Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 21:59 #72322

Raga allora sono stato in ford ma il mio meccanico di fiducia è in ferie. Per rispondere a qualcosa che ho letto prima la temperatura di -1 non è raggiungibile il sensore che vi ho fatto vedere è tarato per staccare a 10 gradi come fai a raggiungere -1? Ti ha detto una gran e ripeto grandissima cavolata. Sembrano i meccanici Peugeot che ho qua da me. Sparate del genere le ho sentite da loro. Se non volete attacca e stacca fate come me estraete il sensore dalla sede e provate un pò il condizionatore come va. A me sembra una bomba così!!!
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 23:06 #72331

Ma per dire che attacca e stacca ogni 30 secondi, voi vi riferite a quel tac che si sente perfettamente non appena si accende il clima?

Se così fosse, magari ci farò più attenzione, ma io non l'ho mai sentito attaccare e staccare ogni 30 secondi.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 23:13 #72333

danilo.82 ha scritto:
Raga allora sono stato in ford ma il mio meccanico di fiducia è in ferie. Per rispondere a qualcosa che ho letto prima la temperatura di -1 non è raggiungibile il sensore che vi ho fatto vedere è tarato per staccare a 10 gradi come fai a raggiungere -1? Ti ha detto una gran e ripeto grandissima cavolata. Sembrano i meccanici Peugeot che ho qua da me. Sparate del genere le ho sentite da loro. Se non volete attacca e stacca fate come me estraete il sensore dalla sede e provate un pò il condizionatore come va. A me sembra una bomba così!!!

bo..non ho idea...magari l'aveva staccato momentaneamente...cmq quando ti dicono in questo modo cosa gli vuoi dire?
Non hai come controbattere...

x morelli

si è proprio quel tac...
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori
Ultima modifica: 12/07/2010 23:14 da gzappa.

Re:Problema condizionatore 12/07/2010 23:34 #72334

Sabato andrò al mare, viaggetto di 100 e passa chilometri.
Proverò a farmelo con la radio spenta e ci presterò maggiore attenzione.
Comunque sabato scorso ero in giro per Firenze (anche lì dopo un viaggetto di 30 km) sempre con clima acceso e non l'ho mai sentito riattaccare.
Vi saprò dire.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 13/07/2010 09:24 #72358

morelli ha scritto:
Comunque sabato scorso ero in giro per Firenze (anche lì dopo un viaggetto di 30 km) sempre con clima acceso e non l'ho mai sentito riattaccare.
Vi saprò dire.
Ti basta scendere dalla macchina con il clima acceso e aspettare qualche secondo per sentirlo. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problema condizionatore 13/07/2010 10:24 #72368

Fabietto1990 ha scritto:
danilo.82 ha scritto:
Questa modifica indicata in foto permette già un utilizzo del condizionatore più normale dei soliti 30 secondi che alla fine state pur sicuri romperanno compressore e organi legati a questo.

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010010.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010011.jpg

dl.dropbox.com/u/2835926/11072010012.jpg

Se poi trovassi qualcuno con il clima automatico vinio a me per fare 1 prova sarebbe il top
cioè va cacciato il sensore da quella sede?

potete mettere le foto su un altro sito no nriesco a vederle.....oppure descrivere bene dove' i lsensore cosi' lo individuo grazie
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema condizionatore 13/07/2010 11:13 #72374

AltiV3c_128 ha scritto:
morelli ha scritto:
Vi saprò dire.
Ti basta scendere dalla macchina con il clima acceso e aspettare qualche secondo per sentirlo. :P

Quel rumore si sente tranquillamente anche in marcia ;) Comunque la mia ulteriore prova era appunto dovuta al fatto che NON lo sento tranne, appunto, che quando accendo il climatizzatore.
L'altra sera ero in coda al McDrive (ci sarà stato 10 minuti) e mi sono messo a fare prove: quel tac io lo sento solamente quando accendo il clima.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 13/07/2010 12:04 #72381

Per evitare altre ipotesi... si potrebbe vedere qual'è il compressore usato...e cercarne le specifiche.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Problema condizionatore 13/07/2010 22:26 #72506

Vorrei che il mio messaggio non generasse equivoci. Io non ho detto che la mia auto non lo fa ho solo detto di non averlo mai sentito.
Probabilmente perchè la mia auto e il mio climatizzatore vanno che è una meraviglia (addirittura con le temperature di questi giorni a volte mi trovo a dover alzare la temperetura perchè a 20° dopo un po' fa pure troppo freddo) quindi non mi sono mai fatto troppe paranoie su rumorini vari.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 14/07/2010 00:47 #72521

E da un pò che ho coibentato il tubo del gas e un pelo ho risolto
Non capisco come gli ingegneri ford possano far passare il tubo del gas freddo dentro il cofano senza coibenta
proprio sopra il calore degli scarichi.Al momento non ho fatto foto comunque se aprite il cofano a sinistra (1.4 gpl)
noterete un tubo in gomma che sale dal compressore,subito dopo diventa in alluminio e si infila piu o meno
al centro auto proprio sopra gli scarichi.Saranno si e no 1 metro di tubo scoperto.Fate la prova accendete il motore
e l'aria condizionata dopo poco toccate il tubo (lo sentirete freddo)bene quello e il tubo che porta il gas freddo dentro l'auto
IO l'ho completamente coibentato,con il classico tubo morbido che usano gli idraulici e fascette.Non so se per l'umudità
di questi giorni ma adesso il vetro si appanna (quel classico appannamento che si vede all'esterno)
Non ho fatto prove con sonda di temperatura dentro la bocchetta,ma dentro sento che l'aria arriva piu fredda
Provate

Comunque non ci vuole molto a capire che sotto un cofano un tubo che porta gas freddo va coperto,
provate a stare in coda 10 minuti e poi alzate il cofano,sentirete un'onda di calore che vi avvolge,pensate a tubo del gas freddo
che e proprio li sotto e pure sul calore degli scarichi
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 14/07/2010 00:56 da Gillo.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.