Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 16:18 #211935

acidmos1 ha scritto:
Adesso non per sembrare noioso ma lo faccio tutti i sabati sera...tornando da Pisa sul tardi... prendo un vialone alberato con prima e dopo 3/4 semafori (due con tempi di attessa incredibilmente lunghi) lungo il tragitto totale di 30 KM in questi giorni pure con -2 -3 gradi in quarta o quinta (tanto c'è da andare piano visto che rischi di beccare i pulotti) attorno ai 2000/2500 con il riscaldamento al massimo e non ho avuto mai bippate o problemi che avevo spesso in passato (cmq proverò il consiglio di Bube per vedere se in quelle condizione mi ripresenta le bippate e vi saprò dire con certezza). Per quanto riguarda il polmone non sò onestamente come è collegato (controllerò) , la mia è una fiesta 2011 (anche se immatricolata nel giugno 2010) però per adesso anche con sto freddo non mi ha mai staccato il gpl (quando era nuova era una fissazione me lo ricordo perfettamente ma mi capitava spesso anche d'Agosto con il caldo quindi non l'ho mai collegato ad un problema di temperatura dell'acqua)
SAluti

@ acimodos a causa di problemi con l'invio di post e miei nello scrivere sono costretto a mandare i post a rate qualche riga alla volta riga per volta e probabilmente non hai letto il seguito o l'ultima parte relativa alla schermatura dei cavi ........
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 11/12/2012 16:27 da bube.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 16:27 #211937

bube ha scritto:
acidmos1 ha scritto:
Adesso non per sembrare noioso ma lo faccio tutti i sabati sera...tornando da Pisa sul tardi... prendo un vialone alberato con prima e dopo 3/4 semafori (due con tempi di attessa incredibilmente lunghi) lungo il tragitto totale di 30 KM in questi giorni pure con -2 -3 gradi in quarta o quinta (tanto c'è da andare piano visto che rischi di beccare i pulotti) attorno ai 2000/2500 con il riscaldamento al massimo e non ho avuto mai bippate o problemi che avevo spesso in passato (cmq proverò il consiglio di Bube per vedere se in quelle condizione mi ripresenta le bippate e vi saprò dire con certezza). Per quanto riguarda il polmone non sò onestamente come è collegato (controllerò) , la mia è una fiesta 2011 (anche se immatricolata nel giugno 2010) però per adesso anche con sto freddo non mi ha mai staccato il gpl (quando era nuova era una fissazione me lo ricordo perfettamente ma mi capitava spesso anche d'Agosto con il caldo quindi non l'ho mai collegato ad un problema di temperatura dell'acqua)

SAluti
Non hai scritto nessuna risposta!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 16:30 #211938

Fabietto1990 ha scritto:
bube ha scritto:
Non hai scritto nessuna risposta!
@ fabietto :Ci ho problemi col forum e devo mettere le righe a rate i post si allungano un po' alla volta.Se metto 10 righe in una botta sola il server o chi per essa mi da"access denied" ...

Mi riferivo a questo:
"La pignoleria di acimodos e leggendaria e sicuramente non e ' possibile mettere in discussione che tutto il suo operato e' perfetto perche eseguito a ragion veduta dopo logici ragionamenti ed ovvie conclusioni ...a cui sono arrivato anche io...... inoltre anche solo per la schermatura a regola d'arte dei cavi di trasduttori bulbi sensori ecc ha dato una spiegazione piu' che esaudiente con foto allegate addirittura su come sfilare i pin dai morsetti dei connettori oltre al calcolo/scelta della calza piu' idonea ....che deve fare di piu'????Sse poi uno ha paura di metter mano non credo sia una questione di presunzione io sono piu' caciottaro e tendente alla semplificazione ma non per questo non ho apprezzato i consigli sempre motivati che ha postato .
La schermatura dei cavi sensori rende sicuramente piu' stabili i segnali rilevati e non soggetti a variazioni istantanee per disturbi che secondo me esistono nel cofano di ogni vettura....per cui la schermatura male non fa' e potrebbe addirittura evitare che casualmente qualche valore arrivi sotto soglia o sopra soglia e causi bippate anomale...... o chissa causi problemi di accensione(sceker) meno frequenti...poi non sono un tecnico ma prima dei pasticci profondi ho notato un miglioramento solo spostando cavi con schermature inizialmente provvisorie col cuki."

