Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 16:47 #43055

Ciao ragazzi, anche io ho il problema degli strappi a 2000 giri (già scritto in questo post)...
Ditemi se mi stanno dicendo una sciocchezza: sono andato ad un gas service brc nella mia città in prov. di Salerno
e mi hanno detto che l'auto è in garanzia e devo rivolgermi alla mia concessionaria ford.
Non contento, ho telefonato la BRC Gas Service 800 128821 e mi hanno detto la stessa cosa, cioè che se voglio
far valere la garanzia, devo prima andare alla ford, altrimenti alla BRC l'intervento lo pago.

Ma come avete fatto voi ad avere l'intervento direttamente da BRC? Mi sapete consigliare qualcuno? Io sono in provincia di Salerno,
ma tra numero verde e centro assistenza tutti mi dicono di rivolgermi alla Ford.
La mia concessionaria è disponibile, non che non voglia andarci, ma devo lasciare l'auto la mattina e ritirarla il pomeriggio!!!

Se riuscissi a far sistemare direttamente da BRC il problema.....

Grazieeee
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 20:20 #43122

ma che razza di rompicoxxxoni.... -.-"
io fortunatamente ho trovato gente disponibile a darmi una mano e farmi la diagnostica (immediata, si tratta di collegare l'impianto al pc e vedere i dati). dopodichè la regolazione della pressione è una cavolata: si stringe la valvola della pressione con una chiave e intanto si guarda si controlla il valore della pressione sul pc... il tutto in 20 minuti facendo con molta calma...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 20:53 #43135

Penso che la procedura standard sia quella di andare alla Ford, poi loro fanno un controllo veloce e possono dare la colpa all'impianto gpl e a quel punto la responsabilità si scarica... invece se si porta l'auto direttamente alla brc gli eventuali pezzi di ricambio non sarebbero in garanzia perchè non si è seguita la procedura!
Ma ovviamente un'officina seria fa tutti i controlli che deve fare ed eventualmente trova un modo per far tornare i conti, tanto la maggior parte degli interventi sono solo manodopera.

Ah ricordo anche che un tecnico brc non può modificare niente della centralina che abbiamo sulle nostre fiesta perchè sono bloccate...come tutte quelle montate direttamente in accordo con la casa automobilistica!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 23:01 #43178

Alla fine sono stato alla ford oggi pomeriggio per consegnare il questionario di soddisfazione (mi hanno regalato un piccolo kit di pronto soccorso) ed ho preso un appuntamento x domattina. Andro' poi a ritirarla domani pomeriggio, sperando con il problema risolto.
Vi faccio sapere.
  • apobru
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 23:25 #43187

apobru ha scritto:
Alla fine sono stato alla ford oggi pomeriggio per consegnare il questionario di soddisfazione (mi hanno regalato un piccolo kit di pronto soccorso) ed ho preso un appuntamento x domattina. Andro' poi a ritirarla domani pomeriggio, sperando con il problema risolto.
Vi faccio sapere.
Il kit di pronto soccorso è menzionato alla pagina 112 della guida della fiesta.L'ho fatto presente dopo che me l'hanno consegnata sia al concessionario che all'officina e loro sostengono che sia un accessorio a pagamento.Non sta però scritto da nessuna parte che lo sia.Come stanno le cose?Sulla scheda di etis non ne parla.Per cui come stanno le cose?
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/03/2010 23:37 #43193

apobru ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io ho il problema degli strappi a 2000 giri (già scritto in questo post)...
Ditemi se mi stanno dicendo una sciocchezza: sono andato ad un gas service brc nella mia città in prov. di Salerno
e mi hanno detto che l'auto è in garanzia e devo rivolgermi alla mia concessionaria ford.
Non contento, ho telefonato la BRC Gas Service 800 128821 e mi hanno detto la stessa cosa, cioè che se voglio
far valere la garanzia, devo prima andare alla ford, altrimenti alla BRC l'intervento lo pago.

