Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 22:51 #303066

Fra91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
impossibaldo ha scritto:
Che mito......peccato che non vivi qui vicino...

PS: non hai il livello liquido radiatore un pò basso?
Ti ringrazio :) per il liquido effettivamente adesso che me lo hai fatto notare devo controllare...ci si concentra sempre a fare le cose più difficili e a quelle più banali non si badastefano91ste ha scritto:
Bel lavoro complimenti :)
Quel cavo KKL azzurro lo si può utilizzare anche per leggere i dati dalla obd ?
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza beneFra91 ha scritto:

Come hai fatto fabietto a fare questa cosa? ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno.

Lo si fa a cofano aperto? Io ho paura a portarla in officina ford per paura che mi scoprono l'impianto xenon e così facendo mi annullino la garanzia...........
Serve appunto collegare il pc alla centralina e fare la procedura tramite sw. Se hai paura degli xenon vai in un centro brc

Ah perfetto, quindi la porto in un centro brc e gli dico il problema dei led? spero non mi vengano a dire che ford deve portarla da loro e non che ci vada io direttamente. Comunque se così fosse non mi fanno storie vero?

Sono quasi tutti convenzionati, quindi puoi portarla da loro e te la dovrebbero sistemare in garanzia
stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza bene
ti ringrazio, comunque cercherò di orientarmi sul elm327 che mi sembra più specifico per le nostre centraline ;)

La centralina del gpl si legge SOLO con un cavo kkl. Per tutto il resto (nei limiti di quello che si può fare) serve un elm327 con lo switch ms can-hs can
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/06/2015 22:51 #303067

Fra91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
impossibaldo ha scritto:
Che mito......peccato che non vivi qui vicino...

PS: non hai il livello liquido radiatore un pò basso?
Ti ringrazio :) per il liquido effettivamente adesso che me lo hai fatto notare devo controllare...ci si concentra sempre a fare le cose più difficili e a quelle più banali non si badastefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza beneFra91 ha scritto:

Come hai fatto fabietto a fare questa cosa? ho anche ritarato i led del gpl facendo l'acquisizione del pieno.

Lo si fa a cofano aperto? Io ho paura a portarla in officina ford per paura che mi scoprono l'impianto xenon e così facendo mi annullino la garanzia...........
Serve appunto collegare il pc alla centralina e fare la procedura tramite sw. Se hai paura degli xenon vai in un centro brc

Ah perfetto, quindi la porto in un centro brc e gli dico il problema dei led? spero non mi vengano a dire che ford deve portarla da loro e non che ci vada io direttamente. Comunque se così fosse non mi fanno storie vero?

Sono quasi tutti convenzionati, quindi puoi portarla da loro e te la dovrebbero sistemare in garanzia
stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
No...è un cavo vag kkl (usato dalle vw fino al 2004 e dalle fiat)...per la fiesta serve l'elm327 e forscan, oppure un vcm cinese che a quanti pare funziona abbastanza bene
ti ringrazio, comunque cercherò di orientarmi sul elm327 che mi sembra più specifico per le nostre centraline ;)

La centralina del gpl si legge SOLO con un cavo kkl. Per tutto il resto (nei limiti di quello che si può fare) serve un elm327 con lo switch ms can-hs can
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 12:56 #303093

Fabietto non è che i led si sono starati per colpa dell'impianto xenon?

Ho contattato BRC come mi hai detto tu e mi han detto che posso rivolgermi benissimo anche a logo per la taratura del led GPL. Cosi almeno non passo da ford e non ho la paura che mi scoprano il kit xeno.... spero che brc non faccia storie a riguardo..........
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 13:41 #303094

Fra i fari allo xeno fanno luce, non hanno poteri strani :laugh: a me si sono starati al montaggio della seconda multivalvola, quando l'installatore imbecille ha montato e via senza ritarare niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 14:46 #303099

Fabietto1990 ha scritto:
Fra i fari allo xeno fanno luce, non hanno poteri strani :laugh: a me si sono starati al montaggio della seconda multivalvola, quando l'installatore imbecille ha montato e via senza ritarare niente

:laugh: :laugh: :laugh:

Ok allora sto tranquillo.

BRC ha diritto di contattare ford e far invalidare la garanzia?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 15:03 #303100

Con tutto il lavoro che hanno chiamare la ford per una cazzata del genere è l'ultima cosa che hanno in testa. Stai tranquillo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 15:07 #303101

Fabietto1990 ha scritto:
Con tutto il lavoro che hanno chiamare la ford per una cazzata del genere è l'ultima cosa che hanno in testa. Stai tranquillo

:lol: :lol:

meno male, allora ora vedrò di chiamare e prenotare, anzi spero la taratura riescano a farla al momento senza aspettare.

Off topic: Comunque segnalo che non arrivano le mail pur selezionando la casellina sotto: Seleziona questa casella per ricevere la notifica sulle risposte a questo argomento.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 15:48 #303104

A me oggi sono arrivate (ho la sottoscrizione al topic della mia macchina)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 15:51 #303105

Fabietto1990 ha scritto:
A me oggi sono arrivate (ho la sottoscrizione al topic della mia macchina)

Strano, è tutto oggi che a me non arrivano (hotmail) anche nei post prima l'ho selezionato ma niente, prova ora nel caso :) non vorrei andare troppo off topic quindi nel caso si segnala a chi gestisce il forum :):) che non so chi sia
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 16:01 #303106

No a me va

Controlla anche la casella spam
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.