Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/01/2016 17:34 #314432

Guarda se sono onesti con meno di 100€ te la cavi. Il pezzo costa sui 40
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/01/2016 20:52 #314437

salve ragazzi riprendo un vecchio problema ,strappi in accelerazione dal minimo , vuoti di carburazione , con sembra una specie di ritorno di fiamma perché scoppietta , vado al centro BRC e mi dicono che forse sono gli iniettori perché in 110.000 km non sono stati mai toccati invece polmone e valvola pressione sono stati sostituiti e mi dicono che gli iniettori non si possono controllare neanche tramite diagnosi e non si possono neanche revisionare quindi bisogna sostituire in blocco al costo di circa 80,00€ ciascuno più manodopera a me sembra strano qualcuno ne sa più di me e dell'officina BRC .grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/01/2016 21:05 #314438

Ciao, io ho 85000 km , è capitato ed è stato risolto con l'additivo per gpl. puoi provare, ovvio che devi consumare completamente tutto il gpl nel serbatoio. Purtroppo ai distributori gpl pompano olio a tutta forza e miscela e non propano...
In bocca al lupo e aggiornaci
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/02/2016 20:45 #317432

Toccando ferro, 90000km e a parte saltuarie disattivazioni del gpl (led lampeggianti e bip ripetuto) a bassi giri non mi posso lamentare della mia fiesta gpl del 2010.

Ho cambiato a 60000km il filtro FJ1HE (per altro non era troppo sporco) e ora mi sono deciso a cambiare l'altro "filtro bagnato valvola magnete" ma non ho idea di dove sia fisicamente e cosa cercare su ebay...

Mi sono letto il topic è ho visto che il mitico fabietto si è collegato alla centralina brc, il cavo l'ho trovato su ebay a meno di 10 euro:

www.ebay.it/itm/USB-KKL-VAG-COM-409-1-ch...?hash=item4af9374954

Ma per il software, cosa devo cercare?
questi?
www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=54991#entry758195

grazie
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 23/02/2016 20:47 da yuri83. Motivo: trovato software?

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/03/2016 19:52 #318403

yuri83 ha scritto:
Toccando ferro, 90000km e a parte saltuarie disattivazioni del gpl (led lampeggianti e bip ripetuto) a bassi giri non mi posso lamentare della mia fiesta gpl del 2010.
Ho cambiato a 60000km il filtro FJ1HE (per altro non era troppo sporco) e ora mi sono deciso a cambiare l'altro "filtro bagnato valvola magnete" ma non ho idea di dove sia fisicamente e cosa cercare su ebay...
Mi sono letto il topic è ho visto che il mitico fabietto si è collegato alla centralina brc, il cavo l'ho trovato su ebay a meno di 10 euro:
www.ebay.it/itm/USB-KKL-VAG-COM-409-1-ch...?hash=item4af9374954
Ma per il software, cosa devo cercare?questi?
www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=54991#entry758195
grazie
Fabietto nn risponde e fino aquando nn si connette ne saprai niente ,per cui io so questo per la fly protetta ford/brc (gatto/volpe) x averci battuto il nasino :
per il 95 % delle regolazioni puoi solo leggere i valori perche se li cambi alla successiva riapertura del programma ,che non saprei quale sia nella lista linkata (mi pare di aver linkato in passato quello della Fly aftermarket che doveva funzionare come quello gatto/volpe),ti ritrovi i valori factory gatto(ford) e le regolazioni volpe (brc) puoi solo, forse e non sempre ,per via della centralina protetta da modifiche/variazioni ,cambiare alcune temperature e pressioni a cui avviene la commutazione gpl-benz ovvero temperatura 1° commutazione gpl e ricommutazione a benz per abbassamento temp. Pressione gas rilevata da PTS nel rail iniettori per la ricommutazione a benzina silente o meno che sia e poco piu' .Inoltre puoi ripristinare i 5 avviamenti a solo gpl concessi .E sempre che nel tempo non abbiano variato o diminuito le possibilita' di intervento su tali valori perche io non ho sono mai andato oltre P16 per problemi nuovi e/o diversi ad ogni aggiornamento .In pratica se non c'e' la firma ford non cambi granche'( ma comunque accelerare la commutazione e non aver bippate di ritorno e gia' un bel risparmio) ,questo finche fabietto non interviene per sapere se e' intervenuto su un ceksum o codice per modificare i parametri ed ammesso che sia arrivato a tanto ,ma visto che cio' e' possibile.....e Fabietto ci ha la testa dura....

