Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2015 19:47 #294648

ragazzi, qualcuno può aiutarmi la mia gpl ha il termostato che resta aperto e l'acqua passa da subito attraverso il radiatore e ci mette un po prima di riscaldare e passare a gpl per non dire con il freddo di questi giorni e un continuo bip bip in ford mi dicono che il termostato va bene e se lo voglio cambiato lo devo pagare anche se ho la garanzia di 5 anni sapete per caso se rientra in garanzia.e sapete dove e montato grazie.
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2015 20:36 #294660

Certo che rientra in garanzia. Cambia officina e mandali a cagare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2015 21:12 #294669

tante grazie ci proverò
  • telepanel
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2015 23:27 #294692

Come si fa a vedere se il termostato nn chiude?? Perchè io ho notato un allungamento dei tempi commutazione... Nn vorrei CGE abbia li stesso problema

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/02/2015 00:14 #294695

Che l'aria calda fatica ad uscire e in generale che esce a seconda di come si usa la macchina, cioè in salita scalda, in discesa si raffredda ecc, ma comunque non è un componente che si rompe così facilmente. La tua è nuova è impossibile che si sia rotto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/02/2015 14:32 #294737

Fabietto1990 ha scritto:
Che l'aria calda fatica ad uscire e in generale che esce a seconda di come si usa la macchina, cioè in salita scalda, in discesa si raffredda ecc, ma comunque non è un componente che si rompe così facilmente. La tua è nuova è impossibile che si sia rotto

Scusa ....non c'e' l'ho con nessuno :kiss: ma i termostati delle fiesta gia' da nuovi all'80% non chiudevano bene allungando i tempi di commutazione......i famosi 2-3 pieni di gpl ogni pieno di benzina giudicati quasi come normalita' da gatto /volpe sono la prova che c'erano rischi sul componente nuovo....purtoppo a benzina la cosa non da quasi alcun fastidio fino al completo bloccaggio in apertura del componente in inverno pieno (o chiusura) .....poi i meccanici di oggi usano il PC per saper dove metter mano invece del cervello per cui il risultato e' solo sembrare dei rompiballe quando si suppone di aver capito......
Il termostatao fiesta lo montano altre marche ed altri modelli....30-40 € scontato e non originale bastano ...soffiate prima nel condotto per accertarvi che sia ben chiuso a freddo e poi pagate......originale compreso ovviamente .
Un foro di 1 mm allunga gia' a dismisura i tempi ....vedete voi....nn necessario buttare refrigerante basta mettere bacinella sotto per recuperarlo.
A me non lo hanno cambiato neanche in garanzia 2Y e su segnalazione mecc in 3 off .....perche la centralina non rilevava il guasto e il PC non ordinava il componente, ovvero o visita ispettore per delibera , o +o- 150 €€ per lavoro off....(un pieno di benz....+o- lah!)
La resistenza citata mi ha risolto il problema senza smontar termostati e tubi.......
I 30-35° (invece di 50° +o- ) di commutazione per impianti aftermarket son dovuti anche alla possibilita di aver termostati non ermetici su vetture non nuove di fabbrica... e di conseguenza meno casini ad installatori in garanzia.....
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 11/02/2015 14:35 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/02/2015 20:53 #294770

Un conto è che non chiude bene, un conto è che non chiude proprio, e il metodo migliore per vederlo è vedere come si comportano i riscaldamenti al variare dell'andatura
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/02/2015 14:27 #294862

Fabietto1990 ha scritto:
Un conto è che non chiude bene, un conto è che non chiude proprio, e il metodo migliore per vederlo è vedere come si comportano i riscaldamenti al variare dell'andatura

TU hai usato il cervello,ovviamente, ma purtroppo meccanici gasisti (solitamente in garanzia si fanno i cavoli loro per non passare 1/2 giornate al telefono a 0€xora....) e gatto volpe usano altri strumenti.
Se la centralina siemens non rileva una temperatura eccessivamente bassa a lungo,non sporadica, durante il funzionamento non memorizza cose tipo "anomalia temperatura motore" .......di conseguenza nessuna riparazione e' necessaria. e la macchina trangugia allegramente benzina invece di gpl.
Poi dubito fortemente che la centralina siemens sia in grado d rilevare una temperatura eccessivamente ,o moderatamente ,bassa allo stesso modo della temperatura ALTA.Piu' facile che venga rilevato ,MA solo a benzina, un segnale dalle sonde lambda per incombusti/ossigeno/balle varie ,ma anche qui se la vettura poi resce ancora a passare a gpl ,per agonia, provvede la fly a dire alla siemens che va tutto bene ,visto che durante il funzionamento gpl i dati reali vengono modificati da fly con altri virtuali e corretti ad arte, per non far incazzare la siemens....
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 11/02/2015 14:50 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/02/2015 07:56 #294928

Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a fare ricoverare la macchina in officina Ford per il problema del termostato ma loro continuano a sostenere che il termostato sulle GPL del 2010 si trova alla uscita del radiatore nella parte sotto del motore a me sempra strano qualcuno sa se e vero ed eventualmente dove s trova montato
  • telepanel
  • Fiestista discreto

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/02/2015 23:23 #294965

Vi aggiungo un dettaglio era davvero da tanto tempo che l'auto non mi commutava irregolarmente e dopo tanto sono rientrato nel menu segreto x vedere a che temperatura mi commutava così per sfizio più che altro era tanto che non entravo nel menu segreto ed ecco qua che oggi durante la giornata che 3 o 4 accensione mi ha commutato irregolarmente cioè in anticipo borbottando secondo voi come si spiega sta cosa? Veramente non ricordavo più quando era stata l'ultima volta che mi diete sto problema era passato davvero tanto come ho giocato con il menù segreto è ricominciato il difetto!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 12/02/2015 23:25 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.