Come mi piaciono queste guerre tra benzina gpl gasolio metano e elettrico!

I problemi secondo me si possono trovare indipendentemente dalla motorizzazione! Concordo con leon che le prime 1.6 TDCi hanno avuto problemi ma le successive vanno alla grande (sgrat sgrat).
Un vincitore non ci potrà mai essere perchè ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze e alle proprie spese/km di percorrenza!
Io e Spoiler abbiamo fatto al raduno nazionale uno scambio di test drive! Lui ha provato la mia e io la sua! Che dire? la 1.4 a benzina (quando è tutta a benzina) ha moolto più scatto della 1.6 TDCi ma quando si tratta di ripresa e coppia la 1.6 vince! (per un sorpasso non c'è bisogno di scalare e spinge!)
Provandola invece a GPL non ho notato strappi o cali di potenza però ovvio che perde tutto il brio che lo ha in solo benzina! Quindi la considero come un'auto pensata per chi ha una guida tranquilla e punta tanto al risparmio!
Osservazioni personali: Da me non vedrete mai un'auto a GPL o Metano perchè solo l'idea di avere una bombola sotto mi mette l'ansia (lo so sono sicure ma è più forte di me!)

Mi è piaciuta tantissimo come si autocommuta da benzina a GPL in modo naturale e fluido! Chi sceglie quel tipo di auto secondo me non guarda le prestazioni perchè sennò la metterebbe sempre a benzina che di fronte ad un bello scatto si somma l'eccessivo consumo di carburante dovuto al tenere l'auto su di giri per averla pronta e scattante!
Per me la 1.6 TDCi va alla grande perchè (Spolier e Giammo presenti quando l'ho detto!) preferisco avere una bella ripresa e sorpassare in sicurezza piuttosto avere un'auto che al semaforo stacca e consuma come una dannata e quando si fa un sorpasso uguale! Un mio amico ha la Polo 1.4 da 101CV aspirato e si lamenta sempre!
Mi piacerebbe un domani provare un'ibrida o una elettrica senza motore termico!
Consiglio di fronte alla scelta della motorizzazione fatevi i vostri conti e solo così troverete il motore adatto alle vostre esigenze!