Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/04/2010 23:41 #52772

Dario60 ha scritto:
il CdB segnala la percorrenza dell'alimentazione a Benzina, andando invece a gpl il valore riportato dal CdB non è esatto.
quindi x calcolare con esattezza il consumo a GPL è consigliabile affidarsi al conteggio tradizionale dei Km totali percorsi con un pieno.

Grazie per la spiegazione... Quindi normale che segala sempre 6.8 l per 100km...
  • veryonica
  • Fiestista in rodaggio
  • FoFi - Frozen White 1.4 96 cv GPL Titanium 5P PSS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 03:25 #52803

se vai a benz. direi che è abb. normale, ma molto dipende dallo stile di guida.
ovvio che se tiri si alza anche il CdB indipendentemente dall'alimentazione utilizzata.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 13:25 #52843

Volevo sapere a che punto siamo col problema della commutazione GPL/Benzina,a me passate quelle giornate molto fredde non l'ha più fatto,qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza o tutti l'avete portata in concessionaria??

Come risposta in accelerazione?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 14:43 #52859

Dario60 ha scritto:
come gia' detto il riduttore Genius di serie è 800 non 1200.
ma puo' essere tarato anche a 1000 ( valore riportato e consigliato anche sul PDF BRC relativo al software x i settaggi ottimali )
ho fatto fare l'intervento a circa 8500 KM e non mi è stato sostituito assolutamente nulla in quanto era gia' tutto posto.
i settaggi di serie che avevo prima tutto sommato andavano anche bene ( press. a 840 che non mi dava problemi a parte qualche rarissimo strattonamento a freddo gia' descritto in altri post )
diciamo che l'ho portata piu che altro x settare i led del commutatore che, come sappiamo, non sono mai precisi, ed ora sono decisamente + attendibili.

Ti ringrazio per il chiarimento

Ho notato anche io uno scarso tiro del motore ai regimi medio bassi , anche se devo dire che anche cosi' non strattona mai ed il funzionamento è regolare a tutti i regimi .
Avendo solo 1500 Km il concessionario mi ha detto che deve ancora " Slegarsi " magari aspetto il tagliandino dei 3500/5000 per far cambiare la taratura , l'unica cosa che mi suona strano è come possa la valvola con portata massima 800 , essere tarata a 980 e funzionare regolarmente , comunque ammetto la mia ignoranza in questo campo e mi astengo dal dare giudizi inutili , anzi qualche chiarimento mi sarebbe molto gradito .

Per la cronaca , conosco diverse persone che hanno rilevato lo stesso fastidioso inconveniente , scarso tiro !

Grazie ancora ...........

• Rana
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 15:10 #52865

che io sappia la pressione a circa 800 mediamente impostata di serie non è il valore max. ma medio, in quanto tutti i Genius sono soggetti ad una forbice di tolleranza + - x la pressione che è regolabile tramite vire di regolazione interagendo con il PC-Software della BRC.
infatti nel loro PDF d'istallazione software sono descritte le impostazioni x la pressione ottimale che al min. viene impostata sul valore di 350 mentre a farfalla tutta aperta va impostata al valore standard di 1000
ma questo non vieta ad un tecnico autorizzato di alzarla anche a valori + alti.
cmq. a titolo infor. provo a ricercarti nel PDF la parte ove si spiega il tutto e appena possibile la pubblico qui.

:)

qui è possibile trovare la risposta a molte delle nostre domande:
www.remixbg.com/Documentation/Documents/...le_sw_Seq_3_3_IT.pdf
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 11/04/2010 16:27 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 18:22 #52921

Ciao a tutti, vi posto il mio parere dopo circa 200Km dal ritiro dell'auto dopo l'intervento all'impianto.

Anzitutto l'ho portata direttamente in Ford e me l'han tenuta due giornata (consegnata il mercoledì mattino presto e ritirata il pomeriggio dopo).

Alla fine dei conti han ritarato l'impianto aumentando la pressione del riduttore a 950Mbar.

La macchina effettivamente è migliorata soprattutto a bassi regimi (ripartenza ai semafori e a basso numero di giri).
A mio avviso risponde meglio anche in marcia.
Riguardo i consumi: non mi aspetto chissà quale miglioramento ma stiamo a vedere (sto terminando il pieno fatto appena dopo il ritiro).
In ogni caso comincio ad esere molto soddisfatto. :)
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 21:41 #52950

Dario60 ha scritto:
che io sappia la pressione a circa 800 mediamente impostata di serie non è il valore max. ma medio, in quanto tutti i Genius sono soggetti ad una forbice di tolleranza + - x la pressione che è regolabile tramite vire di regolazione interagendo con il PC-Software della BRC.
infatti nel loro PDF d'istallazione software sono descritte le impostazioni x la pressione ottimale che al min. viene impostata sul valore di 350 mentre a farfalla tutta aperta va impostata al valore standard di 1000
ma questo non vieta ad un tecnico autorizzato di alzarla anche a valori + alti.
cmq. a titolo infor. provo a ricercarti nel PDF la parte ove si spiega il tutto e appena possibile la pubblico qui.

:)

qui è possibile trovare la risposta a molte delle nostre domande:
www.remixbg.com/Documentation/Documents/...le_sw_Seq_3_3_IT.pdf

Grazie per la spiegazione ,

Sui 5000 , quando la porto per il controllo , lo terro presente .

Il link non funziona , ma l'ho scaricato da un tuo precedente post funzionante .
  • Rana
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/04/2010 22:53 #52962

provate con questo, versione specifica x il sequent P&D
www.remixbg.com/Documentation/Documents/...Z038_P%26D_sw_it.pdf

attenzione, con ° foxit reader ° le immagini di questo PDF non si vedono.
consiglio il ° x-change ° decisamente migliore. ( ora il link funziona )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 11/04/2010 22:55 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2010 01:51 #52984

raga allora domattina la porto alla brc!a che pressione dovrebbe impostarmelo l'impianto?1200?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2010 11:43 #53004

raga stamattina ho portato la makkina alla brc!
ho visto nel pc che la mia era impostata a 929 più o meno,era variabile!
Me l'ha aumentato a 970-80!secondo voi è buono?a quanto deve essere regolato di solito?
La macchina in 2settimane di vita l'ha fatto 3volte il passaggio a benzina prima ke la portassi in officina!
speriamo che adesso vada meglio ank se dubito visto che l'ha alzata di così poca la pressione!
Mi sono fatto regalore anke lo spegnimento dei led!
Speriamo altrimenti ci ritorno!
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.