Fabietto1990 ha scritto:
Lo so, ma la centralina ha bisogno anche di modiche al cablaggio (quella sbloccata non legge la temperatura dell'acqua tramite obd ma tramite sensore sul riduttore, che comunque avrei col 1200), quindi la sostituzione sarebbe l'ultima spiaggia
Ma... sei abbastanza pratico....non dovresti avere problemi .
Se frughi nel 3D,o in rete, c'e la piedinatura della centrana FLY aftermarket ;in uno dei miei vecchissimi post lo schema ce avevo tirato fuori di quella criptata della ford montata sulla mia.
Tutti i piedini di iniettori gas e benzina TPS e balle varie coincidevano mentre solo 1o2 avevano su stesso piedino funzioni o collegamenti diversi,il dato sulla temperatura motore della fly' ford arrivava credo sotto forma di dati in quanto non c'era nessuna continuita' tra sensore temperatura e piedini della fly ,ne' trovai con il teter valori assimilabili alla resistenza del sensore del motore su nessuna dellle coppie pin possibili.
....detto tutto questo la fly sbloccata e' collegabile sullo stesso cablaggio ford dopo lo spostamento di 1-o 2 capicorda/pin/fili e l'aggiunta del (o dei) fili per il sensore temperatura
IL genius 1200 su ebay si trova a +o- 120 € nuovo
Centralina FLY smandruppabile a +o- 90e
....problema costo superabile ance con una ricerca da sfasciacarrozze........(telefonate...)
La pressione influiva parecchio suli strappi perche' sulla prima fiesta aumentandola si erano attenuati (prima era saltuariamente anche imbizzaritta) solo che il genius 800 per quello che avevo provato ,anche sulla seconda fiesta, arrivava -forse- attorno ai 900 poi apparivano problemi di ricommutazione /bippate ed altro che nn ricordo.....
Gatto e volpe (ford/brc) per risparmiare avevano --"intelligentemente"-- risolto il problema della scarsa ed incostante portata di gas del 800 ,per il motore della fiesta , con la commutazione silente ,in pratica la vettura commuta a benzina ,senza avvertire il conducente ,in condizioni di abbassamento della pressione agli iniettori ....mi viene persino il sospetto che il rantolio possa essere proprio generato da ripetute ricommutazioni benzina/gpl/benzina/gpl rapide ......
Buona fortuna (le mk7 non vanno tutte bene....)