Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/05/2015 18:48 #302499

La multivalvola 120 mi pare. Se devi cambiarla è compreso anche l'orologio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/05/2015 02:07 #302593

Domani fisserò appuntamento con centro BRC perchè anche oggi mi ha fatto lo scherzo dei beep,i led indicatori sembrano impazziti e poi passa a benzina.

Il centro BRC autorizzato più vicino a me è Garlasco (PV) qualcuno di voi ha avuto a che fare,come si è trovato?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 11:56 #303000

come sapete odio i meccanici perchè della mia macchina, come per tutte le mie cose, sono geloso (e anche perchè la maggior parte di essi o è ladra, o è incompetente, o entrambi), quindi cercando in rete sono riuscito a connettermi alla diagnostica dell'impianto gpl con un cavo kkl e un adattatore usando proprio il programma originale brc. molto semplice :) ecco qualche foto

ecco la pressione su cui è stato spostato il mio riduttore

ed ecco la versione del sw che ho io

si può fare tutto quello che fanno nei centri brc (non so se si può anche aggiornare la centralina essendo necessaria la connessione e quindi probabilmente un abbonamento), ma avendo diagnostica con visualizzazione errori con possibilità di cancellarli, il test delle uscite, la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento (tra cui la famosa pressione del riduttore genius, che presto revisionerò e sarà appunto necessaria una ritaratura) direi che non mi serve nient'altro, quantomeno non mi serve andare in officina vista la semplicità di un impianto gpl, e che è l'unico che mi ha dato qualche noia in 110mila km. ho trovato 2 errori salvati...uno relativo alla una ruota fonica (probabilmente un errore di comunicazione dell'impianto esp/abs) e un altro riguardante il sensore pressione benzina. li ho cancellati...non si sa mai ;) ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno, visto che 2 anni fa quando mi hanno sostituito la multivalvola non lo hanno fatto e a ogni pieno avevo i 4 led lampeggianti. per adesso sono super soddisfatto, ma spero di non doverlo usare molto in futuro ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/06/2015 11:58 da Fabietto1990.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 15:08 #303024

Che mito......peccato che non vivi qui vicino...

PS: non hai il livello liquido radiatore un pò basso?
Ultima modifica: 03/06/2015 15:09 da impossibaldo.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 15:12 #303025

Bel lavoro complimenti :)
Quel cavo KKL azzurro lo si può utilizzare anche per leggere i dati dalla obd ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 15:41 #303030

Fabietto1990 ha scritto:

si può fare tutto quello che fanno nei centri brc (non so se si può anche aggiornare la centralina essendo necessaria la connessione e quindi probabilmente un abbonamento), ma avendo diagnostica con visualizzazione errori con possibilità di cancellarli, il test delle uscite, la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento (tra cui la famosa pressione del riduttore genius, che presto revisionerò e sarà appunto necessaria una ritaratura) direi che non mi serve nient'altro, quantomeno non mi serve andare in officina vista la semplicità di un impianto gpl, e che è l'unico che mi ha dato qualche noia in 110mila km. ho trovato 2 errori salvati...uno relativo alla una ruota fonica (probabilmente un errore di comunicazione dell'impianto esp/abs) e un altro riguardante il sensore pressione benzina. li ho cancellati...non si sa mai ;) ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno, visto che 2 anni fa quando mi hanno sostituito la multivalvola non lo hanno fatto e a ogni pieno avevo i 4 led lampeggianti. per adesso sono super soddisfatto, ma spero di non doverlo usare molto in futuro ;)

Come hai fatto fabietto a fare questa cosa? ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno.

Lo si fa a cofano aperto? Io ho paura a portarla in officina ford per paura che mi scoprono l'impianto xenon e così facendo mi annullino la garanzia...........
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 03/06/2015 15:43 da Fra91.

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 18:40 #303042

impossibaldo ha scritto:

Ti ringrazio :) per il liquido effettivamente adesso che me lo hai fatto notare devo controllare...ci si concentra sempre a fare le cose più difficili e a quelle più banali non si badastefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza beneFra91 ha scritto:

Come hai fatto fabietto a fare questa cosa? ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno.

Lo si fa a cofano aperto? Io ho paura a portarla in officina ford per paura che mi scoprono l'impianto xenon e così facendo mi annullino la garanzia...........
Serve appunto collegare il pc alla centralina e fare la procedura tramite sw. Se hai paura degli xenon vai in un centro brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/06/2015 18:43 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 20:26 #303059

Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza bene
ti ringrazio, comunque cercherò di orientarmi sul elm327 che mi sembra più specifico per le nostre centraline ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 20:37 #303061

Fabietto1990 ha scritto:
impossibaldo ha scritto:

Ti ringrazio :) per il liquido effettivamente adesso che me lo hai fatto notare devo controllare...ci si concentra sempre a fare le cose più difficili e a quelle più banali non si badastefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza beneFra91 ha scritto:

Serve appunto collegare il pc alla centralina e fare la procedura tramite sw. Se hai paura degli xenon vai in un centro brc

Ah perfetto, quindi la porto in un centro brc e gli dico il problema dei led? spero non mi vengano a dire che ford deve portarla da loro e non che ci vada io direttamente. Comunque se così fosse non mi fanno storie vero?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 22:50 #303065

Fra91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
impossibaldo ha scritto:

Ah perfetto, quindi la porto in un centro brc e gli dico il problema dei led? spero non mi vengano a dire che ford deve portarla da loro e non che ci vada io direttamente. Comunque se così fosse non mi fanno storie vero?

Sono quasi tutti convenzionati, quindi puoi portarla da loro e te la dovrebbero sistemare in garanzia
stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza bene
ti ringrazio, comunque cercherò di orientarmi sul elm327 che mi sembra più specifico per le nostre centraline ;)

La centralina del gpl si legge SOLO con un cavo kkl. Per tutto il resto (nei limiti di quello che si può fare) serve un elm327 con lo switch ms can-hs can
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.