Ciao a Tutti!!!
Vi leggo spesso ma non ho mai risposto,perchè non ne capisco molto di "impianto a gpl".
Cmq....posseggo una ford fiesta 1.4 gpl del 2010, da quando è scaduta la garanzia la mia macchina è un incubo!!!
Allora come primo problema nel 2013 se ben ricordo la bombola del gas non "teneva" la pressione costante, uguale ogni 10 giorni dovevo andare in officina a farla regolare....mille ipotesi di cosa potesse essere, mille telefonato in ford, mille menzogne.....Alla fine dopo 2 mesetti d' incubo il problema come è comparso è magicamente scomparso da solo.....
Poi metà dell' anno scorso la macchina alla prima accensione ogni tanto non partiva.....bhà sarà un problema "temporaneo" proviamo a vedere...passa un mesetto e rimane costante passa metà estate e rimane costante, rientro dalle ferie macchina ferma x 2 settimane faccio x metterla in moto...macchina FERMA!!!!

Subito ho pensato bha...sarà la batteria proviamo con i cavi....nulla!!!

Morale chiamo il carro attrezzi me la porta in ford c.so Savona a Torino (io sono di lì) passano 2 giorni mi ricontattano per dirmi....Signorina qua abbiamo un grosso problema!!!....la mia faccia

...Signorina lei ha il filtro della benzina completamente rotto in 2?????

Se vuole possiamo sostituirlo e le facciamo anche una pulizia del serbatoio e condotto benzina per un totale di 396 euro.

...Cosa potevo rispondergli....e va bhe...facciamo questa riparazione ( anche se leggendo sul forum e su internet non riesco ancora a capacitarmi di una rottura di questo filtro.
Macchina ferma x 5 giorni xke era sotto ferie estive e i pezzi di ricambio arrivavano a singhiozzo....
Ritiro la macchina e cerco di capire dal capo officina del "come e cosa" abbia provocato questa rottura...Arrampicandosi sugli specchi mi dice che secondo lui era un pezzo difettoso e utilizzando la macchina prevalentemente a gpl il filtro si surriscalda e si rovina.

bha.... crederci o no????...io sostengo che mi hanno preso in braccio x il prezzo e basta!!!
Bene la macchina viene ritirata, ma...non gira perfettamente la sento "spompa" , sembra che arranchi sull'asfalto e sopratutto andando a gpl il consumo instantaneo è raddoppiato se prima in autostrada (io x lavoro mi sposto 75 km al giorno) ai 90km il consumo era di 5.1/5.4 l/km ora siamo sopra i 7.0.
Richiamo ford riporto la macchina me la tengono x più giorni me la provano sia a benzina che a gpl , ma la risposta che mi danno è Signorina la macchina viaggia e consuma secondo gli standard le abbiamo anche stampato i test . Mi da 4 fogli con sopra un infinità di numeri ( dove cerca di spiegarmi, ma è impossibile capire!!)
Riprendo la macchina dall' officina e la ritrovo sempre come l' ho lasciata. Richiamo la ford 2 giorni dopo e il capo officina mi dice: Signorina è inutile che lei insiste sul fatto dei consumi e delle prestazioni scarse, la macchina è perfetta......ma dico io...LA MACCHINA E' MIA...LA GUIDO IO TUTTI I GIORNI ....E QUINDI SAPRO' BENISSIMO COME SI COMPORTAVA PRIMA E COME SI COMPORTA ORA!!!
Nulla niente da fare, mi rassegno.
Passano i mesi arriva fine Dicembre 2015 macchina ferma da 4 giorni (x Natale) accendo la macchina....premetto che avevo una tacca di benzina, la lascio scaldare 3-4 minuti parto dopo 5 minuti di viaggio attacco il gpl...la macchina commuta perfettamente, dopo circa 10 minuti di viaggio, la macchina sembra che SFORZI PER ANDARE AVANTI.....

P-A-N-I-C-O!!! accosto...la spengo...la riaccendo a benzina cammino....nessun problema.....rimetto il gas...nessun problema dopo 5 minuti...strattona (come fa di solito...non spesso..ma lo fa e si sa che è un problema comune!!) e poi sforza di nuovo anche schiacciando a tavoletta NON va avanti!!! sforza tantissimo!!
Stacco il gpl.....non lo riaccendo!!!
Sono passati 5 giorni...giro solo a benzina "HO PAURA AD ATTACCARE IL GPL"!!
Secondo voi cosa può essere???A qualcuno è mai capitato????...Aiutatemi!!Volevo capire se qualcuno ha già avuto questo problema, prima di andare da un tecnico BRC.