Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 11/07/2010 20:10 #72145

Questa modifica indicata in foto permette già un utilizzo del condizionatore più normale dei soliti 30 secondi che alla fine state pur sicuri romperanno compressore e organi legati a questo.

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010010.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010011.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010012.jpg

Se poi trovassi qualcuno con il clima automatico vinio a me per fare 1 prova sarebbe il top
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 11/07/2010 21:48 #72148

danilo.82 ha scritto:
Questa modifica indicata in foto permette già un utilizzo del condizionatore più normale dei soliti 30 secondi che alla fine state pur sicuri romperanno compressore e organi legati a questo.

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010010.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010011.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010012.jpg

Se poi trovassi qualcuno con il clima automatico vinio a me per fare 1 prova sarebbe il top
cioè va cacciato il sensore da quella sede?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 11/07/2010 21:55 #72151

OK se togli del tutto il sensore il compressore non staccherà piu finchè non lo dsattivi tu a mano con il tasto. Io invece per ora come in foto l'ho coperto con il nastro isolante in nero e poi rimesso dentro
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 10:10 #72173

hai tenuto presente che la stessa ventola raffredda anche il motore?
e quindi con il compressore sempre acceso, vuol dire ventola sempre in esercizio sia per il clima che per il motore.Non vorrei mai che si va a compromettere il giusto equilibrio del motore in quanto deve cmq lavorare ad una certa temperatura, cosi' facendo ipotizzo che abbassi troppo la temperatura di esercizio compromettendo chissa' cosa... io i sensori non li toccherei...si potrebbe formare troppa condensa che non riuscirebbe a smaltire dal compressore e potrebbe anche infiltrarsi dove non deve compromettendo alcune cose....boh sono ipotesi che mi vengono in mente, poi magari va tutto bene... pero'....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 12:30 #72207

aleandro68 ha scritto:
hai tenuto presente che la stessa ventola raffredda anche il motore?
e quindi con il compressore sempre acceso, vuol dire ventola sempre in esercizio sia per il clima che per il motore.Non vorrei mai che si va a compromettere il giusto equilibrio del motore in quanto deve cmq lavorare ad una certa temperatura, cosi' facendo ipotizzo che abbassi troppo la temperatura di esercizio compromettendo chissa' cosa... io i sensori non li toccherei...si potrebbe formare troppa condensa che non riuscirebbe a smaltire dal compressore e potrebbe anche infiltrarsi dove non deve compromettendo alcune cose....boh sono ipotesi che mi vengono in mente, poi magari va tutto bene... pero'....
quoto la prima parte...
il discorso della condensa però non regge in quanto viene scaricata sull'asfalto...avete mai visto alcuni autobus che gocciano sotto o la vostra fiesta parcheggiata che goccia dopo un bel po' che avete tenuto accesa l'a.c.?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 12:46 #72219

La gestione delle ventola del raffreddamento viene fatta da centralina. fateci caso se accende il clima e restate fermi anche quando il compressore stacca la ventola rimane accesa,e deve essere sempre così garantisce lo scabio d'aria con la batteria del condizionatore. In caso di caldo torrido la velocità aumenta al massimo ma solo da fermi in movimento la ventola si deve sempre abbassare o spegnere del tutto
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 12:58 #72225

si vero che scarica a terra la condensa, pero' sai toccare isensori non mi garba molto..cmq
una domanda: ho trovato un benzinaio che fa la ricarica a 35 euro, che ne dite?
di solito ho sempre speso sui 50/60 euro in milano questo a 35 fara' un bel lavoretto di vuoto etc etc o non c'e' da fidarsi per cosi' poco?

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 13:04 #72228

perchè è già scarica?? impossibile!!
cmq la ricarica va fatta in un solo modo...quindi 35 o 60 è lo stesso...
La gestione delle ventola del raffreddamento viene fatta da centralina. fateci caso se accende il clima e restate fermi anche quando il compressore stacca la ventola rimane accesa,e deve essere sempre così garantisce lo scabio d'aria con la batteria del condizionatore. In caso di caldo torrido la velocità aumenta al massimo ma solo da fermi in movimento la ventola si deve sempre abbassare o spegnere del tutto
questo post non l'ho capito...dove spieghi il motivo per cui non avrai problemi??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 12/07/2010 13:05 da Fabietto1990.

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 13:48 #72236

al dire il vero non e' che mi raffreddi piu' di tanto, quindi presumo che quando abbia ritirato l'auto il compress. non era carico del tutto carico, sto leggendo problemi di vaporimetro tubi schicciati o sensori staccati, io per esperienza so che quando non raffredda bene o ci sono bolle d'aria nel circuito o non e' carico del tutto in primis, poi se dopo aver fatto il vuoto e caricato si ripresenta il problema allora si va a fondo della questione.Quindi per 35 euro provo a farmelo ricaricare, anche perche' se dovessi portarla al conce. mi verrebbe troppo scomodo per motivi lavorativi, allora per una cosina del genere li spendo, poi si vedra'...

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 18:46 #72307

Ciao a tutti,
vi racconto la mia:ho lasciato l'auto giovedi al meccanico ford che l'ha tenuta fino al venerdi sera, risultato? nessuna novita!!
Il meccanico dice testualmente:
- la diagnostica al computer non rileva nessuna anomalia
- la temperatura dell'aria all'uscita delle bocchette è di -1grado nel caso migliore
- il gas refrigerante non manca

conclusione: l'impianto funziona perfettamente non possiamo farci niente per questo attacca/stacca del compressore, è normale.

come controbattere?non puoi...

ce la teniamo così mi sa...

ciao
Peppe
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.