Al cuki ci ero arrivato per disperazione....... due mesi di vettura ferma in officina in poco piu' di un anno in piu riprese renderebbero disperato chiunque dopo aver speso16.000 €....
Proporrei alla ford di assumere acimodos( o un suo emulo) in modo da affrontare scientificamente ed ordinatamente il problemi sulla vettura invece di contuinuare a pagare stipendi ad asini e compagni di squola del trota........................... che non sia il trota stesso ad avere in mano le mappature gas benzina della fiesta????
Poi sempre per acimodos se ha letto i vecchi post (neanche tanto) avevo scritto che arrivo' una mappatura per me e solo per me ....penso...perche' la mia vettura dopo aveva lo scambio benz/gas tra i 50° e 58° (temperatura da CB) invece che i soliti 42/45° delle VS ed infatti il gasista disse "hanno alzato (gli scienziati brc....)la temperatura...ma pensa un po' te!!'..." in occasione dei controlli per i continui ritorni a benzina ed il lungo tempo/km di commutazione........dopo non bippava piu' ....perche era perennemente a benzina per oltre 10 km almeno ad ogni avvio (con temperature basse nb)

So benissimo che per qualcuno 5/6 minuti di attesa in marcia per la commutazione non sono gran cosa....ma a 50/60 di media .......sono ben 5/6 km ,e se poi da casa vostra a destinazione ci sono solo 5/6 km e vi fate per 4 (o6 e+)volte avanti indietro al di.... in totale fate 24 km a benzina(o piu')......ma A che C...O mi serviva la macchina a gas??????????? se mettevo ettolitri di benzina????
Visto che con le vecchie carogne di auto che avevo per anni non mettevo altro che le 10.000 £ o 5-10 € di benzina sufficienti a superarare i collaudi se permettetePER ME era un problema NON indifferente visto anche il consumo amotore freddo ed a benzina della fiesta. In pratica col freddo arrivavo a mettere anche 20€ ogni 3/4/5 giorni ...con la punto sempre a gas vecchia di soli 8 mesi nel periodo avevo messo 50/60 € in tutto(/forse meno)..................... e nonostante il motore freddo superavo "sempre" i 12 (piu di 13 a volte) a gas in quelle stesse condizioni e "stranamente"dopo le modifiche 12 km lt gpl li faceva normalmente anche la fiesta!!! (ma con 100 hp quasi nb...non 60 scarsi ed un po zoppi) a freddo .......non e' quindi un problema di gpl sporco/acquoso(???) o marca vettura ,modello, landi ,tartarini o altro
sono ford/brc che non sono in grado di capire i problemi
tranne spiegare---- che e colpa del guidatore "incapace" o "lento" o del tempo avverso o che bisogna fare i pazzi per spurgare il motore(....ma che ca::o vuol dire???,) o del gas acquoso(ripeto????) delle comete e macchie solari o/e dei fantasmi ecc ecc in pratica andare in officina per farsi mettere a posto una vettura con problòemi come i VS e' inutile ....meglio andare in chiesa a chiedere la grazia a S Gennaro ....candele NGK(per gpl) alla mano mi raccomando...... . fine!

www2.picturepush.com/photo/a/11667665/img/Anonymous/s-genn-.jpg :lol:

BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/12/2012 17:57 da bube.

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 18:03 #211948

acidmos1 ha scritto:
Ciao caro fabietto non è questione di umilità ma di commenti inutili. Ho solo raccontato la mia esperienza come fatto in passato documentandola tramite foto e ampliando le mie affermazione con valide argomentazioni, in alcuni post precedenti ho letto che anche Te e Bube stavate affrontando la manacanza del collegamento a Massa della centralina su indicazione di Bube che dopo averlo fatto qualcosa aveva notato anche lui qualche miglioria.

