Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 21:23 #50379

Mau72 ha scritto:

Per concludere questo mio primo post vi dico che ho scambiato l'auto con un collega che possiede una opel corsa 1.2 GPL (80 cv) per un discreto tragitto. La sua opel corsa schizza che è una bellezza e risponde all'acceletore, mentre lui con la mia annaspava ad ogni uscta uscita di curva... ad ogni partenza dal semaforo...
A me non serviva un auto da 200 all'ora ma un auto che sia economica, adatta al traffico cittadino (se do un colpetto di acceleratore per passare un incrocio, il motore non può "rispondere" dopo che ho superato l'incrocio perchè lì devo già frenare ...).

Con gli iniettori nuovi vi farò sapere.
Maurizio

ciao Maurizio, purtroppo quel buco sui 2500-3000 che tende come sappiamo a penalizzare la risposta sull'accelleratore credo sia stata una brutta sorpresa un po' x tutti, che magari ci aspettavamo qualcosa in + proprio riguardo la ripresa ( fondamentale soprattutto nell'uso in citta' ) ma francamente credo che con una coppia sui 4200 gr. non si possa far molto.
anch'io da questo punto di vista rimpiango la mia vecchia seat ibiza 1.2 del 92....... ti garantisco non c'era confronto.
la seat scattava immediatamente anche se si era in 5° a bassi gr.
x il resto devo dire che mi trovo cmq. bene, una volta capite le caratteristiche del motore ci si adatta di conseguenza.
diciamo che questa Fiesta è + una macchina da viaggio, almeno x come la penso io.
poi, sai, le esigenze differiscono.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 22:18 #50386

scusate ragazzi a me la macchina presa ieri mi da un problemino: ogni tanto nella partenza mi fa uno specie di scoppiettio istantaneo... potrebbe essere il passaggio al gpl?
  • giuwa
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 22:19 #50388

non so io non riscontro tutti questi problemi..
l'ho portata in ford.. sistemata la pressione l'auto tutto ok.. ripresa ok.. ( diciamo che 1.3mjet a benzina gli fai vedere la polvere ) ovviamente sono stili diversi nella guida.. partiamo dal presupposto che si guidano in maniera diversa un benzina e diesel..e che comunque a gpl senti che la macchina va un po meno..ma e normale..
se volevate na makkina con prestazioni prendevate la mito 1.4 155 e gli sparate il gpl :D
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 22:51 #50394

scusami, ma non credo che quando si parli di ripresa si possa parlare di problemi, visto che la scarsa ripresa delle nostre fofi sono una caratteristica del motore ormai accertata, non un difetto.
e di certo non credo si tratti di dover prendere una mito x avere un minimo di prestazioni, si tratta semmai di avere almeno una risposta decente sull'accelleratore, e qui mi spiace dirlo, ma la FORD con il nuovo modello Fiesta Bz/Gpl ha TOPPATO alla grande.
a parer mio trovo le parole di Maurizio Reali............oltre che obiettive.
poi, il mio confronto con la mia vecchia seat ibiza sistem porsche del 92 vuole rientrare solo in un classico parametro standard, non certo rappresentare un eccezione, soprattutto se si considera il fatto che la mia seat aveva solo 71 Cv.
ripeto....una coppia a 4200 gr. presenta senz'altro dei vantaggi, ma solo fino a quando non si deve decellerare, perche' nel caso delle nostre amate fofi GPL fai presto a ritrovarti a 2000gr. in 4° o in 5° ...........e allora osa fai? ti metti a scalare ogni volta in 2° e tiri x avere un minimo di risposta decente?
ovvio che lo puoi fare....ma cosi' vanifichi totalmente il risparmio sui consumi dato dall'alimentazione a GPL.
e cmq. se oggi prendiamo la Mito come paragone, ( sembra faccia tanto moda ) allora ti dico che una volta tutte le macchine erano una Mito....e forse anche meglio.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 31/03/2010 22:54 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 23:34 #50407

Niente ragazzi stasera e arrivato il problema brutto. Dopo i problemi di commutazione senza motivo a benzina, stasera mentre camminavo il cicalino ha suonato ma il led del gpl stavolta era rosso lampeggiante. Il che se non erro vuol dire problema all impianto...oltretutto i consumi non vanno..in 90% urbano e 10% extra non arrivo a 280 km a gpl netti. Che devo fare??...:( :(
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 23:52 #50414

a parte il problema al commutatore senz'altro da far vedere, 280 KM con un 90% urbano rientrano quasi nella norma.

quanti Km hai in totale?

a titolo teorico, stando ad un foglio di calcolo che ho costruito adattatolo sui consumi di ° Al Volante °
con una media a pieno GPL di 33 LT. e una percorrenza del 10% extraurbano e 90% urbano dovrebbero risultarti all'incirca 302 KM ......... non di +
ma ovvio che incide anche la fase di rodaggio, x cui ti consiglio nel caso di aspettare a valutare i consumi e concentrarti x ora sulla risoluzione del problema commutazione.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 01/04/2010 00:02 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/04/2010 00:31 #50422

Ormai sono 1700...
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/04/2010 02:52 #50437

Raga domani ritiro l'auto!è stata prodotta il 4 febbraio!!!ma secondo voi nelle auto costruite quest'anno c'è o almeno da febbrai c'è ancora questo problema del gpl?o lo hanno già risolto?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 01:14 #51241

a me ieri mi ha dato un problema che hanno avuto altri...cioè mi lampeggia in rosso il led centrale del commutatore (quello sopra il pulsante) e mi suona...lo ha fatto 2 volte e solo ieri sera...ho risolto solo spegnendo la macchina e riaccendendola...se se ripresenta andrò al concessionario...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 01:48 #51242

Fabietto1990 ha scritto:
a me ieri mi ha dato un problema che hanno avuto altri...cioè mi lampeggia in rosso il led centrale del commutatore (quello sopra il pulsante) e mi suona...lo ha fatto 2 volte e solo ieri sera...ho risolto solo spegnendo la macchina e riaccendendola...se se ripresenta andrò al concessionario...

raga a me l'ha dato il secondo giorno che ho usato l'auto sto problema!poi ho spento l'auto e i giorni dopo ha funzionato correttamente!secondo voi è starato?cioè questo è un sintomo palese che è starato?a me sembra ke la mia non da problemi di buchi verso i 2000-3000 giri...cosa dovrebbe fare esattamente? vi prego aiutatemi vorrei sapere se mi conviene passare in brc o meno :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.