....risolto il "panne" di ieri sera...gasolio che si congela anche se dichiarato "invernale" con tanto di cartello alle pompe...
-intervento del meccanico....atteso che la macchina si scaldi da fermo, messo additivo specifico e fatto rabbocco al pieno per mescolare, riavviato...tutto a posto!!!.....mi ha dato 1 litro di additivo da mettere ad ogni rifornimento (1 tacca per 30/40 litri), totale della spesa 20€
-lui sostiene che dal numero di persone che gli si presentano in questi giorni, dalle nostre parti stanno consegnando gasolio-merdoso alle pompe spacciandolo per INVERNALE-sta-mink....., sia MARCA che sottomarca...troppa paraffina e va a finire che si congela
-focus, audi e bmw non si contano con problemi di questo tipo...inutile cambiare il filtro gasolio, soldi buttati, additivo e via andare
-in estate mi darà un altro tipo di additivo da mettere col gasolio che avrà un'azione funghicida in quanto stanno mettendo nel gasolio "normale" un componente che provoca alghe (tipo acqua stantia della piscina) e poi si intasano SUL SERIO i filtri gasolio...a botte di 70/85/120€ a colpo secondo la marca...
questo quanto mi ha detto...(tutto contro i suoi interessi)
p.s. il simbolo ambra in basso nel contagiri ed il messaggio permanente sul display spariscono da soli senza nessun reset...