Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/07/2016 12:49 #322847

in ford e loro aFFILIATI sono matti da legare,, il genius brc1200 costera' forse poco piu' di 100 euro... a loro ancora meno, poi ci sarebbe anche il kit per poter effettuare una revisione completa del riduttore dove il costo è ovviamente ancora piu' basso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/07/2016 13:16 #322849

La fiesta monta il genius 800, non il 1200
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/07/2016 13:16 da Fabietto1990.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/07/2016 13:32 #322851

si di serie prima montava il G 800,poi mi pare lo hanno sostituito con il 1200.. ma forse ricordo male.. comunque anche se al posto dell'ottocento si monta il 1200 male non gli fa' anzi.. gli fa bene...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/07/2016 23:05 #322875

Sarebbe ora che montassero il 1200. L'800 è per i 3 cilindri, e infatti tutti i problemi di strappi secondo me sono dovuti proprio a quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/07/2016 23:06 da Fabietto1990.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2016 18:44 #323086

buonasera
..ho una fiesta del 2009...da diversi giorni dopo fatti circa 300 metri (quando c'è il passaggio benzina /gpl...credo....) inizia a suonare il beep ininterrottamente .mi sono resa conto che non vado a gpl ma benzina nonostante le lucine verdi attive.
se manualmente pigio per andare a benzina il fastidioso beep cessa...
qualcuno può darmi indicazioni? non vorrei fare una via crucis nelle oficne e spendere soldi inutili per incompetenze varie..
grazie infinite
manola

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2016 19:03 #323087

Qualcosa nell'impianto gpl non funziona. Falla controllare da un installatore brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/07/2016 09:39 #323387

manola soldi ha scritto:
buonasera
..ho una fiesta del 2009...da diversi giorni dopo fatti circa 300 metri (quando c'è il passaggio benzina /gpl...credo....) inizia a suonare il beep ininterrottamente .mi sono resa conto che non vado a gpl ma benzina nonostante le lucine verdi attive.
se manualmente pigio per andare a benzina il fastidioso beep cessa...
qualcuno può darmi indicazioni? non vorrei fare una via crucis nelle oficne e spendere soldi inutili per incompetenze varie..
grazie infinite
manola

Di passaggio...
Purtroppo ti bippa perce al momento della commutazione i sensori rilevano qualce problema (nn so quale...pressione gas ,temperatura ,iniettore????)per cui la centralina ordina la marcia a benzina avvisandoti con la bippata continua.
mmmmh secondo me ti conviene andare direttamente da un gasista qualunque meglio se di fiducia tua o di conoscente,tanto se vai da ford al 95% la spediscono da un gasista ,con perdita di tempo tua e faclmente anche € a "due" officine....
A occhio si potrebbe ipotizzare o un problema alla elettrovalvola sul serbatoio o quella di interccettazione nel cofano ,o forse il filtro gpl ben intasato,ma in questo caso dovresti aver avuto in precedenza saltuarie bippate ,sempre piu' frequenti durante l'uso....
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 24/07/2016 09:42 da bube.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2016 09:09 #324201

Salve a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto, sono qui per chiedere un parere a voi possessori di Fiesta 1.4 gpl. Vorrei acquistare l'auto in questione, per esigenze economiche la prenderei usata. Sottomano ne ho una del 2010 versione titanium,proprosta a 6000 euro con 130.000 km. Volevo chiedere a voi se è un buon acquisto, quali sono i problemi maggiori riscontrati e se ne vale la pena. In questo momento posseggo una punto evo natural power metano con 115.000 km e devo dire che non mi ha mai dato problemi particolari, l'unico è quello della velocità, è troppo lenta motivo per cui volevo passare alla Fiesta. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi e chiedo agli amministratori eventualmente di spostare la discussione qualora non fosse la sezione giusta o di riprendermi qualora avessi commesso qualche errore. Buona giornata

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2016 12:20 #324207

Ciao

in generale le fiesta vanno benone, naturalmente non mancano difetti piu' o meno serie come tutte le altre auto... in particolare, per le fiesta gpl prodotte tra il 2009..2010 e forse a nche parte del 2011 bisogna fare attenzione perchè hanno qualche difetto riscontrato proprio a gpl a causa dell'impianto elettrico gpl posizionato in malo modo... ci sono stati anche dei malfunzionamenti dovuti al riduttore genius 800 gpl perchè ritenuto troppo piccolo..... riguardo al chilometraggio, anche qui.. 130 mila km sono pochi.. ma potrebbero essere tanti qualora non sia stata eseguita manutenzione ordinaria e.. straordinaria, come ad esempio la sostituzione della cinghia ditribuzione con ralativo kit completo.. oppure non si a stato eseguito il controllo delle punterie a 60 mila ( perchè gpl)

poi naturalmente ci sono i componenti che regolano il gpl.. come il riduttore, le elettrovalvole i filtri.. gli inniettori... insomma ci vorrebbe la cronologia completa dei tagliandi per cercare di capire cio' che è stato fatto.. in alternativa personalmente non sapendo nulla al riguardo ci penserei bene a compare questo modello ad occhi chiusi.. :huh:
I seguenti utenti ringraziano:: Puglisan

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2016 18:10 #324209

Maaah al peggio hai una vettura del 2009 con circa 50/70000 km ,se va' bene tienitela o dalla indietro con un NUOVO di marca che ti aggradi.
A me per la fiesta 2009 a febbraio 2013 avevano dato "ufficiosamente" 10750 €" ed ufficialmente 6000€ perche' i concessionari non possono vendere l'usato a meno di quanto acquistano ....gira 3-4 concessionari ,fatti vedere intenzionato all'acquisto "con buona valutazione usato"e se non vai da VW (o vuoi roba molto richiesta) in qualche modo vedi che ti aggiustano ,a me mi hanno fatto fare il contratto definitivo un certo giorno perche la concessionaria applicava uno sconto supplementare di 500 €.,..pensa un po te',per farmi decidere.
Poi non so la punto a metano ma la punto gpl pur essendo meno veloce ,per quello che ho provato personalmente ,e' piu' elastica in pratica in salita o in autostarada quando acceleri con marce alte risponde onestamente mentre la fiesta e' piu' scorbutica e vuole che scali di 1 o due marce per prendere vita ,se tipiace guida tranquilla e' meglio la punto se vui schizzare con uso del cambio (e commutazione silente) e' meglio la fiesta pur consumando un po di piu'...la mie facevano al max i 12 qualche volta sul misto mentre la punto gpl 1400 del mio caro amico non va' mai sotto i 12 e commuta a pl dopo 200/300 mt....vedi te'...
La fiesta ci ha ben piu' ripresa ,ma quando schiacci il piede dalla terza + 3/4 delle volte commuta a benzina ,col navigatore a 172/174 segnava +o- 200 , la tua segna probabilmente la stessa cosa ma il gps segnera' +o- 160....
Poi se e' un problema di HP con +o- 250 € puoi rimappare ,ed una +o- 10ina di cavalli possono apparire in alto.....senza troppi casini .
E' probabile che la fiesta abbia una dotazione di sicurezza superiore, tanti airbag e diavolerie per controllo stabilita' ,trazione ecc perche erano quasi di serie nel 2009 ....al contrario di fiat ce voleva tanti €.....
.....meglio se il cruscotto e' "nero" nel caso la prendi (riflessi cruscotto sul parabrezza in caso contrario)
Forse sei solo stufo della punto quasi quasi ti capisco :P
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 27/08/2016 18:30 da bube.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.