelevata, dice che la botta è stata grande, anche se a me non risulta, e che ci è andata di mezzo la bobina e quindi la ford non mi ripagherà niente. Aggiornerò ogni interessato. Grazie per l'attenzione.
  • jacopo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/09/2012 09:49 da jacopo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 15:31 #200279

Ciao, intanto mi dispiace per l'accaduto, si di problemi di incendi ce ne sono stati c'è anche un post quì nel forum con diverse testimonianze dirette... ma se non sbaglio mai un diesel... comunque come si diceva li è vero che ci sono molto fiesta che sono prese fuoco ma bisogna fare il rapporto tra le vendute e le incendiate... se cerchi per esempio 458 italia la Ferrari vedrai che ne sono prese fuoco tante e credo che le vendute siano molto meno delle Fiesta... quindi non generalizzerei dicendo che le fiesta prendono fuoco... comunque tieni aggiornati perchè non riesco a capire cosa posso essere stato l'evento scatenante. Spero tu risolva presto e in positivo sopratutto. :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 15:50 #200283

Apprezzo il tuo commento. Ho appena scoperto dove si trova l'auto, lontano da me comunque, la ford dice che prenderà in esame il caso. Attenderò, grazie.
  • jacopo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 15:50 #200284

Beh anche perché finché si tratta di fiamme che fuoriescono dal cofano durante la normale marcia è un conto, ma se prendi in pieno un palo e in seguito si sviluppa un incendio a tutto puoi dar la colpa tranne che al tipo di macchina che guidavi.

L'unico sistema di sicurezza in questi casi è il blocco del carburante alla fonte ma un urto violento può rompere i condotti, ove il carburante è presente, ovunque e l'incendio è a rischio comunque.

Certo con una diesel è molto raro, probabilmente la particolarità dell'urto ha generato il tutto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 17:59 #200294

Comunque, al di la dell'incidente, una macchina moderna non dovrebbe proprio prendere fuoco così! Considerando poi che l'auto camminava in seguito alla botta...
  • jacopo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 13/09/2012 18:53 #200302

potresti mettere delle foto almeno per renderci conto dell'urto che ha provocato l'incendio.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 00:13 #200321

Lookaloopy ha scritto:
Beh anche perché finché si tratta di fiamme che fuoriescono dal cofano durante la normale marcia è un conto, ma se prendi in pieno un palo e in seguito si sviluppa un incendio a tutto puoi dar la colpa tranne che al tipo di macchina che guidavi.

L'unico sistema di sicurezza in questi casi è il blocco del carburante alla fonte ma un urto violento può rompere i condotti, ove il carburante è presente, ovunque e l'incendio è a rischio comunque.

Certo con una diesel è molto raro, probabilmente la particolarità dell'urto ha generato il tutto.
non diamo falsi allarmi...nessuna macchina si deve incendiare. ci sono migliaia di incidenti al giorno, con ribaltamenti, frontali, tamponamenti a catena ecc ecc eppure nessuna macchina si incendia. lui ha detto che ha preso un palo a velocità moderata, con ammaccamento generale del muso, quindi al massimo può aver rotto il radiatore. è sicuramente un problema congenito della macchina che forse si è accentuato con l'urto. spero che la ford trovi il problema, anche se quando si riduce in quelle condizioni è difficile stabilire cosa lo ha generato. in ogni caso in bocca al lupo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: jacopo

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 07:20 #200332

Fabietto1990 ha scritto:
non diamo falsi allarmi...nessuna macchina si deve incendiare. ci sono migliaia di incidenti al giorno, con ribaltamenti, frontali, tamponamenti a catena ecc ecc eppure nessuna macchina si incendia.

Non diamo falsi allarmi ma neanche affermazioni inutilmente false.
Di macchine se ne incendiano eccome a seguito degli incidenti, informati bene.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 08:49 #200336

le macchine che si incendiano sono pochissime il problema che mi pongo è:
se l'utente jacopo andava piane ed ha preso un palo in pieno come mai l'auto non ha aperto gli iar bag ?
non aprendo gli air bag e come se per lui l'impatto non fosse mai accaduto e per questo non c'è stata nessuna chiusura del circuito di alimentazione, questa potrebbe essere la causa.
una domanda al momento dell'impatto la macchina era ancora accesa o si è spenta?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 09:24 #200339

L'airbag si apre se il sensore posto vicino all'aggancio del cofano viene interessato dall'urto, ora bisognerebbe vedere le foto comunque se il palo è stato preso al lato e il sensore non è stato toccato l'airbag non si apre se non sbaglio.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta in fiamme dopo urto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.