Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta in fiamme dopo urto

Re: R: Re: Fiesta in fiamme dopo urto 15/09/2012 00:32 #200515

Lookaloopy ha scritto:
Fabio renditi conto che tutto il polverone si è slzato perché proprio non ti riesce di ammettere che QUESTA FRASE:Fabietto1990 ha scritto:
quello che si deve informare bene sei tu, perchè nessuna macchina si può incendiare nemmeno col peggiore degli incidenti
È obiettivamente una castroneria. Poi pensatela come volete, a me non viene in tasca niente.
certo...perchè quello che dici tu è sacrosanto...scusami!!

io continuo a dire che nessuna macchina può prendere fuoco, a meno che non sia difettosa...poi tu di un po' quello che cavolo ti pare...sono stufo sia di te che di andare ot, per cui mi fermo qua, anche per dire qualcosa di concreto a un utente che ha chiesto aiuto, non solo polemiche inutili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/09/2012 00:34 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 15/09/2012 01:41 #200524

Se posso dire la mia ho parecchi amici volontari sia nella croce bianca che nei vigili del fuoco che mi hanno raccontato cose tremende a riguardo delle macchine incendiate... quindi si, si incendiano, e anche con una facilità inaudita... :S
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Fiesta in fiamme dopo urto 15/09/2012 12:24 #200568

...è sempre cosi, quando butti una cosa che non utilizzi poi ti accorgi che ti serve!!! Io ho casa vicino Camerino...Pievetorina, Monte Cavallo...non so se conosci!!! Speriamo che i tipi della Ford siano onesti qualora risultasse un difetto dell'auto....potrebbe essere stata una fuoriuscita di olio motore, la batteria o un corto di qualche componente...avevi montato cose aftermarket per conto tuo????[/quote]

No, non avevo toccato proprio l'auto.
  • jacopo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 15/09/2012 15:07 #200606

Jacopo stavo rileggendo per bene la tua vicenda, e tu dici che:
jacopo ha scritto:
Comunque, al di la dell'incidente, una macchina moderna non dovrebbe proprio prendere fuoco così! Considerando poi che l'auto camminava in seguito alla botta...

Questo conferma quel che penso io, al di là di quando possa essere moderna la macchina, se camminava in seguito alla botta il carburante era in pressione, e se l'urto ne aveva danneggiato i condotti in qualsiasi punto da quel punto il carburante poteva fuorisucire, anzi data la pressione è molto probabile.

La storia che le macchine non prendono fuoco neanche col peggiore incidente andatela a raccontare alle persone che hanno perso dei cari o comunque rischiato la vita in incidenti a seguito dei quali le macchine si sono incendiate.
Ah, già, ma non è mai successo. :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 15/09/2012 22:53 #200656

ma qui nessuno sa la vera entità del danno e poi una perdita di gasolio si sarebbe sentito l'odore....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 16/09/2012 09:34 #200679

io penso che sia stata colpa di qualche condotto che si è lesionato nell'urto, non attivandosi il blocco carburante il gasolio essendo in pressione sarà schizzato fuori e si sarà acceso.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 16/09/2012 10:38 #200691

Riflettendoci sopra, a lui è andata bene, come a tutti gli altri a cui è andata a fuoco la fiesta. Fino ad ora era successo con il gpl ora con un diesel, io incomincerei a preoccuparmi, perchè sempre più fiesta prendono fuoco dopo un violento urto.
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Fiesta in fiamme dopo urto 16/09/2012 10:48 #200693

No, la cosa preoccupante sono le Fiesta che prendevano fuoco da sole, senza aver fatto un incidente.

Dopo un incidente a qualsiasi macchina puó capitare di prender fuoco per cause legate all'urto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta in fiamme dopo urto 22/10/2012 13:12 #204842

Ciao a tutti, ritorno dopo tempo aspettando la perizia. E' arrivata proprio oggi. Mi chiama una certa Dott.ssa dicendo semplicemente che in seguito all'urto, è fuoriuscito un "liquido" che ha preso fuoco. Ho risposto a tono alla loro politica così chiara ed ho chiuso. Poi richiamo perché volevo dettagli tecnici, giustamente, mi ha saputo solo dire che il liquido di refrigeramento con l'olio hanno dato vita all'incendio. Quando c'è stata la perizia, mi chiama il perito, mi fa qualche domanda alla quale avevo già risposto agli operatori telefonici ford e capisco che non sapeva proprio dove mettere le mani. Questo dovuto sicuramente al fatto che il motore è completamente carbonizzato, quindi capire cosa sia successo è completamente impossibile credo. L'avvocato mi ha detto che conviene lasciar perdere, dato che fare una perizia differente è troppo complicato.
Grazie
  • jacopo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta in fiamme dopo urto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.