Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/02/2010 13:32 #41651

personalmente invece continua il piccolo fastidio dei led del pieno del gas che non vanno o vanno per un ora poi non vanno :-). adesso anche col pieno va solo l'ultimo led anche se la macchina a gpl va perfetta. appena ho tempo la porterò a fare vedere
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/02/2010 14:34 #41658

Come ho risposto precedenteente a un altro utente devi andare in un'officina brc e farti cambiare il sensorino del gas ietro la bombola...che purtroppo è un difetto che hanno anche appena ritirate!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/02/2010 17:03 #41703

Dopo un mese che trascinavo il problema del commutatore benzina/gpl sono andato in officina brc
Hanno collegato il computer e la pressione era a 650 circa
Mi ha spiegato che il problema dipende dal riduttore di pressione (polmone) troppo piccolo ..è da 700 (dovrebbe essere da 1200)
Tra l'altro il polmone è sistemato in una posizione scomodissima,cioè sotto la centralina e non visibile per operare
Ha dovuto usare una chiave flessibile lunga 50 cm
Dopo vari tentativi è riuscito ad incastrare la chiave e quindi ha regolato al massimo la pressione (circa 950 )
Poi ha "gonfiato"dell'aria sul serbatoio ( necessaria per facilitare la fuoriuscita del gas verso il polmone )
Pare che il problema sia risolto e le prestazioni sembrerebbero leggermente migliorate
Quando andrò per il tagliando ( circa 20.000km ) mi ha detto che aprirà il polmone per pulirlo e sostituirà una molla interna che lo trasformerà da 700 a 1200

Non ho speso nulla perchè in garanzia ;)

Spero sia d'aiuto per chi non ha ancora risolto il problema :P

Ciao!! :)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/02/2010 23:06 #41836

Ciao a tutti,

ho ritirato la mia fiesta a settembre, e si è sempre presentato il problema del gpl.

In 4 e 5 marcia poco sotto i 2000 giri i motore sussulta...sopratutto se ho due o più passeggeri, o se sto affrontando una
salita, anche lieve. In più spesso l'impianto commuta da solo a benzina, anche se il serbatoio è pienissimo.

Per esempio, tutte le sere tornando da lavoro, imboccando il casello dell'autostrda in 3 marcia (col telepass ovviamente ;) ) e appena si alza la sbarra premendo a fondo l'acceleratore facendo poi il cambio rapido di marcia, il 95% delle volte l'impianto GPL commuta a benzina.

A 5000 km ho portato l'auto all'officina ford per il "tagliandino" segnalando questi problemi all'impianto GPL.
Quando ho ritirato l'auto mi hanno risposto che hanno controllato la centralina, ma non hanno trovato nulla di anomalo.

Domani mattina vado da un installatore BRC in zona ( sono di Venezia ), vediamo cosa viene fuori.

Grazie a tutti per i vostri consigli!!!
Ciao!
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/02/2010 00:04 #41859

di sicuro troverà qualcosa di anomalo... ma come fanno a dirti che è tutto normale? non si vergognano nemmeno un pò?? la macchina dovrebbe commutare da sola in casi assolutamente eccezionali! :angry: sono sicuro che chi ti ha controllato la macchina (sempre che lo abbia fatto) è un incompetente. Facci sapere cosa ti dice il tecnico BRC.
A presto!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/02/2010 20:16 #42345

dunque, oggi ho telefonato in BRC gas Service della mia zona, e ho parlato con il tecnico x gli impianti GPL, persona molto gentile e preparata.
mi ha detto che x eventuali strappi sui 2000 gr. in 4° e 5° va fatto un controllo piuttosto approfondito in quanto potrebbe dipendere da vari fattori. ( non solo la pressione )
naturalmente nel caso di autovetture nuove che montano il loro impianto, l'intervento, della durata di una mezza giornata circa ( fra prove e vari terst ) è TOTALMENTE in GARANZIA, x cui non c'è bisogno alcuno della delega della concessionaria ford, volendo si puo' passare da loro quando si vuole, oppure prendere appuntamento x il controllo anche x via telefonica.
( sinonimo di serieta' )
mi ha anche informato su alcune caratteristiche del riduttore di pressione montato di serie, e a quanto pare il nostro Genius MB è un 800 non un 1200, settato fra l'altro a bassa pressione x rientrare nella legge x la tutela ambiente emissioni-inquinamento.
eventuali modifiche al riduttore di serie portano di fatto tutto l'impianto fuori garanzia.
naturalmente non credo che tutte le ford fiesta GPL montino il Genius 800 anzi credo che molte montino il 1200, ma l'importante
è che possibili interventi, sempre da parte di tecnici BRC, siano cmq. limitati al range di lavoro predisposto dal Genius montato di serie, questo affinchè la modifica non faccia decadere la garanzia.
cmq. mi ha detto che al max. possono portarlo a 920-930 in quanto di + il Genius MB 800 non ce la fa' proprio.
differenze poi fra pressioni di 920 e 1200 a seconda del tipo di riduttore non influiscono sostanzialmente ai fini delle prestazioni.
cmq. sett. prossima conto di prendere l'appuntamento ( pur non avendo problemi ) x un controllo generale - pressione, iniettori, ecc. ecc. - e se ci saranno novita' al riguardo vi terro' informati.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/02/2010 21:49 #42377

