Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/02/2010 11:43 #38988

la mia esperienza :

prima 4 giorni di vita della macchina singhiozzo tra 1500 e 3000 giri per pochi attimi
passati i 4 giorni singhiozzo onnipresente a qualsiasi velocità e regime.

portata in brc, diagnosi 2 iniettori rotti, tempo attesa 15 giorni

portata in ford, un meccanico valido, vede la diagnosi della centralina gpl e mi dice: "pier, qui non è segnalato nessun errore! Quello della BRC ti ha cancellato il report? e quanto tempo fa?" io rispondo : "michè, si è stato una settimana fa,ma la macchina ha continuato ad andare a singhiozzare sempre e comunque", al che il buon michele mi risponde tra un mix di italiano e dialetto tarantino : " pier, io la macchina l'ho provata, queste sono le candele! ma che iniettori...(insulti e bestemmie che volavano nel frattempo) , anche perchè se fosse un problema del gpl, e la cancellazione dell'errore dalla centralina è stato fatto una settimana fa e il problema è perdurato, la diagnosi ce lo doveva sbattere di nuovo in faccia!!!!!!" .... indi per cui ha ordinato le candele giuste e penso che per mercoledì avrò la macchina operativa al 100%
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/02/2010 14:30 #39026

a me la cosa che mi sta incuriosendo molto è:
perchè a certa gente (me compreso) il settaggio della pressione iniziale era a 760mbar ed è stato portato a 900.... mentre ad altri era intorno a 1000mbar ed è stato portato a 1200? mi viene il dubbio che sulle nostre Fiesta siano stati montati dei polmoni di taglio differente a seconda del periodo....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/02/2010 14:48 #39028

potrebbe essere...la mia pressione è ottimale...xò per il resto....tirata di orecchie
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/02/2010 22:13 #39080

Domanda per chi ha già effettuato la regolazione della pressione del polmone: prima di fare quest'operazione, avete mai fatto caso se (a gas) al minimo il motore vibrasse leggermente, e premendo in folle, da fermi, l'acceleratore a metà, il motore scendesse per un istante di giri, per poi salire subito normalmente? Perchè mi sono accorto di questo particolare stasera, e non vorrei che fosse perchè la pressione sia troppo bassa, e ad apertura della farfalla superiore a 1/3 non riesca a far salire subito il motore di giri (cosa che invece a benzina non succede). Preciso che io il buco (che presumo sia una cosa abbastanza palese visto che se ne lamentano in molti) non l'ho percepito...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/02/2010 11:20 #39104

ste52 ha scritto:
Domanda per chi ha già effettuato la regolazione della pressione del polmone: prima di fare quest'operazione, avete mai fatto caso se (a gas) al minimo il motore vibrasse leggermente, e premendo in folle, da fermi, l'acceleratore a metà, il motore scendesse per un istante di giri, per poi salire subito normalmente? Perchè mi sono accorto di questo particolare stasera, e non vorrei che fosse perchè la pressione sia troppo bassa, e ad apertura della farfalla superiore a 1/3 non riesca a far salire subito il motore di giri (cosa che invece a benzina non succede). Preciso che io il buco (che presumo sia una cosa abbastanza palese visto che se ne lamentano in molti) non l'ho percepito...

A me è successa una cosa simile ad un semaforo mentre stavo per ripartire: serbatoio gas con l'ultimo led lampeggiante, stavo ripartendo e al momento di muoversi la macchina ha avuto un calo improvviso, quasi si è spenta... poi non è più successo...
  • leunam19
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/02/2010 11:21 da leunam19.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/02/2010 00:28 #39230

Andrix88 ha scritto:
Il primo ad averla portata dalla brc è stato Slevin

Ehm ehm...veramente il primo che l'ha portata sono io, ;)
che infatti per primo aprii un apposito topic per segnalarlo...

Comunque dopo la regolazione anch'io sto notando un calo dei consumi, così come notato da altri...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 15/02/2010 00:31 da claudio1980.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/02/2010 11:10 #39258

Ciao a tutti, per ora non ho avuto il problema del passaggio in automatico a benzina; solo qualche 'buco' tra i 2000 e i 3000 giri.
Detto questo, sabato ho portato l'auto in BRC: hanno subito controllato il rubinetto della bombola (mi ha detto che il problema della pressione spesso è dovuto al fatto che i rubinetti sono parzialmente chiusi); successivamente mi ha regolato una vite nel cofano (a detta lora ha aumentato la pressione); infine giro di prova con il gasista.
Ora mi sembra più pronta e scattante.
Speriamo che ne giovino anche i consumi.
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/02/2010 11:46 #39262

ma li hanno tutte le fieste questo problema??? o solo alcune xke io di questi vuoti nn ne ho sentito xcio nn so ke pensare...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/02/2010 13:04 #39279

Slevin ha scritto:
a me la cosa che mi sta incuriosendo molto è:
perchè a certa gente (me compreso) il settaggio della pressione iniziale era a 760mbar ed è stato portato a 900.... mentre ad altri era intorno a 1000mbar ed è stato portato a 1200? mi viene il dubbio che sulle nostre Fiesta siano stati montati dei polmoni di taglio differente a seconda del periodo....

Sai che il tuo dubbio è molto fondato!! il tecnino BRC mi ha detto che una precedente Fiesta la valvola da regolare era in un'altra posizione rispetto alla mia.. e poi tra le nostre 2 pressioni iniziali c'è una bella differenza... la tua era a 760mbar ed è stata portata a 900... la mia era a 1000mbar ed è stata portata a 1200.
Da qui mi sorge una domanda.... le Fiesta.. vengono prodotte sia a Valencia che a Colonia, (la mia) forse anche gli stabilimenti che montano gli impianti BRC sn diversi...
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/02/2010 16:48 #39329

domani sera ho appuntamento in Ford per controllare l'impianto. Spero non facciano danno... avrei preferito se mi avessero indirizzato alla BRC... comunque...
Il problema che voglio far controllare sono i tremolii attorno ai 2000 giri... come consumi mi aggiro normalmente attorno ai 380/410 km a seconda del rifornitore... spero che con l'eventuale regolazione dell'impianto i consumi possano ulteriormente migliorare... ho provato la tecnica proposta qui nel forum di tirare le marce basse, ma sinceramente, a occhiometro, mi pare che i consumi peggiorino leggermente.
vi riferirò domani su come sono intervenuti sull'impianto e cosa mi hanno detto. :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.