Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta in fiamme dopo urto

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:14 #200389

No bello, di telefilm televisione non ne vedo più da quando avevo la tua età...
Negli undici anni successivi tra tempo libero e lavoro ho fatto circa 300.000 km su strade, autostrade, provinciali e scorrimento veloce, e per tre anni ho fatto avanti e indietro sulla A4 tutti i giorni.
Non sai che significa vero?
Lo capisco, ma allora prima di esporti con certe affermazioni pensa....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 14/09/2012 13:15 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:22 #200391

Lookaloopy ha scritto:
Negli undici anni successivi tra tempo libero e lavoro ho fatto circa 300.000 km su strade, autostrade, provinciali e scorrimento veloce, e per tre anni ho fatto avanti e indietro sulla A4 tutti i giorni.
ecco i soliti discorsi da presunto veterano che si vanta dei suoi km manco fosse al bar...intanto col parlare della tua infinita esperienza di guida stai parlando di tutto tranne che dell'argomento del topic (e guarda caso sei l'unico a sostenere ciò che dici tu)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:30 #200395

Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
ecco i soliti discorsi da presunto veterano che si vanta dei suoi km manco fosse al bar...intanto col parlare della tua infinita esperienza di guida stai parlando di tutto tranne che dell'argomento del topic (e guarda caso sei l'unico a sostenere ciò che dici tu)

Fabio, ma certo che piuttosto che ammettere che hai scritto una cavolata saresti proprio ad arrampicarti sul palazzo dell'ONU eh?

L'argomento è IT eccome, perché a seguito di un ciocco - l'utente ha centrato un palo - per quel che ne so io ha poco senso parlare di difetto congenito se la macchina si incendia, perché dopo un incidente se si sviluppa un incendio con ogni probabilità la causa sono le conseguenze dell'incidente, salvo rari casi.

Tu hai dovuto per forza contestarmi, affermando (non capisco sulla base di quale esperienza) che "neanche col peggiore incidente le auto prendono fuoco".

Non è questione di sbruffonaggine, ma ti ho fatto notare che secondo la mia esperienza (e di strada e incidenti ne ho visti tanti), a seguito di incidenti le auto si incendiano eccome. E tu te ne sei venuto fuori coi telefilm anni 80 perché non hai argomenti per sostenere la tua sbruffonata.

Fabio, le macchine si incendiano eccome a seguito degli incidenti, e nella maggior parte dei casi non a causa di difetti congeniti, ma a causa dell'incidente, fattene una ragione.

E se non ci riesci almeno non ti arrampicare sui vetri, l'esperienza insegna, quando ce l'avrai anche tu capirai.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:38 #200397

arrampicare sul palazzo dell'onu?? io ti ho esplicitamente spiegato il perchè un'auto non deve incendiarsi. interruttore inerziale, airbag inesplosi (urto minore), ecc ecc. tu invece continui a dire che la tua infinita esperienza (manco fossi un autista di autobus) ti ha insegnato che non è vero. sai che ti dico...che mi sono rotto il c***** di parlare con te e gli altri come te su sto forum...

HAI RAGIONE TU!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:40 #200399

Che bella reazione, proprio da persona matura.
Cresci Fabio, cresci....

Chiedo scusa all'autore del topic, vado a vedere un telefilm anni '80, almeno vedo qualche macchina incendiata....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:42 #200400

Lookaloopy ha scritto:
Che bella reazione, proprio da persona matura.
Cresci Fabio, cresci....

Chiedo scusa all'autore del topic, vado a vedere un telefilm anni '80, almeno vedo qualche macchina incendiata....
quello che non cresce sei tu e gli altri presuntuosi come te che quando non sai che rispondere dici che hai esperienza, quindi sai tutto. sei più vecchio di me ma quello che deve crescere mi sa che sei proprio tu.

ma come ti ripeto...HAI RAGIONE TU!! scusa se ho offeso la tua enorme e venerabile esperienza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 14/09/2012 13:43 da Fabietto1990.

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 13:48 #200401

La mia esperienza non è infinita, è solo decennale.

Ma comunque non pretendo che ti fidi a occhi chiusi di quel che dico io, ma solo che scendi dal gradino del "so tutto io" e che leggi un po' di quotidiani locali.
Basta anche cercare su google se vuoi, poi vieni a dirmi che non hai trovato da nessuna parte che a seguito di incidenti le auto prendono fuoco....

e non scrivere maiuscolo, che non c'è bisogno di agitarsi, a meno che non ti rimorda la coscienza....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 14:32 #200402

Ragazzi... forse non è il caso di accendersi così tanto per così poco. Alla fine tutti noi possiamo avere conoscenze errate o fare considerazioni incomplete.

Non so cosa intendesse Fabietto con "nessuna macchina si può incendiare nemmeno col peggiore degli incidenti", ma purtroppo sappiamo tutti che ci sono stati determinati incidenti in cui alcune auto coinvolte hanno preso fuoco in poco tempo, con esiti drammatici per gli occupanti... e non perché hanno centrato un deposito di GPL o perché una tanica di benzina fosse tra le gambe del guidatore (casi necessari a spiegare le "esplosioni" nei film)... ma perchè, in seguito all'urto e con tutti gli accorgimenti delle case produttrici... ahimè, la auto possono incendiarsi in sinistri di una certa entità.

Resta moooolto curioso il caso dell'utente: prendendo un palo con il muso, sembra assurdo che ciò possa compromettere la meccanica tanto da scatenare una fiamma e, quindi, un incendio. Dato per scontato il fatto che l'auto non avesse subito modifiche di alcun tipo, le cose sono due (e la perizia risponderà a questo): o il suo caso è uno di quelli fortuiti, praticamente rarissimi... oppure c'è un difetto congenito in alcune auto che Ford dovrebbe prendere in carico e risolvere.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 14:37 #200404

Pinko ha scritto:

Non so cosa intendesse Fabietto con "nessuna macchina si può incendiare nemmeno col peggiore degli incidenti", ma purtroppo sappiamo tutti che ci sono stati determinati incidenti in cui alcune auto coinvolte hanno preso fuoco in poco tempo, con esiti drammatici per gli occupanti... e non perché hanno centrato un deposito di GPL o perché una tanica di benzina fosse tra le gambe del guidatore (casi necessari a spiegare le "esplosioni" nei film)... ma perchè, in seguito all'urto e con tutti gli accorgimenti delle case produttrici... ahimè, la auto possono incendiarsi in sinistri di una certa entità.

Io è questo che intendevo. E' l'affermazione di Fabio che è infelice.
Grazie Pinko, forse tu ti sei spiegato meglio.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 14/09/2012 14:52 #200405

Ragazzi mettendo assieme tutti i pezzi vorrei formulare un ipotesi... In tutti i casi di incendio le fiamme di sono propagate dalla parte frontale del motore (ventola del radiatore) proprio il punto in cui il nostro amico ha urtato... non è che il fusibile della ventola sia sovradimensionato e in caso di guasto o urto non "salti"? Si spiegherebbe anche come sia possibile che si incendi un diesel (le scintille appunto). Che dite?
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta in fiamme dopo urto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.