Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/02/2010 21:04 #39633

sì ma io voglio capire una cosa..

statisticamente quante Fiesta a GPL soffrono questo problema?
cioè è una cosa sporadica o da richiamo generale?

Nei forum è difficile da capire perché giustamente uno si fa vivo solo quando c'è il problema.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/02/2010 23:41 #39670

Piccolo report... secondo quanto riferitomi dai tecnici ford la macchina aveva un piccolo problema a un iniettore a gas... in pratica non arrivava come doveva un contatto. Per il resto nessuna anomalia sulla pressione (non mi hanno detto a quanto è settata, spero sia alla pressione corretta).
Per il resto, sono stati molto gentili e tutti i controlli sono stati fatti in garanzia.
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/02/2010 19:36 #40115

Io ho ritirato oggi pomeriggio la mia FoFi 1.4 gpl.. ma x strappo cosa intendete? perchè l'unica cosa che ho notato andando a gpl è che più o meno quando si arriva sui 2000 giri la macchina inizia a "tirare" mentre prima accelera abb lentamente.. intendete questo con "strappo" o intendete che sotto i 2000 giri va a "singhiozzo"?
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/02/2010 19:55 #40116

fedegx ha scritto:
Io ho ritirato oggi pomeriggio la mia FoFi 1.4 gpl.. ma x strappo cosa intendete? perchè l'unica cosa che ho notato andando a gpl è che più o meno quando si arriva sui 2000 giri la macchina inizia a "tirare" mentre prima accelera abb lentamente.. intendete questo con "strappo" o intendete che sotto i 2000 giri va a "singhiozzo"?

Ciao, premesso che non è un dato di fatto che ci debba essere questo "buco", ma anzi un'eccezione (per quanto frequente) dovuta ad un'errata taratura della pressione del riduttore. Se ci fai caso, anche a benzina vi è un lievissimo, quasi impercettibile, buco di erogazione tra i 2000 e i 3000 giri, presumo per questioni di emissioni (e di conseguenza strozzatura del motore). Comunque a giudicare da chi ne è afflitto (io per fortuna non ho ancora avuto problemi, e spero di non averne), è molto percepibile, quindi te ne accorgeresti di sicuro, oltre che avere degli spegnimenti schiacciando la frizione a basse velocità, o commutazioni a benzina senza che il gas sia finito... ;)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/02/2010 22:43 #40151

ste52 ha scritto:
fedegx ha scritto:

Ciao, premesso che non è un dato di fatto che ci debba essere questo "buco", ma anzi un'eccezione (per quanto frequente) dovuta ad un'errata taratura della pressione del riduttore. Se ci fai caso, anche a benzina vi è un lievissimo, quasi impercettibile, buco di erogazione tra i 2000 e i 3000 giri, presumo per questioni di emissioni (e di conseguenza strozzatura del motore). Comunque a giudicare da chi ne è afflitto (io per fortuna non ho ancora avuto problemi, e spero di non averne), è molto percepibile, quindi te ne accorgeresti di sicuro, oltre che avere degli spegnimenti schiacciando la frizione a basse velocità, o commutazioni a benzina senza che il gas sia finito... ;)

Grazie della spiegazione! Ora sono più tranquillo! :silly:
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/02/2010 23:57 #40166

Ritirata da una settimana, ho fatto circa 400 km, e il buco hai 2000 giri è presente! Farò controllare la pressione ai 5000km, su 6 test 3 hanno dato il buco. Semplicemente in 5 partivo da 1500 giri e andavo su...ai 2000 ecco il buco. A benzina ho fatto diverse prove ma non mi è mai capitato.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/02/2010 20:56 #41174

Vi racconto la mia esperienza....
Dopo essere andato alla BRC a Ferrara e aver trovato un ragazzo gentilissimo e disponibilissimo ma che purtroppo non è riuscito a risolvere il mio problema (strattoni fino a 2500 giri) ho letto di quell'utente di Argenta...
Mi sono recato alla BRC ad argenta :) e ho trovato un'altra persona molto qualificata che mi ha detto "la centralina è blindata come su tutte le macchina che vengono vendute con l'impianto di serie e non possiamo fare modifiche"... poi l'ha collegata al PC per controllare almeno la pressione del polmone ma si è accorto che la mia era sbloccata!!!!! Cioè poteva modificare ciò che voleva....ha ingrassato un po' la carburazione e mi ha mandato a fare un giro...adesso va proprio come a benzina e da 2000 a 3000 giri oltre a non strappare è anche molto più corposa come accelerazione, insomma va BENISSIMO!!!!
E' rimasto il famoso buco dei 2000 giri ma a me lo fa anche a benzina... lui mi ha detto che o è un problema di corrente alle candele o un problema di mappa A BENZINA... diciamo che per adesso mi ritengo soddisfatto così e me la godo un po'... ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/02/2010 21:28 #41184

ma gli interventi alla brc si pagano? perchè qui dalle mie parti c'è un'officina autorizzata brc convenzionata anche con ford...dato che se vorrò fare un controllo alla pressione so già che il tipo del concessionario cascherà tra le nuvole...almeno potrei andare lì, ma non vorrei pagare una miglioria che andrebbe fatta già all'installazione dell'impianto :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/02/2010 21:33 #41188

tranquillo non paghi nulla... vai direttamente in BRC senza passare per quelli della Ford
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/02/2010 22:13 #41207

Slevin ha scritto:
tranquillo non paghi nulla... vai direttamente in BRC senza passare per quelli della Ford
ah ok...grazie mille ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.