Ritrovarmi con un commento come il precedente mi sembra sterile e forviante per altri utenti se la base con la quale vengono affrontati i problemi su questo forum è quella di confrontare le proprie esperienze o i propri tentantivi mi sembra fuori luogo uscire con è inutile giocare a fare l'elettronico ( anche te non giocare a fare l'idraulico perchè se il Genius l'hanno montato così ci sarà un motivo !! ) perchè a questo punto chiudete pure questo forum e scriveteci solo il personale autorizato Ford o il Gassista Brc può metterci le mani perchè probabilmente saranno tecnici esperti.

X Michele generalmente per le salite a 60/65 la marcia ideale secondo me sarebbe una marcia più bassa della 4. Cmq non è un singhiozzo o uno scossone di quelli tipici ma una leggera e impercettibile incertezza che noto io perchè la conosco e butto spesso l'occhio quando il motore è a 2000 giri altrimenti probabilmente uno che non la conosce non ci farebbe nemmeno caso a parte ciò visto che il 98% percosso strade pianeggianti mi ritengo più che soddisfato. Per le foto le ho fatte nei post precedenti.
sono molto interessato alle tue informazioni, che sono senz'altro molto preziose...infatti grazie a te e a bube sto valutando cosa fare per rendere migliore la mia macchina, che comunque già adesso non mi da grossi problemi! quello che voglio dirti è di essere più flessibile e usare modi più "pacati" per discutere. giusto epr non scatenare flame inutili! lo so che io non sono un buon esempio, ma prendilo per buono ;)

comunque alla fine siamo arrivati a delle conclusioni che riassumo in questo post...ditemi se sono giuste o meno ed eventualmente cosa manca!

- portare a massa corpo farfallato, struttura degli iniettori (quella dove è avvitato il copricarter di plastica con scritto brc) e struttura di sostegno per la centralina brc (tanto c'è un punto di massa al telaio proprio li vicino)
- spostare i cavi dei segnali degli iniettori per non incrociare quelli delle pipette delle candele
- invertire tubazioni del genius in modo che gli arrivi acqua dalla testata invece che dallo scambiatore

io l'unico problema che ho e che mi infastidisce (di rado ma lo fa) è la commutazione a benzina indesiderata, e penso dipenda dalla tubazione invertita...infatti lo fa quasi sempre quando viaggio a velocità normali a giri molto bassi (quindi il circuito refrigerante si raffredda), quando talvolta, scendo lunghe discese in folle (stesso discorso di prima), e sporadicamente quando guido tranquillo, quindi sempre dovuto a scarso riscaldamento del liquido refrigerante. tutto sembra filare. quanto prima scendo in garage e faccio qualche foto, sperando nel vostro aiuto.

p.s. acidimos...probabilmente già avrai scritto qualcosa a proposito in passato, ma ti faccio comunque 2 domande...cosa intendi per "schermatura cavo bulbo temperatura che va nel blocco iniettori"? i buchi sull'airbox li hai fatti in quel tubo di raccordo che si trova dietro la griglia con il logo ford?

grazie mille!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/12/2012 18:07 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 18:29 #211955

Fabietto1990 ha scritto:
acidmos1 ha scritto:
C

p.s. acidimos...probabilmente già avrai scritto qualcosa a proposito in passato, ma ti faccio comunque 2 domande...cosa intendi per "schermatura cavo bulbo temperatura che va nel blocco iniettori"? i buchi sull'airbox li hai fatti in quel tubo di raccordo che si trova dietro la griglia con il logo ford?
grazie mille!
Non sono acimodos.... ma forare il condotto a valle del corpo farfallato e girare non credo sia buona cosa perche si esclude il filtro ..la calza al limite puo andare per fare qualche prova lunga ma poi bisogna inventare qualcosa di piu' ...
IO per lo stesso motivo ----"prove"--- feci in un altro modo in pratica ho sfilato il tubo (e' quadrato non e' tondo nb) in uscita dal filtro e diretto alla presa d'aria verso la mascherina ---in quanto lo sccker poteva somigliare al rattare per eccesso di carburante avuto in occasione di pasticci su macchine preistoriche con 4 carburatori Weber o dellorto da 42 ed in attesa di provare/scegliere altri tubi emulsionatori e freni aria ...mi fermo.
Il risultato dopo 15 giorni o un mese(boh??) fu che non trovai niente di diverso con tubo staccato o attaccato che fosse....e poi c'e' anche un sensore di depressione/pressione nel corpo farfallato che compensa la carburazione sia a filtro intasato che a filtro "asportato ...eeeeee tra l'altro il segnale arriva poi anche alla fly per i suoi calcoli ecc ecc ecc ...per gavarsi la nata basta girare senza filtro e vedere cosa cambia.... a me non cambio niente anche questo... tranne "a freddo e con freddo" in cui mi pare avvertii qualche spegnimento di troppo o roba simile..
Diciamo che si potrebbe anche far trangugiare un po' di benzina in piu ed avere un po di sprint pasticciando sui valori resistivi del sensore di pressione nel corpo farfallato......mna e meglio economizzare ...per me.
BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/12/2012 18:38 da bube.

