forse riesco di nuovo a connettrmi proviamo...
Oltre ad avere sbagliato a mettere i tubi al genius brc/ford sono sicuramente state messe al corrente della cosa.
In piu' continuano a scaricar dati dalla siemens nelle vetture con problemi a gas ,

ma i dati sono quelli che la fly simula per non far inchiodare la siemens.L'errore 4 iniettore apare generalmente durante la commutazione gpl ,
Durante la commutazione gli iniettori benz vengono esclusi gradualmente dopo un tot di pompate ,poi la flay simula un carico virtuale resistivo/induttivo per la felicita' della siemens.
Da notare che il mecca ford ,l'ultimo visistato,arrivo' alla stessa conclusione mia vedendo che appena cancellato l'errore iniettore alla prima commutazione con pc collegato questa riapparve ..
Quando mi venne il dubbio che le bippate ed il lungo tempo di commutazione potevano avvenire a causa del cattivo collegamento del genius andai in officina a chiedere informazioni al mecca ford il quale ando' a sbirciare in un paio di cofani di fiesta parcheggiate, non trovando differenze dalla mia.Non essendo molto pratico di gpl (e neanche amante....anzi...) prese nota della cosa e prese tempo per capire..Passate poche settimane,in occasione di una visita per aggiornamento (e problemi sceker...) il mecca mi disse che gli era arrivata una fiesta 1,4 con impiannto aftermarket brc ed effettivamente il genius "1200" era collegato dopo il radiatorino e non aveva ne' sceker ne spegnimenti a gpl ,oltre tutto lo stesso meccanico si era accorto che il tempo di commutazione era normalmente brevissimo. di conseguenza non credo che i gasisti siano cosi stupidi da non capire che quello era un problema,e di sicuro qualcuno di essi ha segnalato la cosa per un intervento ......mai autorizza to(non pagano senza autorizzazione)....gli altri gassi si sono fatti gli affari loro (giustamente)
L'unico dubbio che la totalita' delle fiesta fosse collegata malamente da brc sta' nella (remota) possibilita' che il lavoro sia stato subappaltato da brc stessa a piu' officne e privati con personale preso qua' e la a caso ,o anche asini e furbi che per risparmiare hanno fatto il lavoro il piu' velocemente ed economicamente possibile (forse il genius 1200 e stato sostituito con l'800 per questo motivo...??)
I controlli sulle vetture modificate si risolvomo in pratica nell'andare dalla pompa piu' vicina a mettere 2-3 lt di gas e poi accelerare come deficenti per pochi minuti nelle marce basse e ...stop...cosi fanno i collaudatori landi....
Per cui bippate sceker, spegnimenti ,ritardi ecc ford brc non sanno fisicamente che sono.ancora oggi:Mi domando se e' poi tanta fatica far mettere il culo su una vettura con problemi a qualche ingegnere(non uno compagno di squola del trota NB) ...ma neanche basterebbe solo mettere qualche strumento e far girare una macchina .........per un paio di ore in maniera da illuminare ford....dimenticavo poi dovrebbero fare bei richiami.....mivca son matti.
I gingegneri ford monitorano continuamente "a tavolino" i dati provenienti dalle centraline siemens,queste sono in grado di registrare alcuni parametri nel momento in cui avvengono dei problemi segnalati da sensori ed elettronica sul tipo di velocita' temperatura,num giri , anche dati carburazione e ora/data,ecc ecc
IO mi son sempre chiesto ma CHE CAvolO di dati guardano/elaboranio i gingegneri ford???..visto che quando la fiesta e' a gpl la centralina siemens e' CONVINTA di essere a benzina ed un bel po' dei parametri letti da questa sono il risultato dell'imbroglio perpetrato dalla fly del gas (lo fanno tutte le centraline gas NB).
In pratica gli "esperti" non potranno mai rilevare una mazza di niente a gas o nessun problema perche' per la siemens carburazione ,anticipo,fase ,ecc ecc ed altro e tutto nella norma.....tranne qualche errore su qualche iniettore (di solito 4) visto che la commutazione gpl avviene un iniettore per volta dopo un determinato num di pompate dal comando e poi la fly stacca elettricamente gli iniettori benz sostituendo loro un carico virtuale (resistivo/induttivo) agli occhi della siemens che altrimenti si incazzerebbe non poco per lo scollegamento.Chissa' quanti 4° iniettore "benzina" hanno sostituito nelle vetture che erano in cura per problemi gpl prima di accorgersi che buttavano soldi al vento.
Ricordo nuovamente che il mecca ford ,l'ultimo visistato,arrivo' alla stessa conclusione mia vedendo che appena cancellato l'errore 4 iniettore, alla prima commutazione con pc collegato questa riapparve .. e si inca..o pure come una bestia con ford telefonicamente per la perdita di tempo necessaria al'linutile scarico dati siemens sulle vetture con problemi a gpl ...e visto che le officine ford non possono entrare nella centralina fly della brc nel 99% dei casi.
Anche lo scker e alcune botte in rilascio non e' detto che poi la siemens le rilevi in quanto fooorse nel funzionamento a gas l'anticipo di accensione pèotrebbe essere gestito dalla fly con tutto quello che comporterebbe per i segnali che legge la siemens....ma darebbe un significato alla cosa.
Poi non so' voi ma io ricordo benissimo che quando c'era lo scecker in corso,prima di attenuarlo e quasi eliminarlo, la lancetta del contagiri a volte precipitava di oltre 1000 giri piu' volte in un attimo....ma il mecca ...."che provo lui' stesso la vettura" non trovo' traccia della anomalia avvenuta piu' volte pochi minuti prima nella memoria della siemens...mmmmmmmmmh???
bb ..grossi-grossi problemi per postare.... non so se riusciro' ancora...pensavo di essere stato bannato....