Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2010 17:44 #53090

Grazie!

Esiste il manuale on line sia del PSS che della Fiesta in generale?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2010 17:47 #53092

non credo però non voglio dirti una bugia!aspettiamo qualcuno ke magari sa qualcosa :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/04/2010 15:42 #53409

Ho ritirato la macchina ieri (dal 21 novembre!!!!)
beh....
per ben 3 volte, dopo il pieno di GPL, ha cominciato a suonare con tutti e 4 i led gpl accessi e il led rosso lampeggiante!!!
Ho dovuto spegnere totalmente la macchina e riaccenderla per risolvere.
Stamane ci sono andato un po' in giro e il problema non è uscito fuori...
secondo voi che devo fare??
E' un po' presto per portarla presso un officina brc? devo ancora farci qualche km???
Non ho cali di potenza a 2500 giri... ma a bassi regimi o in fase di ripartenza a volte si inchioda per un istante e strattona.
Consigli??
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/04/2010 15:58 #53416

CBMAN ha scritto:
Ho ritirato la macchina ieri (dal 21 novembre!!!!)
beh....
per ben 3 volte, dopo il pieno di GPL, ha cominciato a suonare con tutti e 4 i led gpl accessi e il led rosso lampeggiante!!!
Ho dovuto spegnere totalmente la macchina e riaccenderla per risolvere.
Stamane ci sono andato un po' in giro e il problema non è uscito fuori...
secondo voi che devo fare??
E' un po' presto per portarla presso un officina brc? devo ancora farci qualche km???
Non ho cali di potenza a 2500 giri... ma a bassi regimi o in fase di ripartenza a volte si inchioda per un istante e strattona.
Consigli??

Vai comunque, sono i sintomi classici!! Di sicuro escludi che siano problemi "più gravi" poi magari te la migliorano un po'...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/04/2010 22:06 #53534

Ciao ragazzi! la mia fiesta 1.4 GPL, come la maggior parte, aveva il fastidioso problema dell'erogazione molto irregolare e strappava attorno ai 2000 giri in modo abbastanza evidente, sia a benzina (in modo meno evidente) che a GPL (in modo più evidente). Dopo svariati (inutili) interventi in garanzia sia in Ford che Brc in cui mi hanno regolato la pressione GPL e aggiornato la centralina non sono riusciti a risolvere il problema!!! :angry: :angry: :angry:

Quindi mi sono rivolto ad un preparatore professionista che con tutta l'attrezzatura adeguata mi ha rimappato i valori della centralina risolto tutti i problemi che avevo e con un miglioramento notevole delle prestazioni! :cheer: :cheer: :cheer:
La spesa del lavoro (effettuato veramente a regola d'arte) si aggira attorno i 200 euro e lui lavora anche da casa inviando le mappe tramite web con l'ausilio di un'interfaccia obd....che con tutte le volte che ho portato inutilmente l'auto alla ford ho speso abbondantemente, senza contare dei disagi e perdite di tempo.

Se siete interessati contattatemi e vi metterò in contatto direttamente con lui.
  • Mk08
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/04/2010 01:39 #53612

Ragazzi!!!e ora che succede?? Poco fa con il pieno o quasi, comunque quattro tacche di gpl accese, il led sopra verde fisso, i 4 led del carburante verdi hanno cominciato a lampeggiare!! Sara la quarta volta che mi capita, ora comincio a preoccuparmi! Ma che e??:(
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/04/2010 09:39 #53625

dj3go83 ha scritto:
Ragazzi!!!e ora che succede?? Poco fa con il pieno o quasi, comunque quattro tacche di gpl accese, il led sopra verde fisso, i 4 led del carburante verdi hanno cominciato a lampeggiare!! Sara la quarta volta che mi capita, ora comincio a preoccuparmi! Ma che e??:(

tranq. niente di preoccupante. rientra nella normale prassi di auto-diagnosi dell'impianto.
è solo la valvola del troppo pieno che segnala una maggior pressione poco dopo aver fatto il pieno.
percorri alcuni kilometri e vedrai che smette di farlo.
cmq.dovrebbe esser riportato anche sul libretto di istruzioni.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 14/04/2010 09:40 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/04/2010 13:15 #53670

Oggi sono andato in concessionaria per il pretagliando ed ho esposto il problema del led rosso e i led verdi che lampeggiano con il relativo bip. Mi ha spedito in BRC. Il capofficina mi ha detto che è a conoscenza del problema e non è nulla di preoccupante. Ci vogliono dieci minuti per risolverlo. Mi ha dato appuntamento per martedì prossimo. Spero di ridurre un pò i consumi e di eliminare gli strattoni in ripresa a 2000 giri!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/04/2010 14:39 #53687

alekaio85 ha scritto:
Oggi sono andato in concessionaria per il pretagliando ed ho esposto il problema del led rosso e i led verdi che lampeggiano con il relativo bip. Mi ha spedito in BRC. Il capofficina mi ha detto che è a conoscenza del problema e non è nulla di preoccupante. Ci vogliono dieci minuti per risolverlo. Mi ha dato appuntamento per martedì prossimo. Spero di ridurre un pò i consumi e di eliminare gli strattoni in ripresa a 2000 giri!!!

Ah per quello c'è solo una soluzione miracolosa...tirare tanto tanto tanto!! Davvero! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/04/2010 15:10 #53701

enrib ha scritto:
alekaio85 ha scritto:

Ah per quello c'è solo una soluzione miracolosa...tirare tanto tanto tanto!! Davvero! ;)

Ma sul serio? :blink:
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.