Ma come avete fatto voi ad avere l'intervento direttamente da BRC? Mi sapete consigliare qualcuno? Io sono in provincia di Salerno,
ma tra numero verde e centro assistenza tutti mi dicono di rivolgermi alla Ford.
La mia concessionaria è disponibile, non che non voglia andarci, ma devo lasciare l'auto la mattina e ritirarla il pomeriggio!!!

Se riuscissi a far sistemare direttamente da BRC il problema.....

Grazieeee
Anch'io ho notato questi strappi quando sei in terza sui 2000 giri e rallenti da 70 km/h a 40 km/h,e se poi acceleri la macchina non prende per niente velocità;per cui scalo in seconda e cosa succede:mi va sui 4000-5000;la qual cosa non è per niente regolare,visto che in condizioni normali la macchina riprende anche in terza velocità.Pare come se non gli arrivasse gpl al motore.Mentre a velocità superiori il funzionamento del motore è regolare,e anche buona la ripresa.
La porterò anch'io alla Brc per farla controllare.E speriamo che la sistemino perchè parecchie volte le macchine dietro ti suonano,soprattutto quando ti immetti nelle corsie in autostrada o in tangenziale,dove hai appunto bisogno di ripresa.
Ciao :P
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/03/2010 00:12 #43209

portata in ford l'altro giorno:
tenuta una notte e quando l'ho ritirata mi hanno detto che nella centralina hanno rilevato l'errore dell'impianto gpl e la pressione più bassa.
Mi hanno detto che hanno sistemato tutto loro in officina.
In effetti in 4 giorni ha fatto un leggero strappo (di cui non sono veramente certo).
Non noto particolari miglioramenti nelle prestazioni, forse leggermente più scattante, ma quasi impercettibile...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/03/2010 17:56 #43349

ragazzi, tranquilli che col tempo migliora! io lo strappo sui 2000 non lo sento praticamente più, la macchina riprende alla grande,e anche in 4° tira che è un piacere! ho notato parecchi miglioramenti da quando mi sono messo a tirare le prime marce... non abbiate paura, lanciate prima seconda e terza! seguite i consigli di Dario60... io ho fatto così e sono assolutamente soddisfatto :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/03/2010 21:47 #43391

Ciao ragazzi,
ritirata oggi alle 17. Da dire che l'ho portata alle 9:00 questa mattina e l'hanno tenuta almeno fino alle 12.00 nel piazzale senza toccarla (lo so perchè ho il localizzatore). Quando sono arrivato in officina, ho visto che era collegata ad un computer con un cavetto che andava nella zona della batteria, dov'è la centralina BRC.
Hanno detto che hanno scoperto (mi hanno fatto vedere) che la valvola generale vicino alla multivalvola non era completamente aperta, loro sostengono che hanno notato questa cosa in parecchie fiesta...
In effetti c'è una specie di chiave d'arresto principale della multivalvola ed a loro dire non era completamente aperta.
Non ho avuto modo di provarla per bene, ma da Salerno a dove abito io ci sono 20 Km di autostrada e 5 di città, fino ad ora niente strappi. Ovvio che il problema non si verificava ad ogni accelerazione nemmeno prima, vi faro' sapere nei prossimi giorni.

Onestamente però, la questione della valvola che non era completamente aperta non mi scende giu.... vedremo.....
  • apobru
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/03/2010 01:18 #43454

Ciao a tutti,felice di entrare in questo grande forum,do subito una chicca per gli appassionati della fo.fi,per chi come me ha scelto la 1.4 benz/gpl ......tenetevi forte Scarico sportivo installato......spariti i sussulti trà i 1500 e 3000 giri ,sound molto gradevole e prestazioni migiorate,per i consumi vi farò sapere,ma i primi km ( 80 ) sono positivi.Ciao a tutti.:ohmy: :ohmy:
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.