Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2016 06:55 #324647

Anche io li spostai a suo tempo ma non cambiò niente. Dovrebbe costare sui 200 euro tra pezzo e manodopera
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2016 09:41 #324649

Fabietto1990 ha scritto:
Anche io li spostai a suo tempo ma non cambiò niente. Dovrebbe costare sui 200 euro tra pezzo e manodopera
a quanto ho capito su le nostre fieste mk7 sono stati montati a chi l'800 e a chi il 1200 giusto? Cosa cambia tra le due versioni? E il problema degli atrappi da cosa erano dovuti? Ford quando mi fece l'aggiornamento software disse che il problema era la comunicazione tra le due centraline....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2016 12:15 #324652

No. Le mk7 hanno tutte l'800, la differenza sta nella quantità di gpl erogato...l'800 si usa per i 3 cilindri (infatti le chevrolet hanno tutte l'800. Gli strappi sono dovuti alla scarsa disponibilità di carburante in determinati regimi (io a volte sento ritorni di fiamma nell'aspirazione). Quello che inganna è che quando questi riduttori sono nuovi, quindi a macchina nuova con la membrana in gomma più elastica, vanno benissimo, poi iniziano i problemi e le capre della ford non capendone nulla e non essendo stati preparati dalla ford (con corsi di aggiornamento sul funzionamento degli impianti a gpl ad esempio) oltre che fare aggiornamenti o, nel caso di officine più oneste, di girare il lavoro a installatori brc, non sanno fare altro. Evidentemente chi ti ha fatto il lavoro era poco preparato visto che quasi tutti gli installatori lamentano la stessa lacuna di progettazione (il riduttore appunto). Non a caso quando si tirano fuori le candele escono bianche come i cadaveri
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/09/2016 12:22 da Fabietto1990.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2016 13:26 #324654

Fabietto1990 ha scritto:
No. Le mk7 hanno tutte l'800, la differenza sta nella quantità di gpl erogato...l'800 si usa per i 3 cilindri (infatti le chevrolet hanno tutte l'800. Gli strappi sono dovuti alla scarsa disponibilità di carburante in determinati regimi (io a volte sento ritorni di fiamma nell'aspirazione). Quello che inganna è che quando questi riduttori sono nuovi, quindi a macchina nuova con la membrana in gomma più elastica, vanno benissimo, poi iniziano i problemi e le capre della ford non capendone nulla e non essendo stati preparati dalla ford (con corsi di aggiornamento sul funzionamento degli impianti a gpl ad esempio) oltre che fare aggiornamenti o, nel caso di officine più oneste, di girare il lavoro a installatori brc, non sanno fare altro. Evidentemente chi ti ha fatto il lavoro era poco preparato visto che quasi tutti gli installatori lamentano la stessa lacuna di progettazione (il riduttore appunto). Non a caso quando si tirano fuori le candele escono bianche come i cadaveri
il mio caso per esempio dava problemi di strappo gia da nuova in mano al primo proprietario poi io l'acquistai usata stesso in ford con ancora questo problema fortunatamente cera gia il software a diaposizione che mi ha risolto in gran parte il problema, dico cosi perche in leggerezza qualche tremolio lo fa sempre ma chi nn lo sa nn se ne accorge neanche. Mentre ci sono casi che il problema.nn lhanno avuto proprio quindi dici tu avendo quel tipo di genius prima o poi possono andare incontro a questo tipo di problema. Ma tu dicesti in altri topic che non avevi mai avuto problemi.di strappi dabpoter quindi notare la differenza spostando i cavi. Io yi assicuro che quando mi accorsi degli strappi e cebni a conoscenza del forum che ne parlava quando lessi dei cavi da allontanare quando lo feci gli strapoi erano piu deboli nebo forti, se ne accorse anche la mia ragazza ma cmq non bastava per azzerarli del tutto. Il software p20 in tal caso cosa e andato a modificare l'erogazione se la teoria e come dici tu?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2016 16:42 #324661

Non li conosco i software e la mia è sempre andata benissimo fino all'anno scorso. Appena posso mi cambio il riduttore sperando che va meglio perché così non la sopporto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2016 01:39 #324667

Fabietto1990 ha scritto:
Non li conosco i software e la mia è sempre andata benissimo fino all'anno scorso. Appena posso mi cambio il riduttore sperando che va meglio perché così non la sopporto
che problemi ti sta dando precisamente? Se ti strappa il software sinceramente risolve quasi del tutto il problema! Poi se vuoi cambiare direttamente il genius facci sapere....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2016 06:33 #324670

Il software è una toppa...il vero problema è quello. A me l'ultimo aggiornamento lo hanno fatto 3 anni fa ed è sempre andata bene, ma dall'anno scorso strappa, quindi il problema non può essere il software
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2016 09:38 #324677

Fabietto1990 ha scritto:
Il software è una toppa...il vero problema è quello. A me l'ultimo aggiornamento lo hanno fatto 3 anni fa ed è sempre andata bene, ma dall'anno scorso strappa, quindi il problema non può essere il software
se hai fatto l'aggiornamento software per altri problemi 3 anni fa probabile che non era indicato per gli strappi. Per esempio tra l'euro 5 e euro 4 i software erano diversi dovresti leggere per la tua che se non erro è euro 4 qual'e il software che risolve i problemi di strappi. E almeno con 50 euro risolvi! Alla mia anche gli fu fatta 3 anni fa e da pochi mesi prima erano riusciti a fare il software giusto P20 x l'euro 5 e da allora va bene. Hai provato a spostare i cavi adesso che ti strappa? Giusto x vedere se noti la differenza come la notavo io a problema in corso... io li ho messi centrale sotto la cover brc avvolti da tubo proteggi cavo e ce li rimango cosi sinceramente... Ti posto anche le foto giusto per renterdi l'idea e possa interessarti;
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/09/2016 09:51 da Peppe78.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2016 13:16 #324681

Sono 3 volte che te lo dico. L'aggiornamento è un palliativo. Io con lo stesso software ho viaggiato benissimo per 2 anni e adesso ai bassi è inguidabile. Il problema del riduttore c'è visto che l'800 lo montano i 3 cilindri di piccola cubatura. Quello ideale sulle nostre è il 1200 che infatti monta la mk7b. I cavi li ho spostati 5 anni fa senza notare differenze
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/09/2016 13:17 da Fabietto1990.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2016 14:00 #324684

Fabietto1990 ha scritto:
Sono 3 volte che te lo dico. L'aggiornamento è un palliativo. Io con lo stesso software ho viaggiato benissimo per 2 anni e adesso ai bassi è inguidabile. Il problema del riduttore c'è visto che l'800 lo montano i 3 cilindri di piccola cubatura. Quello ideale sulle nostre è il 1200 che infatti monta la mk7b. I cavi li ho spostati 5 anni fa senza notare differenze
non hai parlato di aggiornamento per gli strappi ma ricordo che avevi avuto problemi di commutazione allora giusto? E i cavi hai detto di averli spostati quando non avevi problemi di strappi giusto? Il mio consiglio e di provarlo a fare adesso che ti strappa e che l'aggiornamento (per gli strappi) risolve, se non vuoi spendere troppo momentaneamente.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/09/2016 14:03 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.