bube ha scritto:
Non hai scritto nessuna risposta!
@ fabietto :Ci ho problemi col forum e devo mettere le righe a rate i post si allungano un po' alla volta.Se metto 10 righe in una botta sola il server o chi per essa mi da"access denied" ...
Mi riferivo a questo:
"La pignoleria di acimodos e leggendaria e sicuramente non e ' possibile mettere in discussione che tutto il suo operato e' perfetto perche eseguito a ragion veduta dopo logici ragionamenti ed ovvie conclusioni ...a cui sono arrivato anche io...... inoltre anche solo per la schermatura a regola d'arte dei cavi di trasduttori bulbi sensori ecc ha dato una spiegazione piu' che esaudiente con foto allegate addirittura su come sfilare i pin dai morsetti dei connettori oltre al calcolo/scelta della calza piu' idonea ....che deve fare di piu'????Sse poi uno ha paura di metter mano non credo sia una questione di presunzione io sono piu' caciottaro e tendente alla semplificazione ma non per questo non ho apprezzato i consigli sempre motivati che ha postato .
La schermatura dei cavi sensori rende sicuramente piu' stabili i segnali rilevati e non soggetti a variazioni istantanee per disturbi che secondo me esistono nel cofano di ogni vettura....per cui la schermatura male non fa' e potrebbe addirittura evitare che casualmente qualche valore arrivi sotto soglia o sopra soglia e causi bippate anomale...... o chissa causi problemi di accensione(sceker) meno frequenti...poi non sono un tecnico ma prima dei pasticci profondi ho notato un miglioramento solo spostando cavi con schermature inizialmente provvisorie col cuki."
Al cuki ci ero arrivato per disperazione....... due mesi di vettura ferma in officina in poco piu' di un anno in piu riprese renderebbero disperato chiunque dopo aver speso16.000 €....
Proporrei alla ford di assumere acimodos( o un suo emulo) in modo da affrontare scientificamente ed ordinatamente il problemi sulla vettura invece di contuinuare a pagare stipendi ad asini e compagni di squola del trota........................... che non sia il trota stesso ad avere in mano le mappature gas benzina della fiesta????
Poi sempre per acimodos se ha letto i vecchi post (neanche tanto) avevo scritto che arrivo' una mappatura per me e solo per me ....penso...perche' la mia vettura dopo aveva lo scambio benz/gas tra i 50° e 58° (temperatura da CB) invece che i soliti 42/45° delle VS ed infatti il gasista disse "hanno alzato (gli scienziati brc....)la temperatura...ma pensa un po' te!!'..." in occasione dei controlli per i continui ritorni a benzina ed il lungo tempo/km di commutazione........dopo non bippava piu' ....perche era perennemente a benzina per oltre 10 km almeno ad ogni avvio (con temperature basse nb)
So benissimo che per qualcuno 5/6 minuti di attesa in marcia per la commutazione non sono gran cosa....ma a 50/60 di media .......sono ben 5/6 km ,e se poi da casa vostra a destinazione ci sono solo 5/6 km e vi fate per 4 (o6 e+)volte avanti indietro al di.... in totale fate 24 km a benzina(o piu')......ma A che C...O mi serviva la macchina a gas??????????? se mettevo ettolitri di benzina????
Visto che con le vecchie carogne di auto che avevo per anni non mettevo altro che le 10.000 £ o 5-10 € di benzina sufficienti a superarare i collaudi se permettetePER ME era un problema NON indifferente visto anche il consumo amotore freddo ed a benzina della fiesta. In pratica col freddo arrivavo a mettere anche 20€ ogni 3/4/5 giorni ...con la punto sempre a gas vecchia di soli 8 mesi nel periodo avevo messo 50/60 € in tutto(/forse meno)..................... e nonostante il motore freddo superavo "sempre" i 12 (piu di 13 a volte) a gas in quelle stesse condizioni e "stranamente"dopo le modifiche 12 km lt gpl li faceva normalmente anche la fiesta!!! (ma con 100 hp quasi nb...non 60 scarsi ed un po zoppi) a freddo .......non e' quindi un problema di gpl sporco/acquoso(???) o marca vettura ,modello, landi ,tartarini o altro
sono ford/brc che non sono in grado di capire i problemi
tranne spiegare---- che e colpa del guidatore "incapace" o "lento" o del tempo avverso o che bisogna fare i pazzi per spurgare il motore(....ma che ca::o vuol dire???,) o del gas acquoso(ripeto????) delle comete e macchie solari o/e dei fantasmi ecc ecc in pratica andare in officina per farsi mettere a posto una vettura con problòemi come i VS e' inutile ....meglio andare in chiesa a chiedere la grazia a S Gennaro ....candele NGK(per gpl) alla mano mi raccomando...... . fine!
www2.picturepush.com/photo/a/11667665/img/Anonymous/s-genn-.jpg
BB