Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 09:49 #72529

io non riesco a capire quando parlate di appannamento del vetyro esterno, mai visto in vita mai in 22 anni che guido auto con il clima... bohhh

allora dici che coibentando il tubo migliora un pochino? sei sicuro?
si ho visto quale' propio ieri diventa ghiacciato quand osi accende il clima, cmq lo stacca e attacca del compressore e' normalissimo, me lo ha spiegato un tecnico che fa questi impianti....fa esattamente come un frigorifero che arrivato a regime stacca il compressore, per poi riattaccarsi e serve anche a non togliere potenza all'auto tutto un continuo... quindi secondo me e' meglio non toccare sensori vari...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 14/07/2010 09:53 da aleandro68.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 15:57 #72599

Ok parlato oggi in ford esiste un bollettino per il malfunzionamento del condizionatore. Sembra che quel sensore blu serva ad indicare quando l'evaporimetro si ghiaccia,ma alcuni non sono posizionati bene per cui fanno staccare il compressore quando non vi è bisogno. Una soluzione potebbe quella di sostituire tutti il blocco, ma va smontata la macchina tutta, quindi mi hac onsigliato di lavorare sul sensore un pò anche perchè il tubo inizia a ghiacciarsi sui 2500 giri del 1.6
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 16:16 #72602

CIao Danilo,

ma questo bollettino vale per tutti i modelli di fiesta e tutti i climatizzatori che hanno il problema dell'attacca e stacca del clima?
TI potresti far dare il numero di questo bollettino o qualcosa da poter riferire in officina?
Sennò ogni volta che ci vado mi dicono che va tutto bene...

Grazie
Ciao
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 18:00 #72637

ops..cancellato post doppio
Allegati:
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 14/07/2010 18:05 da Gillo.

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 18:04 #72638

si nota
Allegati:
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 19:42 #72654

Complimenti per il lavoro tu che puoi farlo io con il 1.6 ho il motore pieno pieno e si lavora molto male., Cmq quella coibentazione riduce un pò lo spreco di calore, ma il problema resta sempre il settaggio della centralina del clima con quel sensore. FIne settimana farò alte prove e poi vi informo. Cmq ora il clima va alla grande,certo se era manuale sempre a 4 gradi sarei morto dentro ma con quello automatico che regola da solo la temperatura fredda subito e mantiene bene anche in 4 in macchina e sotto al sole cocente
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 20:12 #72657

Ma scusa alla fine l'hai modificato tu o la ford?
E se l'hai fatto tu cosa hai fatto?Di questo bollettino si sa qualcosa?

grazie
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 20:28 #72661

Oggi quando sono passato gli ho detto del problema e che avevo trovato quel sensore, lui mi ha deto che c'è un bollettino senza specificare le cose per risolverlo, ma comporta di cambiare evaporimetro e smontare mezza macchina.
Per cui mi ha dato delle dritte su come modificare il sensore per ora e che ha gia segnalato il prblema a ford italia per far riprogrammare il software del condizionatore. Se la centralina staccasse a 5 gradi per evitare il congelamento dell'evaporimetro e non a 11 come fa ora non ci sarebbero problemi
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 22:03 #72693

danilo.82 ha scritto:
Oggi quando sono passato gli ho detto del problema e che avevo trovato quel sensore, lui mi ha deto che c'è un bollettino senza specificare le cose per risolverlo, ma comporta di cambiare evaporimetro e smontare mezza macchina.
Per cui mi ha dato delle dritte su come modificare il sensore per ora e che ha gia segnalato il prblema a ford italia per far riprogrammare il software del condizionatore. Se la centralina staccasse a 5 gradi per evitare il congelamento dell'evaporimetro e non a 11 come fa ora non ci sarebbero problemi

capisco,
però sarebbe utile sapere a che bollettino fà riferimento il tuo meccanico cosi da andare a colpo sicuro.
E poi sto sensore dove si troverebbe? Puoi fare una specie di mini guida?

grazie
Peppe
  • gzappa
  • Fiestista discreto

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 22:04 #72694

Ma puoi eventualmente postare una semplice guida così che anche altri, che se la sentano, possano effettuare la tua stessa "modifica"? :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.