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 18:37 #211962

Ciao riassumo quello che ho fatto io poi vi posterò un paio di foto su cosa ho collegato a massa con interventi non invadenti

- Per il blocco iniettori basta farsi un cavetto di dimensioni idonee es 4/5 mm e metterci due occhielli ai due estremi. Uno lo colleghi ai dadi da 10 che sono sulla testata (non devi svitare nulla devi solo aggiungere un dadino sul filetto che rimane fuori , una sorta di controdado per poterci avviare l'occhiello e l'altro smonti la mascherina con scritto brc e la rimonti incastrando tra la mascherina e il blocco iniettori l'occhiello.

- Per il corpo farfallato. Prendi un filo e ci metti un capocorda/connettore a corna (cioè aperto) allenti una delle 4 viti torx di poco uno o due giri , ci incastri il connettore e riavviti.

- Per la centralina ho preso un filo piccolo 2 MM l'ho spellato per circa 10 Cm e rivestito di stagno all'altro capo ho messo un occhiello tondo e ho avvitato a massa li accanto ci sono due bulloni che avvitati direttamente su una piastra di metallo (mi sembra) ho semplicemente aggiunto un controdato per fermarci l'occhiello. Il cavo stagano l'ho incastrato con un cacciavite sottile tra la morsettiere e il case di alluminio della centralina controllando che facesse effettivamente "massa".

- I cavi lo sapete l'ho schermati con la calza compreso il 5 cavo che va nel blocco iniettori che è un sensore SENSORE PTS o Sensore di pressione e temperatura gas che è avvittato sul blocco iniettori (Quindi ho schermato anche quello) ovviamente poi tutti collegati a massa.

Se vi ingegnate prima potete farvi un singolo cavo che parte dal filetto della testa passa dal blocco iniettori e prosegue sul corpo farfallato.

TUtti i cavi schermati ci mettete un filo con occhiello e lo collegate alla stessa maniera al blocco iniettori...alla fine avrete due occhielli da mettere sotto la mascherina

- I buchi sul tubo l'ho fatto si sul quel tubo che si trova dietro la mascherina (non sul condotto di aspirazine dopo l'airbox e prima del corpo farfallato quello non toccatelo io sto parlando del tubo pre filtro attenzione !!) ....se levate l'air box quel tubo è composto da due pezzi (anzi tre uno è interno all'air box) il primo pezzo è quello che fa la curva che si vede aprendo il cofano poi prosegue con un secondo moncone smontabile a incastro che poi va dentro l'air box. Se lo levate vedrete dalla parte rivolta verso il box che ha già dei fori e il profilo del box è fatto in maniera da fargli aspirare meno sporco. IO ho semplicemente aggiunto più fori piccolo 4/5mm ma tanti su tutta la superficie interna e ho messo una calza da donna sporcata d'olio tagliata a 20 Cm di lunghezza come una sorta di salame per non fargli aspirare sporco grosso anche se cmq non lo aspira tanto da li è ben coperto.

Farò un paio di foto generiche che sommate a quelle precenti dovrebbero chiarire un pò tutta la panoramica di come muoversi.

