Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 10:47 #51249

stai tranquillo gennarino, al'inizio puo' capitare in quanto la centralina del gas si sta adarttando a quella della benzina, ( autoadattativita' ) x cui è del tutto normale che alcuni segnali vengano interpretati come errori, ma come giustamente dici basta spegnere l'auto x resettare il tutto e l'impianto vaì a posto.
chiaro che se il problema si ripete frequentemente allora è il caso di farla controllare, ma x il momento stai tranquillo e goditi l'auto.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 12:43 #51257

grazie dario mi hai dato proprio una bella notizia!anke se cmq ora devo vedere i consumi!perchè a me non sembra di sentire quei buchi che sentono tutti!ma come faccio a riconoscere il genius montato da me?perchè lessi che tipo gli 800 devono essere alzati al massimo per farli funzionare al meglio!anche per essere informato quando andrò(spero mai) alla brc!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 13:31 #51260

certo, controlla i consumi, ma tieni presente che prima dei 10000 km sono attendibili solo parzialmente in quanto l'auto si deve sciogliere prima con il rodaggio.
x quanto riguarda la pressione non è detto che tu abbia bisogno di alzarla in quanto il genius è gia' predisposto dalla casa x la pressione standard ottimale che varia mediamente da 760 a 840 in questo range se l'impianto è a posto l'auto ti funziona a meraviglia.
se invece dovessi avvertire in futuro frequenti strappi e passaggi indesiderati a benzina allora sara' il caso di alzarla un po' x rendere semplicemente + presente la risposta della pressione sulla mappatura dell'accelleratore, ma come gia' detto se la macchina non presenta problemi non farla toccare..........
pensa a godertela, guidala senza eccessivi timori, e anzi.....quando puoi tirala anche un po' sia a benzina che a gas questo x scioglierla meglio ed eventualmente x tenere + puliti gli iniettori, ovvio, sempre con la dovuta prudenza.

• Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 05/04/2010 13:34 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2010 22:53 #51302

Gente, io faccio rifornimento sempre nello stesso distibutore (Esso), per una volta ho fatto il pieno in autostrada (Agip) e sono spariti tutti i problemi di "strattonamento". Appena ho rifatto il pieno al solito distributore, sono riapparsi gli strattoni. Sto cominciando a pensare che la FoFi è perfetta, è il GPL del solito distributore dove vado che fa proprio schifo. Devo provare altri due distributori di zona, vediamo se risolvo definitivamente 'sto problemino.

Vi farò sapere..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 00:44 #51324

Dario60 ha scritto:
certo, controlla i consumi, ma tieni presente che prima dei 10000 km sono attendibili solo parzialmente in quanto l'auto si deve sciogliere prima con il rodaggio.
x quanto riguarda la pressione non è detto che tu abbia bisogno di alzarla in quanto il genius è gia' predisposto dalla casa x la pressione standard ottimale che varia mediamente da 760 a 840 in questo range se l'impianto è a posto l'auto ti funziona a meraviglia.
se invece dovessi avvertire in futuro frequenti strappi e passaggi indesiderati a benzina allora sara' il caso di alzarla un po' x rendere semplicemente + presente la risposta della pressione sulla mappatura dell'accelleratore, ma come gia' detto se la macchina non presenta problemi non farla toccare..........
pensa a godertela, guidala senza eccessivi timori, e anzi.....quando puoi tirala anche un po' sia a benzina che a gas questo x scioglierla meglio ed eventualmente x tenere + puliti gli iniettori, ovvio, sempre con la dovuta prudenza.

scusa dario ma io ho letto che le nostre fofi montano diversi genius e ke possono arrivare ank alla pressione di 1200 mbar!
Comunque stasera è passato di nuovo da solo a benzina il pallino rosso lampeggiava ed emetteva di nuovo quei bip!poi ho fatto rifornimento ed è tornato normale!però il gpl non era finito infatti ho messo solo 26 litri.
Secondo te la devo portare a far vedere?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 01:19 #51338

ah un'altra cosa raga...
ma come fate a vedere le percentuali delle strade percorse?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 10:34 #51397

lasciata in BRC poco fa alle 8:45 .... devo andarla a ritirare alle 17.30 :blink: mi metteranno l'impianto nuovo con tutto questo tempo.... mah
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 10:47 #51403

dimitri ha scritto:
lasciata in BRC poco fa alle 8:45 .... devo andarla a ritirare alle 17.30 :blink: mi metteranno l'impianto nuovo con tutto questo tempo.... mah

Consolati, io ho provato ad andare in officina BRC e mi han rimbalzato in Ford: devo portarla domattina (7.45) e me la ridanno giovedì pomeriggio.

Il capo officina mi ha detto che dovranno lavorare assieme a quelli della BRC... Io queste cose non le capisco proprio....
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 11:26 #51418

gennarino ha scritto:
Dario60 ha scritto:

scusa dario ma io ho letto che le nostre fofi montano diversi genius e ke possono arrivare ank alla pressione di 1200 mbar!
Comunque stasera è passato di nuovo da solo a benzina il pallino rosso lampeggiava ed emetteva di nuovo quei bip!poi ho fatto rifornimento ed è tornato normale!però il gpl non era finito infatti ho messo solo 26 litri.
Secondo te la devo portare a far vedere?

il genius di serie è 800 e la pressione deve lavorare in base al genius predisposto. ( da 760 a 840 )
sul fatto che si possa alzare oltre i 1000 mBar è una questione che anch'io non riesco a capire, visto che mi è stato detto che al max. si puo' portare a 980 circa ( come da impostazioni software - PDF BRC scaricabile dalla rete che riporta il valore di 1000 )
cmq. se il problema continua a verificarsi falla controllare.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/04/2010 12:02 #51430

muko ha scritto:
dimitri ha scritto:

Consolati, io ho provato ad andare in officina BRC e mi han rimbalzato in Ford: devo portarla domattina (7.45) e me la ridanno giovedì pomeriggio.

Il capo officina mi ha detto che dovranno lavorare assieme a quelli della BRC... Io queste cose non le capisco proprio....

addirittura.. l'officina brc doveva prenderla altro che mandarti in ford, l'impianto è il loro... clamoroso :|
  • dimitri
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.