COLLODI ha scritto:Ciao ragazzi, avevo scritto giorni fa riguardo al problema della commutazione automatica a benzina.
Vi riporto la mia esperienza così possiamo aggiungere qualche informazione per farvi e farci un'idea più completa.
Oggi ho portato la macchina in BRC, mi è stata fatta la diagnostica e non c'era niente fuori posto, il termostato è di quelli che impostano la pressione a max 970 mbar ed era settata correttamente. Dopo averci fatto un giro il tecnico ha voluto controllare direttamente l'impianto: cosa c'era di strano? La valvola di passaggio del gas era aperta solo per metà. Di conseguenza l'ha aperta completamente e, dopo aver provato la macchina in statale, posso dire che noto che ha molta più risposta in accelerazione (prima nei sorpassi la sentivo un pò tirata) ed è sparita quella leggera vibrazione che sentivo.
Vi farò sapere riguardo ai consumi che fino ad ora si sono attestati sui 380 km con un pieno.
Pure io ho fatto la regolazione del polmone in brc e per quanto riguarda il problema commutazione benzina/gpl ho risolto
Mi è rimasto il problema della fluidità in accelerazione andando a gpl
Vorrei far controllare la valvola di cui parli
Puoi dirmi dove si trova ?
Se ti è possibile puoi postare una foto ?
Ti ringrazio in anticipo..ciao