Per quanto riguarda il problema del Bip del Gpl/Benzina che si stacca....anche stasera io non ho questi problemi. Oggi ho passato tutto il giorno (ho fatto un bel pò di km anche in città con fermante/rallentamenti ecc) in 4/5 (spesso quinta) attorno ai 1500 giri e velocità attorno ai 50/55 con temperature molto basse attorno ai 1/2 gradi con il riscaldamento al massimo e non si stacca nella maniera più assoluta una volta passato a gpl ci rimane come ha sempre fatto da quando ho fatto quelle modifiche. Poi per carità sarà un caso non ho ancora controllato il montaggio del genius ma credo che sia montato alla stessa maniera quindi bhò su questo problema bhòòòòò io vi confermo che a me non lo fa già da molto tempo anche nelle condizione indicate da bube.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/12/2012 19:22 da acidmos1.

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 18:42 #211967

acidmos1 ha scritto:
Ciao riassumo quello che ho fatto io poi vi posterò un paio di foto su cosa ho collegato a massa con interventi non invadenti

I buchi sul tubo l'ho fatto si sul quel tubo che si trova dietro la mascherina (non sul condotto di aspirazine dopo l'airbox e prima del corpo farfallato quello non toccatelo io sto parlando del tubo pre filtro attenzione !!) ....se levate l'air box quel tubo è composto da due pezzi (anzi tre uno è interno all'air box) il primo pezzo è quello che fa la curva che si vede aprendo il cofano poi prosegue con un secondo moncone smontabile a incastro che poi va dentro l'air box. Se lo levate vedrete dalla parte rivolta verso il box che ha già dei fori e il profilo del box è fatto in maniera da fargli aspirare meno sporco. IO ho semplicemente aggiunto più fori piccolo 4/5mm ma tanti su tutta la superficie interna e ho messo una calza da donna sporcata d'olio tagliata a 20 Cm di lunghezza come una sorta di salame per non fargli aspirare sporco grosso anche se cmq non lo aspira tanto da li è ben coperto.
Pardon avevo capito che era stato forato il condotto verso il corpo farfallato ...cancello tutto quello che pensavo sulla operazione....
BB
  • bube
  • Fiestista

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 23:06 #212006

Oggi la mia dopo il pieno gpl e qualche km con temperatura -1/0 gradi si sono messe a lampeggiare tutti e quattro i led in verde e anche quello centrale è rimasto verde fisso però? Cosa significa? Non ricordo questa indicazione.
Grazie della risposta,siccome non ho il manuale con me.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 23:27 #212015

Il simultaneo lampeggiamento dei led indica un eccessivo riempimento della bombola:quando fai gas non permettere all'addetto di forzare il riempimento per arrivare a cifra tonda :angry: Tra qualche km ti dovrebbe tornare tutto regolare
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/12/2012 23:39 #212020

acidmos1 ha scritto:

- Per il blocco iniettori basta farsi un cavetto di dimensioni idonee es 4/5 mm e metterci due occhielli ai due estremi. Uno lo colleghi ai dadi da 10 che sono sulla testata (non devi svitare nulla devi solo aggiungere un dadino sul filetto che rimane fuori , una sorta di controdado per poterci avviare l'occhiello e l'altro smonti la mascherina con scritto brc e la rimonti incastrando tra la mascherina e il blocco iniettori l'occhiello.

- Per il corpo farfallato. Prendi un filo e ci metti un capocorda/connettore a corna (cioè aperto) allenti una delle 4 viti torx di poco uno o due giri , ci incastri il connettore e riavviti.

- Per la centralina ho preso un filo piccolo 2 MM l'ho spellato per circa 10 Cm e rivestito di stagno all'altro capo ho messo un occhiello tondo e ho avvitato a massa li accanto ci sono due bulloni che avvitati direttamente su una piastra di metallo (mi sembra) ho semplicemente aggiunto un controdato per fermarci l'occhiello. Il cavo stagano l'ho incastrato con un cacciavite sottile tra la morsettiere e il case di alluminio della centralina controllando che facesse effettivamente "massa".

