Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/10/2016 12:08 #325592

Si infatti. Non mi pare vero di aver risolto il problema. Ho ordinato anche la bobina...bosch a 45 euro, la ngk stava a 90. Considerando che sono circa 30mila km che strappa i cavi l'avranno sicuramente rovinata. Se cambiando anche quella spariscono le piccole incertezze che ancora ci sono personalmente ho risolto. Non so se sia merito anche del genius 1200
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/10/2016 12:27 #325593

a prescindere da i difetti che possono avere le nostre povere fiesta... il 1200 è il modello di riduttore corretto per quel motore e su questo non ci,,nevica.. se gia si parte con un qualcosa di poco adatto ai voglia a tribolare...i difetti poi escono come i funghi uno tira l'altro..... :laugh:

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/10/2016 13:06 #325595

Si beh quello è sicuro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/10/2016 13:09 da Fabietto1990.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/11/2016 22:40 #326490

Ciao, ho una Fofi 1.4 titanio GPL del 2009 con 243.000 km, non ho mai avuto problemi se non un fastidioso saltella ai 2000 giri He anche in ford non mi hanno saputo sistemare... comunque niente di insopportabile
Ultimamente però mi da diverse noie al momento Dell accensione
1. Quando giro la chiave a volte non prende e il motorino fa solo un rumore elettrico, per accederla spesso devo dare un colpo di acceleratore..
2. La Macchi a a GPL va bene ma al momento della accensione per il tempo che va a benzina va malissimo, vuoti, non tiene il minimo sembra affogato, per immettersi nella circolazione devo lavorare e non poco di frizione perché altrimenti non riprende.. ho sentito 2 meccanici e mi hanno detto questo
Meccanico 1, pulizia agli ultrasuoni, leggero miglioramento ma solo momentaneo, 1 settimana, sempre questo mi ha detto che se la pulizia agli ultra suoni non era risolutiva bisognava o cambiare la pompa della benzina o gli iniettori, o uno o l altro comunque la spesa sarebbe di 500 euro
Meccanico 2, mi ha detto di cambiare più spesso la benzina nel serbatoio perché rimanendo sempre quella perde il buono e brucia meno... Ho utilizzato quella che avevo dentro e ne ho messa altra nuova e buona ma è migliorato ma non risolto. ..
Secondo voi Comè devo procedere? Sinceramente non vorrei spendere 500 euro e ritrovarmi uguale a prima..
Grazie
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 07:43 #326503

Per il problema 1 se senti solo un tac è il motorino di avviamento. Per il problema 2 purtroppo la pompa potrebbe essere...almeno quella andrebbe sostituita per vedere come procedere dopo. Visto che hai così tanti km...hai già fatto la regolazione delle punterie o solo controllo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 13:22 #326509

problema 1, non sento un taca ma un rumore elettrico come se il motorino girasse senza agganciare il motore, poi giro di nuovo la chiave e parte, problema stazionario da qualche mese, se vado dall'elettrauto lo faccio andare direttamente sul motorino per il controllo?

problema 2, non vorrei spendere 500 per la pompa e altri 500 per gli iniettori.. punterie cosa intendi? dici che mi conviene andare da un officina autorizzata brc per far vedere il problema?
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 14:32 #326511

Il controllo gioco valvole intendevo. Comunque pet il problema 1 quasi sicuramente hai il motorino di avviamento da cambiare. Per il problema 2 purtroppo senza fare qualche prova è impossibile trovare il problema, e da dietro uno schermo è molto difficile capirlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 17:32 #326514

per il problema 1 allora passo dall'elettrauto e vedo se riesce rilevare il problema.. ho visto motorini usati a prezzo contenuto quindi prima di rimanere a piedi vedo di farlo sistemare

problema 2, ho 3 possibilità
- meccanico normale, quello che mi ha detto pompa o iniettori
- meccanico landi, ottimo gasista, fa impianti da una vita e è uno dei migliori della zona, mi ha detto di cambiare la benzina e vedere che non fosse quello
- meccanico brc, ci sono già andato una volta perchè non mi segnava più il livello e mi ha cambiato un pezzo, difficile da giudicare

quale ritieni la scelta migliore?
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 19:11 #326527

La benzina l'hai già cambiata quindi se il problema non si è risolto o è un problema di pressione della benzina (che risolveresti con la pompa) o uno o più iniettori sono sporchi o danneggiati. Il motorino di avviamento, se lo prendi commerciale ma nuovo è sempre molto meglio che usato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2016 22:03 #326538

vado dall'elettrauto e vedo cosa mi chiedo.. poi mi devo buttare sugli altri..
  • taraas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.