Dario60 ha scritto:
dunque, oggi ho telefonato in BRC gas Service della mia zona, e ho parlato con il tecnico x gli impianti GPL, persona molto gentile e preparata.
mi ha detto che x eventuali strappi sui 2000 gr. in 4° e 5° va fatto un controllo piuttosto approfondito in quanto potrebbe dipendere da vari fattori. ( non solo la pressione )
naturalmente nel caso di autovetture nuove che montano il loro impianto, l'intervento, della durata di una mezza giornata circa ( fra prove e vari terst ) è TOTALMENTE in GARANZIA, x cui non c'è bisogno alcuno della delega della concessionaria ford, volendo si puo' passare da loro quando si vuole, oppure prendere appuntamento x il controllo anche x via telefonica.
( sinonimo di serieta' )
mi ha anche informato su alcune caratteristiche del riduttore di pressione montato di serie, e a quanto pare il nostro Genius MB è un 800 non un 1200, settato fra l'altro a bassa pressione x rientrare nella legge x la tutela ambiente emissioni-inquinamento.
eventuali modifiche al riduttore di serie portano di fatto tutto l'impianto fuori garanzia.
naturalmente non credo che tutte le ford fiesta GPL montino il Genius 800 anzi credo che molte montino il 1200, ma l'importante
è che possibili interventi, sempre da parte di tecnici BRC, siano cmq. limitati al range di lavoro predisposto dal Genius montato di serie, questo affinchè la modifica non faccia decadere la garanzia.
cmq. mi ha detto che al max. possono portarlo a 920-930 in quanto di + il Genius MB 800 non ce la fa' proprio.
differenze poi fra pressioni di 920 e 1200 a seconda del tipo di riduttore non influiscono sostanzialmente ai fini delle prestazioni.
cmq. sett. prossima conto di prendere l'appuntamento ( pur non avendo problemi ) x un controllo generale - pressione, iniettori, ecc. ecc. - e se ci saranno novita' al riguardo vi terro' informati.
beh a sto punto chiedi anche la sostituzione di questo genius ;) tanto per la revisione basta andare alle persone giuste :whistle: :whistle:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/02/2010 21:55 #42380

Sono andato oggi alla ford, dicendo loro che la macchina mi era passata a benzina nonostante ci fosse ancora mezzo serbatoio di gpl, ho aspettato un'ora e me l'hanno ridata dicendo che la pressione era troppo bassa. Venendo a casa, circa 30 km, ho provato la macchina sia con andatura tranquilla che tirando, e provando anche in 5^ ai 50km/h e accelerando di colpo: la macchina non ha strattonato (non lo faceva neppure prima). Va bene, praticamente come prima: ora non mi resta che stare a vedere se passerà a benzina con gas nel serbatoio. Voglio provare inoltre a consumare tutto il gas e vedere se ci riesco, prima passava a benzina quando gas ce n'era ancora un po', staremo a vedere.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/02/2010 00:49 #42448

Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione perchè oggi, dopo soli 2 giorni di utilizzo e 370 km, mentre ero per strada sento il cicalino tre volte e la macchina passa da gpl a benzina. Adesso come mi devo comportare secondo voi? Ne parlo col concessionario che è molto disponibile e potrebbe portarla lui alla BRC o risolvere il problema in Ford, o vado direttamente in BRC? Mi pare di aver capito che il problema dovrebbe essere la pressione del polmone dell'impianto GPL.

Grazie.

Frà.
  • COLLODI
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/02/2010 02:04 #42454

COLLODI ha scritto:
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione perchè oggi, dopo soli 2 giorni di utilizzo e 370 km, mentre ero per strada sento il cicalino tre volte e la macchina passa da gpl a benzina. Adesso come mi devo comportare secondo voi? Ne parlo col concessionario che è molto disponibile e potrebbe portarla lui alla BRC o risolvere il problema in Ford, o vado direttamente in BRC? Mi pare di aver capito che il problema dovrebbe essere la pressione del polmone dell'impianto GPL.

Grazie.

Frà.

avverti cmq. il concessionario ma senza star li a perder tempo con la ford vai direttamente in officina BRC autorizzata x la tua zona e spiegagli in dettaglio i tuoi problemi, vedrai che ti sistemano tutto in garanzia. stai tranquillo, sono sciocchezze x loro.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.