- I cavi lo sapete l'ho schermati con la calza compreso il 5 cavo che va nel blocco iniettori che è un sensore SENSORE PTS o Sensore di pressione e temperatura gas che è avvittato sul blocco iniettori (Quindi ho schermato anche quello) ovviamente poi tutti collegati a massa.

Se vi ingegnate prima potete farvi un singolo cavo che parte dal filetto della testa passa dal blocco iniettori e prosegue sul corpo farfallato.

TUtti i cavi schermati ci mettete un filo con occhiello e lo collegate alla stessa maniera al blocco iniettori...alla fine avrete due occhielli da mettere sotto la mascherina

- I buchi sul tubo l'ho fatto si sul quel tubo che si trova dietro la mascherina (non sul condotto di aspirazine dopo l'airbox e prima del corpo farfallato quello non toccatelo io sto parlando del tubo pre filtro attenzione !!) ....se levate l'air box quel tubo è composto da due pezzi (anzi tre uno è interno all'air box) il primo pezzo è quello che fa la curva che si vede aprendo il cofano poi prosegue con un secondo moncone smontabile a incastro che poi va dentro l'air box. Se lo levate vedrete dalla parte rivolta verso il box che ha già dei fori e il profilo del box è fatto in maniera da fargli aspirare meno sporco. IO ho semplicemente aggiunto più fori piccolo 4/5mm ma tanti su tutta la superficie interna e ho messo una calza da donna sporcata d'olio tagliata a 20 Cm di lunghezza come una sorta di salame per non fargli aspirare sporco grosso anche se cmq non lo aspira tanto da li è ben coperto.

Farò un paio di foto generiche che sommate a quelle precenti dovrebbero chiarire un pò tutta la panoramica di come muoversi.

Per quanto riguarda il problema del Bip del Gpl/Benzina che si stacca....anche stasera io non ho questi problemi. Oggi ho passato tutto il giorno (ho fatto un bel pò di km anche in città con fermante/rallentamenti ecc) in 4/5 (spesso quinta) attorno ai 1500 giri e velocità attorno ai 50/55 con temperature molto basse attorno ai 1/2 gradi con il riscaldamento al massimo e non si stacca nella maniera più assoluta una volta passato a gpl ci rimane come ha sempre fatto da quando ho fatto quelle modifiche. Poi per carità sarà un caso non ho ancora controllato il montaggio del genius ma credo che sia montato alla stessa maniera quindi bhò su questo problema bhòòòòò io vi confermo che a me non lo fa già da molto tempo anche nelle condizione indicate da bube.
perfetto...sei stato molto chiaro! casomai qualche foto sarebbe il top ;) (quelle vecchie le ho ritrovate ma in parte sono sparite). penso di mettere a massa tutto tranne i fili degli iniettori (troppo irreversibile...i 3 anni di garanzia residui mi scoccia perderli).
i buchi sul filtro avevo capito bene...avevo un 125 2tempi e queste stronzate si facevano spesso per tirare fuori una carburazione migliore o un po' di sprint in più in coppia :laugh: :laugh:

bube...anche le tue foto sono in parte sparite...ne hai per caso qualcuna per vedere come avevi sistemato i tubi? dall'unica che ho visto mi pare di capire che hai montato il genius in parallelo mettendo 2 raccordi a T nei tubi in entrambe le direzioni (entrata e uscita dal radiatorino per il riscaldamento interno abitacolo), mentre nelle foto precedenti mi sembrava di capire che andava messo in parallelo. o sbaglio? quale è l'impostazione migliore e perchè?

domani faccio qualche foto del mio motore :)
Tecnico75 ha scritto:
Oggi la mia dopo il pieno gpl e qualche km con temperatura -1/0 gradi si sono messe a lampeggiare tutti e quattro i led in verde e anche quello centrale è rimasto verde fisso però? Cosa significa? Non ricordo questa indicazione.
Grazie della risposta,siccome non ho il manuale con me.
si era sentito già sul forum e mi pare sia dovuto a qualche malfunzionamento dei componenti...dopo aver spento e riacceso il motore si è ripresentato o è sparito? secondo me ti conviene andare in brc e farti leggere gli errori memorizzati sulla centralina (la fly se non sbaglio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 12/12/2012 01:33 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.