Non ho piu' la fiesta come ben sapete ...per cui ho avuto altri problemi: avviamento con clima freddo difficoltoso 3-4 tentativi almeno per farla stare accesa ,a benzina ovviamente, poi dopo i soliti 10-15 secondi avveniva la commutazione a gpl come al solito.
Prima di recarmi in officine/meccanici (CAR€€€) sono passato nei vari forum della mia vettura attuale o di altre gasate di fabbrica , oltre che nel sito "volpe" ,e la soluzione e' arrivata in poche ore.
Risposta e soluzione ufficiale e empirica nei vari siti :laugh: (per chi si ostina a pensare che 1 pieno (o anche solo 10 litri ) di benzina ogni 2-3 pieni di gas siano "del tutto normali" per auto a gpl ....come dice ford. :sick: ):

La benzina invernale ai distributori e' diversa da quella estiva o durante periodo temperato=evapora a temperature piu' basse
La benzina a star fema nel serbatoio tende a diminuire la quantita' di idrocarburi leggeri e/o di facile evaporazione a freddo.
La benzina vecchia nei motori, specie da €3 in poi, o in quelli piu' spinti, produce difficolta di avviamento ancor di piu' con basse temperature.

Soluzione :
consumare quanta piu' benzina vecchia presente nel serbatoio e poi rifornire alla bisogna ogni 15 gg o un mese al max con SOLI MAX 5 €uretti di benzina e consumarli ,ripetendo l'operazione alla bisogna o se si ha il dubbio di serbatoio moltomolto vicino allo 0 assoluto.ovvero non tenere troppa benzina e/o per troppo tempo nel serbatoio 8/12 litri bastano per raffreddare la pompa e siriescono a bonificare con soli 3-4 litri di rabbocco =riserva quasi fissa indefinitamente.

Macchina ora parte anche con -8° senza problemi ,e metto sempre i soliti litri = 3-4 litri ogni 8-10 pieni ,x+0- 2000-3000 km totali, ogni mese
Appena presa la fiesta mi veniva vecchio il gpl ,ma per gatto e volpe era tutto normale ero io che non andavo bene ed avevo bisogno di interventi urgenti...bravi bravi.....

bb salu'
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 17/03/2016 20:53 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/03/2016 20:35 #318406

Il software lo scaricai direttamente dal sito brc mi pare russo, ma non mi ricordo. Basta cercarlo. Per il cavo va bene un qualsiasi kkl (quelli che funzionano con multiecuscan fiat vanno benissimo) e poi modificare il cablaggio per collegarsi al connettore a 3 poli dell'impianto brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/03/2016 09:01 #318732

ragazzi ma ho letto e riletto i post ancora non mi e' chiaro nella fiesta gpl il passaggio benzina-gas come avviene?visto che non monta il sensore temperatura sul riduttore di pressione dove legge la temperatura?

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/03/2016 12:03 #318734

Forse la legge tramite obd
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: dariofiestaredmars

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/03/2016 09:13 #318754

scusa cos e? obd?????eppure da qualche parte deve ricevere il segnale alla centralina ma dove? perche' se lo sapremo e' li che risolviamo tanti problemi di spegnimento o non tiene il minimo perche' passa troppo in fretta delle volte a 30 gradi !! invece la brc dice che il range di passaggio benzina gpl deve essere tra i 45 e i 55 gradi !!!!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/03/2016 11:04 #318762

Il protocollo obd è quello che si usa da 20 anni per fare la diagnosi alle auto. Su Google trovi tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.