come sapete odio i meccanici perchè della mia macchina, come per tutte le mie cose, sono geloso (e anche perchè la maggior parte di essi o è ladra, o è incompetente, o entrambi), quindi cercando in rete sono riuscito a connettermi alla diagnostica dell'impianto gpl con un cavo kkl e un adattatore usando proprio il programma originale brc. molto semplice

ecco qualche foto
ecco la pressione su cui è stato spostato il mio riduttore
ed ecco la versione del sw che ho io
si può fare tutto quello che fanno nei centri brc (non so se si può anche aggiornare la centralina essendo necessaria la connessione e quindi probabilmente un abbonamento), ma avendo diagnostica con visualizzazione errori con possibilità di cancellarli, il test delle uscite, la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento (tra cui la famosa pressione del riduttore genius, che presto revisionerò e sarà appunto necessaria una ritaratura) direi che non mi serve nient'altro, quantomeno non mi serve andare in officina vista la semplicità di un impianto gpl, e che è l'unico che mi ha dato qualche noia in 110mila km. ho trovato 2 errori salvati...uno relativo alla una ruota fonica (probabilmente un errore di comunicazione dell'impianto esp/abs) e un altro riguardante il sensore pressione benzina. li ho cancellati...non si sa mai

ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno, visto che 2 anni fa quando mi hanno sostituito la multivalvola non lo hanno fatto e a ogni pieno avevo i 4 led lampeggianti. per adesso sono super soddisfatto, ma spero di non doverlo usare molto in futuro