Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 16:14 #303107

Fabietto1990 ha scritto:
No a me va

Controlla anche la casella spam

Controllato ma nada, il bello è che sono sempre arrivate, anche a queste tue risposte di ora non arrivano... non saprei...
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2015 17:55 #303115

Fabietto1990 ha scritto:
No a me va

Controlla anche la casella spam

Ok arrivano :)

Mi ha ricontattato BRC che mi ha detto che anche senza lasciare l'auto giu me la fanno direttamente e che di solito bisogna cambiare il multivalvola.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/06/2015 16:48 #304407

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche di forum dedicati al ns fiestino gpl eccomi qua.
Vi spiego, ci sono 200 pagine di post perdonatemi se nn mi sono messo a leggerli tutti per capire se il mio problema è stato già segnalato e magari (lo spero) risolto.

La macchina è sempre andata bene, benzina a gpl e così viceversa, solo che un mesetto fa la vado ad accendere e per mettersi in moto ci mette un pò, macchina sotto il sole, incandescente.
Dopo di che cammino, il gpl cerca di entrare ma si comporta come se il gpl fosse finito, cicalino e benzina.
Allarmato penso di aver rotto qualcosa con quell'accensione forzata, telefono subito alla ford prendo appuntamento, che mi danno il 1 Luglio.
Intanto tornato da lavoro parcheggio, la mattina successiva la vado ad accendere, tutto normale, e , udite udite il gpl entra senza dar nessun fastidio.
Parcheggio a lavoro, sotto il sole e oplà tardo pomeriggio la vado riprendere, macchina incandescente, si avvia subito ma si ripresenta il problema di commutazione a gpl.
La porto da un brc, nell'attesa dell'appuntamento della ford, e il tipo attaccando il pc nota che nn c'è pressione e mi fa, sei sicuro che hai gas?
Detto questo lo rassicuro e prendo appuntamento per merc 24 giugno perchè essendo le 18:30 lui chiude.

Che mi dite? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? e se si come lo ha risolto?
No perchè ho paura che merc il tipo nn riesca a riprodurre il problema se è di temperatura della macchina e rimango con il problema.

Grazie in anticipo
  • crisos
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/06/2015 20:03 #304415

A me è successo un problema simile qualche tempo fa...si era inchiodata la valvola lato motore che poi ho sostituito. O quella o quella sul serbatoio potrebbe non aprirsi e non far passare il gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2015 09:04 #304431

Grazie per la risposta, domani la lascio al tecnico brc e suggerisco il tipo di problema.
Mi fa rabbia perchè la macchina va benissimo, non strattona, è fluida, solo se la lascio sotto il sole e la temperatura segnata supera i 26/27 gradi ha questo comportamento.

Intanto a lavoro la lascio al coperto evitando rodimenti vari.....
  • crisos
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2015 12:38 #304445

Probabilmente è quella sul serbatoio che col calore dell'abitacolo si dilata e si inchioda
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: crisos

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2015 08:57 #304751

Ragazzi scusate ma tutte le cose strane succedono a me .mi spiego macchina fino a 100000 km tutto perfetto dopo primo problema cambiato il polmone sostituita la valvola sul rail pressione-temperatura sostituito il commutatore interno tutto perfetto ora la macchina il minimo in folle lo tiene perfetto ma appena cammino piano con qualunque marcia la macchina sembra un cavallo selvaggio sembra avere vuoti di carburazione e strattona tutta superando una certa velocità e numero di giri va perfetta .dimenticavo dopo un po di strada senza acceleratore e marcia inserita in fase di accelerazione fa uno scoppio tipo risucchio. Gualcuno sa dare una spiegazione. grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/07/2015 10:52 #306039

Torno per aggiornare e chiudere il problema, valvola motore sostituita e adesso tutto ok.
  • crisos
  • New Fiestista

commutazione a gpl con il pieno 10/08/2015 19:42 #307013

ho letto un po in qua e in la le decine di pagine ma non sn riuscio a trovare la soluzione al mio problema.Presi la mia fiestina ormai 5 anni fa e da subito ha mostrato un problema.Una volta su 2 facendo il pieno di GPL la macchina alla prima accellerata commutava a benzina e non c'era verso di farla andare a GPL.poi parcheggiavo e prendendola il giorno dopo la macchina andava benissimo...mai uno strappo mai un minimo irregolare ma solo questo problema durante i rifornimenti.Dopo averla portata decine di volte sia in ford che in brc e dopo un esposto all'officina ford mi dissero che ero l'unico caso in italia ad avere questo tipo di problema e un annetto fa dissero che forse avevano risolto tarando un deltapi (intendeva il riduttore di pressione penso).effettivamente il problema quasi scomparve ..anche se andando nell'inverno il problema si riduceva comunque anche prima.adesso il problema sui pieni sembra si sia ripresentato sempre piu spesso e non solo con i pieni.ieri ho parcheggiato in discesa col serbatoio a 1/3 di pieno e alla ripartenza la macchina non stava piu a gpl..alla minima accellerata commutava a benzina...dipendera da questo riduttore?ciao a tutti!
  • gaspanic
  • New Fiestista

commutazione a gpl con il pieno 10/08/2015 20:55 #307017

secondo me è un problema di flusso adesso, cioè non arriva abbastanza gpl al rail. falla controllare in un centro brc perchè alla ford di impianti gpl non ne capiscono una sega
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.